Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Keita segna e rimedia un rosso, Tonelli e Augello colpevoli

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Audero 6,5 - Incolpevole sul tiro ravvicinato di Traore, ci mette una pezza pochi istanti dopo Berardi con reattività. Salva sia su Berardi e Boga ma non è assistito dai compagni sulle ribattute.

Yoshida 5 - Allargato sulla corsia di destra viste le indisponibilità di Bereszynski e Ferrari. Non è un terzino e si vede lasciando troppi spazi a Boga dalla sua parte. Nota positiva, serve il pallone per il pareggio di Quagliarella (Dal 73’ Leris 6 - Entra sulla fascia destra e fa il suo).

Tonelli 5 - Parte subito male con un rinvio errato da cui nasce il gol del vantaggio del Sassuolo. Alterna buone chiusure errori che sarebbero potuti costare cari ai suoi.

Colley 6 - Ci mette il fisico contro Caputo e si fa vedere in area avversaria sui calci da fermo. Prova a tenere botta contro gli attaccanti di De Zerbi. E' sfortunato nel rimpallo che libera Caputo per il gol del 2-1.

Augello 5 -Si fa vedere con costanza sulla fascia andando al cross verso le punte. Dalla sua parte Berardi è un cliente scomodo e lo mette spesso in difficoltà. Liscia il pallone sulla respinta di Audero per il 3-1 del numero 25 Berardi.

Jankto 5,5 - Prova ad andare in velocità cercando di provare un’azione personale per scuotere i suoi più a sinistra che a destra ma col passare dei minuti cala di intensità (Dall’81’ Verre sv).

Thorsby 5,5 - Corre e si sacrifica molto anche se il centrocampo del Sassuolo spesso lo salta con il palleggio. Lascia il campo nel primo tempo per un problema muscolare (Dal 36’ Adrien Silva 6 - Recupera il pallone da cui nasce il pari blucerchiato, ci mette qualità).

Ekdal 6 - Fra i migliori in campo nelle ultime uscite stagionali, questa sera viene battuto dai diretti concorrenti neroverdi. Prova ad impostare la manovra ma poi quando il Sassuolo accelera rischia qualcosa di troppo.

Damsgaard 5 - Inizia a sinistra dove non punge a dovere. Ranieri lo sposta a destra ma la musica, questa sera, per il giovanissimo esterno danese non cambia. Non assiste mai Yoshida sulla difensiva e non si fa vedere mai in attacco (Dal 73’ Candreva 6 - Dà rapidità sulla corsia di destra, serve a Keita il pallone del 3-2).

Ramirez 5,5 - Funge da raccordo fra centrocampo e attacco. Ranieri lo rispolvera fra le linee. Fa vedere alcuni spunti a cui aveva abituato i tifosi ma è poco per lasciare il segno (Dal 73’ Keita Balde 6,5 - Impatto incredibile sul match, crea diverse occasioni da gol e riapre il match. L’intervento che gli costa il rosso sembra eccessivo).

Quagliarella 6 - Dopo due partite iniziate in panchina, gioca dal primo minuto. Nel primo tempo il capitano della Samp commette qualche errore di troppo non da lui ma si riscatta realizzando il gol del momentaneo 1-1.

Ranieri 5,5 - Le assenze non lo aiutano nella costruzione della squadra da schierare, specie in difesa. La sua Sampdoria patisce il giro palla e la qualità del Sassuolo anche se prova a rimediare con gli inserimenti di Candreva, Keita Balde e Verre nel finale.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi
00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale 23:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 23:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 23:53 Serie A Zapata re dei colpi di testa in Italia e in Europa: tutti così gli ultimi 8 gol del colombiano 23:53 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 23:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Zanetti: "Arrabbiato si ma non colpevolizzo i singoli" 23:49 Serie C Clamoroso dietrofront a Trento: la sfida col Caldiero si giocherà all'Euganeo 23:46 Serie A Torino, Ricci: "Regista? Il ruolo che mi si addice di più. Volevamo dare un segnale" 23:45 Serie A Il sogno di Mauro Zarate: "Ancora piango se penso alla Lazio, l'obiettivo è allenarla" 23:42 Calcio estero Coppa Intercontinentale, la FIFA svela la sede: il Real Madrid giocherà in Qatar 23:38 Serie A Verona, Zanetti: "Vedo scorie in chi è qui da più tempo, certi regali non vanno fatti" 23:38 Serie ALive TMW Hellas Verona, Kastanos: "La squadra ha dimostrato carattere in 10" 23:37 Calcio estero Eurorivali - Lo Sporting Braga rinsavisce: 3-0 al Nacional e Guimaraes vicino 23:34 Serie B Samp-SudTirol, i convocati di Sottil: ci sono Kasami, Romagnoli e Tutino 23:33 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Faccio i complimenti alla squadra e al Verona" 23:30 Serie A Torino capolista, Vanoli: "I tifosi fanno bene a sognare, ma noi restiamo coi piedi per terra" 23:29 Serie B Catanzaro, Caserta: "Peccato per la sconfitta, nel secondo tempo solo noi in campo"