Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Gabbiadini incanta, Zanoli personalità e rete della sicurezza

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sampdoria-Hellas Verona 3-1

Turk 6 - Bravo su Braaf a deviare sopra la traversa ma rischia tantissimo sul diagonale di Lazovic ma viene graziato da Nuytinck. Reattivo sul colpo di testa di Lasagna nella ripresa che genera il gol, poi annullato, di Gaich. Non sempre sicuro nelle uscite specie nel finale.

Gunter 6,5 - Fa valere il fisico contro Lazovic che comunque è un giocatore che cerca la conclusione a più riprese. Fa tutto bene fino all’87’ quando la marcatura su Faraoni è troppo blanda.

Nuytinck 7 - Si francobolla su Djuric come un marcatore vecchio stampo mostrando determinazione e tempismo. Ma il salvataggio sulla linea sul diagonale di Lazovic è la vera perla di giornata. Su Gaich soffre un po’ di più i palloni alti.

Amione 7 - La sua crescita è sotto gli occhi di tutti. Affronta la sua ex squadra e si dimostra ancora una volta un elemento affidabile della retroguardia di mister Dejan Stankovic. Colpisce un palo con un colpo di testa su corner.

Zanoli 7,5 - Stantuffo sulla corsia di destra. Viene sempre servito sulla corsa e riesce sempre a proporre l’azione offensiva. Cerca la conclusione non è fortunato a trovare la porta. Personalità da vendere e trova nel finale il gol del 3-1.

Winks 6,5 - Metronomo del centrocampo blucerchiato. Sempre nel vivo del gioco. Scalda i guantoni a Montipò con una conclusione dalla distanza che il portiere vede all’ultimo istante.

Djuricic 6 - Balla fra la linea dei centrocampisti e quella della trequarti. Si rende pericoloso in avvio con una conclusione con il destro dopo un buon movimento con il corpo poi tanto sacrificio. Dal 72’ Murru 6 - Entra sulla corsia di destra, piede non suo, ma disputa un buono spezzone di sostanza.

Augello 6,5 - Molto propositivo sulla fascia sinistra. Affonda il colpo andando a cercare il cross dal fondo e dialogando molto con Leris dalla sua parte. Bene anche in fase di non possesso.

Leris 6 - Viene confermato nella linea dei trequartisti ad innescare l’unica punta che è Gabbiadini. Combatte e lotta su ogni pallone anche se in certi frangenti viene stoppato dai difensori gialloblu. Dall’84’ Murillo s.v.

Cuisance 6,5 - Ritorna in campo dal primo minuto dopo l’infortunio. Buone trame offensive per l’ex Venezia anche se in certe occasioni difetta dell’ultima scelta per il compagno. Dal 62’ Ilkhan 6 - Anche lui rientra da un problema fisico, combatte e fa vedere delle buone trame.

Gabbiadini 8 - Man of the match. E’ in palla e si vede dai primi minuti. Poi sblocca il match con una zampata da rapinatore d’area di rigore prima di segnare il raddoppio che è uno dei suoi cavalli di battaglia: un sinistro delizioso dalla distanza. Dall’84’ Jesé s.v.

Dejan Stankovic 7 - Era l'ultima spiaggia e la sua Samp risponde presente riuscendo a portare a casa i primi tre punti casalinghi della stagione. Una prestazione di qualità e poi di sofferenza culminata con la gioia finale del gol di Zanoli.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
10:34 Serie B La volata per la salvezza. Nove squadre, 4 giornate e una serie incredibile di scontro diretti 10:30 Serie A Le pagelle di Nico Gonzalez: sbattersi fino alla fine non basta, Kolasinac lo spegne 10:27 Calcio esteroVideo Bruno Fernandes trascina il Manchester United, con lo Sheffield finisce 4-2: gol e highlights 10:23 Serie A Il Milan e Pioli uniti per il secondo posto. Poi il cambio: prende quota l'idea Farioli 10:19 Serie B La volata per i playoff. Almeno sei squadre coinvolte: molti gli intrecci con la zona salvezza
10:15 Serie A Le pagelle di Scamacca: solo gol bellissimi, centravanti completo (anche per la Nazionale) 10:12 Calcio esteroVideo Nuovo ko del Liverpool in Premier, l'Everton vince il derby 2-0: gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: Inter campione d'Italia - i principali protagonisti 10:08 Serie A Torino, Juric a fine corsa. Cairo al lavoro: l'obiettivo numero uno è Vincenzo Italiano 10:04 Le Statistiche La tripletta del Milan in casa Juventus. Rossoneri e quel record di punti… 10:04 Serie B La volata per la Serie A. Gli incroci del calendario per le cinque squadre in corsa 10:01 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 10:00 Serie A Le pagelle di Italiano: il solito gol in contropiede costa caro. Perché tutti avanti? 09:56 Calcio estero LaLiga, 6 turni alle fine: lotta "atletica" per la Champions, Almeria e Granada quasi retrocesse 09:53 Serie A La Juventus è uscita allo scoperto per Di Gregorio: ieri summit a Milano Giuntoli-Galliani 09:49 Serie CTMW Radio Martone: "Juve Stabia? Capolavoro di Pagliuca, squadra giovane e bella da vedere" 09:45 Serie A Allegri non rinuncerà a un euro. Raggiunti gli obiettivi, dovrà essere il club a esonerarlo 09:42 Calcio estero Ligue 1, la situazione a 4 giornate dalla fine: tutti gli scenari tra Champions e retrocessione 09:38 Serie A S'accende il derby di Milano per Zirkzee. Così Inter e Milan vogliono avere la meglio 09:34 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 09:30 Serie A Inzaghi ha deciso: Acerbi resta all'Inter. Si valuterà anche il rinnovo del contratto 09:26 Calcio estero Le big d'Europa cercano un nuovo allenatore. Rangnick e Slot per Bayern e Liverpool? 09:23 Serie A Martinez Quarta, il difensore goleador dal futuro incerto. Può lasciare la Fiorentina 09:19 Serie CTMW Radio Giana, Franzoni su Fumagalli: "Como? Meritato. Non è solo bravo, ha carisma" 09:15 Serie A Atalanta, è la terza finale dell'era Gasperini. E Scamacca è in formato azzurro 09:12 Calcio estero Tecnico cercasi: Bayern e Liverpool non lo trovano, il Barça sceglie quello che aveva già 09:12 Serie A Scarpa d'Oro, Mbappé scavalca Guirassy ed è 2°. Kane però ha la vittoria in pugno 09:08 Serie A Roma, quale DS? De Rossi vota Burdisso, il dirigente che nel 2019 coronò il suo sogno 09:04 Serie B Dalla A sfiorata alla lotta per non retrocedere. Una ferita che fa ancora male, Di Cesare in lacrime 09:00 Serie A Fiorentina, Italiano sul ko contro l'Atalanta: "L'atmosfera di Roma ci era piaciuta... peccato"