Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Gabbiadini uomo-derby, Candreva imprendibile, Caputo timbra

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Genoa-Sampdoria 1-3

Audero 6 - Incolpevole sul gol di Destro. Sempre presente al centro dell’area sui palloni alti. Sceglie sempre il tempo giusto dell’uscita.

Bereszynski 6,5 - Si sovrappone spesso sulla destra dialogando con Candreva provando a cogliere il fondo per andare al cross. Preciso in difesa. Dal 68' Dragusin 6 - Ottimo l'impatto nel match. Gara comunque priva di sbavature.

Yoshida 6,5 - Torna in campo dal primo minuto dimostrando concentrazione fin dai primi minuti giocando spesso d’anticipo sull’attaccante di turno.

Colley 7 - Ci mette il fisico lottando e strappando il pallone dai piedi dei giocatori rossoblu. Sempre prezioso per la difesa di Roberto D’Aversa.

Augello 6,5 - Accompagna spesso l’azione spingendo molto sulla fascia sinistra. Attento sulle sgroppate di Ghiglione dalla sua parte, preciso nell’anticipo.

Candreva 8 - Indiavolato sulla fascia destra ma si accentra spesso per iniziare l’azione palla al piede. Suo l’assist per la rete di Gabbiadini e propizia anche il 2-0 con un diagonale insidioso. Colpisce il palo nella ripresa. Dal 93' Askildsen s.v.

Ekdal 7 - Si abbassa spesso per iniziare l’azione dalle retrovie. Combatte senza mai risparmiarsi in mezzo al campo con la tenacia giusta che ci vuole in un derby.

Silva 6,5 - Delicato il suo tocco al pallone ma anche deciso quando c’è da difendere al limite della propria area di rigore. Prestazione di sostanza per il portoghese.

Thorsby 7 - Si sgancia spesso per provare a far fruttare i suoi centimetri nell’area rossoblu. Corre molto nella zona nevralgica del campo. Dal 76' Chabot s.v.

Caputo 7,5 - Fallisce la palla del raddoppio calciando alto una volta trovatosi a tu per tu con Sirigu. Si fa perdonare facendosi trovare al posto giusto al momento giusto realizzando il tap in del 2-0.

Gabbiadini 8 - E' l'uomo del derby. Terzo gol consecutivo per la punta blucerchiata che sblocca il derby con un velenoso colpo di testa che termina alle spalle di Sirigu. Poi sigla la sua doppietta con deviazione di Vanhuesden. Dal 68' Verre 6 - Entra con il piglio giusto facendosi vedere in contropiede.

Roberto D’Aversa 7 - In un momento complicato la sua Sampdoria sfodera una prestazione di qualità e di carattere portando a casa il derby della Lanterna dopo due anni di assenza.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
21:38 Serie A La Roma saluta Ranieri: "Grazie per tutto quello che hai dato a noi tifosi romanisti e al calcio" 21:34 Serie CTMW Juventus Next Gen-Carrarese, sugli spalti del 'Moccagatta' Bonera e Beretta 21:30 Serie A Nessuna novità in casa Inter sul fronte Suning-Oaktree. Marotta e Ausilio hanno lasciato la sede 21:26 Calcio estero Scarpa d'Oro, Kane attende l'ufficialità della vittoria. Guirassy 2° davanti ai due mostri 21:23 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Giocare contro l'Atalanta è un problema per tutti"
21:21 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i risultati dei match d'andata al 45' 21:19 Serie B Catanzaro-Cremonese 0-1 al 45'. Decide per il momento la rete di Tsadjout al 14' 21:15 Serie ATMW Bayer Leverkusen, Wirtz c'è: le immagini dell'allenamento e le ultime di formazione 21:12 Calcio estero Cluj, accordo per il rinnovo di Tachtsidis: l'ex di Genoa e Lecce resterà per altri 2 anni 21:08 Serie A Baseggio: "Saelemaekers è stato criticato troppo. Deve restare a Bologna e giocare la Champions" 21:06 Serie AFocus TMW Euro 2024, tutti i convocati: Portogallo, Austria, Inghilterra e Slovenia svelano le scelte 21:04 Serie B Brescia, Cellino vuole un bomber di razza per la prossima stagione: tre i nomi nel mirino 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Ranieri lascia il calcio. Atalanta-Leverkusen: le parole della vigilia 20:56 Euro 2024 Turchia, Montella è pronto per l'Europeo: "Saremo la squadra più giovane" 20:53 Serie AEsclusiva TMW Bruni: "Quella di Baroni col Verona è un'impresa autentica. Tanto di cappello" 20:49 Serie C Trento, Giacca: "Piazzi come nuovo dirigente per noi è grande motivo d'orgoglio" 20:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Ho deciso di lasciare adesso ed è la cosa giusta. Decisione sofferta" 20:42 Calcio esteroTMW Chelsea-Pochettino, è finita. McKenna al suo posto? Il tecnico dell'Ipswich è conteso 20:34 Serie C Triestina, Menta: "Mi prendo la responsabilità per quanto non è funzionato quest’anno" 20:33 Serie ALive TMW Leverkusen, Xabi Alonso: "Rispetto l'Atalanta, ma ho buone sensazioni" 20:32 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Tah: "Volevo lasciare? Il passato è passato, conta essere qui" 20:32 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xhaka: "Atalanta sfavorita? Ma se ha battuto Liverpool e Marsiglia..." 20:30 Serie AUfficiale Cagliari, Claudio Ranieri lascia il club sardo: "Per sempre grati, Mister" 20:26 Calcio esteroUfficiale Chelsea, è già finita l'era Pochettino. Il club e il tecnico si separano di comune accordo 20:23 Serie A Calcagno (AIC): "Per risanare il sistema bisogna redistribuire meglio le risorse verso il basso" 20:19 Serie CTMW Radio Evacuo: "Juve Stabia ben costruita e allenata. Stasera occhi puntati su Avellino-Catania" 20:15 Serie A Claudio Ranieri dà l'addio al calcio. L'allenatore lascerà il Cagliari e chiuderà la carriera 20:11 Calcio estero Arsenal, un attaccante per colmare il gap col City. Isak complicato, più facile Brobbey dell'Ajax 20:08 Serie ATMW Borja Valero: "La Fiorentina è pronta a vincere la Conference. Inter, il futuro è un'incognita" 20:04 Serie C Trento, Piazzi si presenta: "Con unità di intenti, potremmo toglierci grandi soddisfazioni"