Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Gabbiadini incanta, Zanoli personalità e rete della sicurezza

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sampdoria-Hellas Verona 3-1

Turk 6 - Bravo su Braaf a deviare sopra la traversa ma rischia tantissimo sul diagonale di Lazovic ma viene graziato da Nuytinck. Reattivo sul colpo di testa di Lasagna nella ripresa che genera il gol, poi annullato, di Gaich. Non sempre sicuro nelle uscite specie nel finale.

Gunter 6,5 - Fa valere il fisico contro Lazovic che comunque è un giocatore che cerca la conclusione a più riprese. Fa tutto bene fino all’87’ quando la marcatura su Faraoni è troppo blanda.

Nuytinck 7 - Si francobolla su Djuric come un marcatore vecchio stampo mostrando determinazione e tempismo. Ma il salvataggio sulla linea sul diagonale di Lazovic è la vera perla di giornata. Su Gaich soffre un po’ di più i palloni alti.

Amione 7 - La sua crescita è sotto gli occhi di tutti. Affronta la sua ex squadra e si dimostra ancora una volta un elemento affidabile della retroguardia di mister Dejan Stankovic. Colpisce un palo con un colpo di testa su corner.

Zanoli 7,5 - Stantuffo sulla corsia di destra. Viene sempre servito sulla corsa e riesce sempre a proporre l’azione offensiva. Cerca la conclusione non è fortunato a trovare la porta. Personalità da vendere e trova nel finale il gol del 3-1.

Winks 6,5 - Metronomo del centrocampo blucerchiato. Sempre nel vivo del gioco. Scalda i guantoni a Montipò con una conclusione dalla distanza che il portiere vede all’ultimo istante.

Djuricic 6 - Balla fra la linea dei centrocampisti e quella della trequarti. Si rende pericoloso in avvio con una conclusione con il destro dopo un buon movimento con il corpo poi tanto sacrificio. Dal 72’ Murru 6 - Entra sulla corsia di destra, piede non suo, ma disputa un buono spezzone di sostanza.

Augello 6,5 - Molto propositivo sulla fascia sinistra. Affonda il colpo andando a cercare il cross dal fondo e dialogando molto con Leris dalla sua parte. Bene anche in fase di non possesso.

Leris 6 - Viene confermato nella linea dei trequartisti ad innescare l’unica punta che è Gabbiadini. Combatte e lotta su ogni pallone anche se in certi frangenti viene stoppato dai difensori gialloblu. Dall’84’ Murillo s.v.

Cuisance 6,5 - Ritorna in campo dal primo minuto dopo l’infortunio. Buone trame offensive per l’ex Venezia anche se in certe occasioni difetta dell’ultima scelta per il compagno. Dal 62’ Ilkhan 6 - Anche lui rientra da un problema fisico, combatte e fa vedere delle buone trame.

Gabbiadini 8 - Man of the match. E’ in palla e si vede dai primi minuti. Poi sblocca il match con una zampata da rapinatore d’area di rigore prima di segnare il raddoppio che è uno dei suoi cavalli di battaglia: un sinistro delizioso dalla distanza. Dall’84’ Jesé s.v.

Dejan Stankovic 7 - Era l'ultima spiaggia e la sua Samp risponde presente riuscendo a portare a casa i primi tre punti casalinghi della stagione. Una prestazione di qualità e poi di sofferenza culminata con la gioia finale del gol di Zanoli.

Altre notizie
Mercoledì 22 Marzo 2023
18:00 Serie A Scadenza 2023 - Giroud e il rinnovo che manca ancora. Anche se lui vuole rimanere 17:57 Calcio estero Siviglia, ecco il nuovo allenatore Mendilibar: "Mi hanno scelto tra tanti, ne sono orgoglioso" 17:53 Serie A Milan, Cardinale a Milano nelle prossime ore: incontri in ottica stadio, più opzioni sul tavolo 17:49 Calcio femminile Champions League femminile, le formazioni ufficiali di Lione-Chelsea 17:45 Serie A Scadenza 2023 - Cuadrado verso l'addio alla Juventus. Ma può rimanere in Italia
17:42 Calcio estero Zubimendi: "Felice che Xavi parli di me. Sull'Arsenal solo voci, voglio un'estate tranquilla" 17:38 Serie A Monza, domani Monzello apre le porte ai tifosi: allenamento a porte aperte dalle 15 17:35 Altre Notizie Okereke nelle prossime ore si sottoporrà ad accertamenti strumentali. Le ultime sulla Cremonese 17:34 Serie C UFFICIALE: Carrarese, Manuel Cicconi rinnova fino al 30 giugno 2025 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Ozil si ritira dal calcio. Messi, Di Maria e Ibra a scadenza: che faranno? 17:27 Calcio estero UFFICIALE: Rooney accoglie un rinforzo dalla Premier. Da Nottingham arriva O'Brien 17:23 Serie A Stadio Inter, caso diplomatico Rozzano-Assago. Ass. Murolo: "Vogliamo vedere un progetto" 17:20 Serie A La sindaca di Empoli sulla Fiorentina al Castellani: "Gestire due club sarebbe dura per noi" 17:19 Serie B Modena, Ponsi: "Cercherò di risparmiare la fiducia. Per la salvezza serve più lucidità" 17:15 Serie A Scadenza 2023 - Modric rimarrà al Real Madrid finché vorrà. Ma ora c'è l'Al Nassr 17:12 Calcio estero Blatter e gli auguri con gaffe a Hodgson: l'ex presidente FIFA sbaglia a scrivere Crystal Palace 17:08 Serie A Cassano: "Risse, casini, manate: la Roma vergogna del calcio italiano. Dybala mi fa tenerezza" 17:04 Serie C Novara, la carica di Marchionni: "Vogliamo essere la mina vagante dei playoff" 17:00 Serie A Scadenza 2023 - Gagliardini saluterà l'Inter. Tanti club interessati, in Italia e all'estero 16:58 Serie A Balogun, obiettivo Milan: "Il futuro non dipende solo da me. Bello che Arteta mi tenga d'occhio" 16:54 Altre Notizie TMW RADIO - De Santis: "Nazionale, Retegui fisico ma anche rapido. Sarà molto utile" 16:53 Serie A 2400 inglesi attesi a Napoli per la sfida contro l'Italia: i piani della Questura 16:50 Altre Notizie Champions League, favorito il City ma occhio al Napoli: le statistiche SisalTipster 16:49 Serie B Salcedo: "Io genovese e genoano. Voglio tornare in A con la maglia del club più antico d'Italia" 16:45 Serie A Scadenza 2023 - Sul futuro di Ibra decide solo Ibra, più o meno. Rinnovo col Milan o ritiro? 16:42 Calcio estero Retroscena PSG: ira Al-Khelaifi dopo il Real, giocatori volevano partecipare ad una serata 16:38 Serie A Milan, in inverno tentativo a vuoto per il 2004 Caccavo del Torino. In estate nuovo assalto 16:34 Calcio femminile Da Ceasar a Giugliano e Giacinti, il coro è unanime: "Grazie Roma per queste emozioni" 16:30 Serie A Scadenza 2023 - Capitan Pereyra, secondo addio all'Udinese? L'Inter punta il Tucumano 16:26 Calcio estero Ozil si ritira dal calcio giocato, Ribery: "Chi ne sa ricorderà sempre un calciatore strepitoso"