Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Gabbiadini è tornato, Rincon lottatore e anche assist-man

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sampdoria-Lazio 1-1

Audero 7 - Subito due parate provvidenziali su Felipe Anderson che in un quarto d’ora gli scalda i guantoni. Incolpevole sul gol della Lazio, salva tutto su Zaccagni pochi istanti più tardi e nel finale su Basic.

Bereszynski 6 - Zaccagni lo mette spesso nel mezzo o con Luis Alberto o, quando sale, con Marusic. Impreciso quando guadagna il fondo per andare al traversone. Nel secondo tempo sale di tono dimostrando più decisione.

Murillo 6 - Schierato dal primo minuto da Giampaolo al fianco di Colley, preciso nelle giocate in anticipo. Cerca spesso la verticalizzazione verso Rincon e verso Quagliarella. Dal 72’ Ferrari 6 - Partita ordinata del centrale blucerchiato.

Colley 6 - Dopo la prestazione deludente di Salerno, torna sui suoi standard seppur i giocatori della Lazio gli diano filo da torcere. Ne esce comunque senza sbavature.

Augello 5,5 - Si addormenta un paio di metri più indietro spianando la strada per il gol del vantaggio di Immobile. Soffre terribilmente le discese di Felipe Anderson e Lazzari dalla sua parte.

Vieira 6 - Va a tamponare le emorragie del centrocampo blucerchiato correndo senza risparmiarsi mai cercando di iniziare l’azione dal basso palla a terra. Dal 69’ Villar 6 - Si fa sempre dare il pallone quando imposta la manovra, fa vedere qualche buona apertura ma anche qualche errore di appoggio.

Leris 5,5 - Non dà la giusta copertura a Bereszynski, cerca spesso la giocata con grande volontà sulla fascia destra ma spesso risulta fumoso senza creare pericoli alla difesa laziale. Dal 46’ Caputo 6 - Si abbassa molto per farsi dare il pallone ma quando è in area di rigore non punge a dovere ma riesce comunque a creare scompiglio.

Rincon 7 - Ci mette la grinta per andare a coprire le giocate dei tecnici giocatori di Sarri ma nella fase di non possesso commette qualche sbavatura di troppo. Nella ripresa chiama Provedel alla bella parata su una sua conclusione dalla distanza ma soprattutto propizia il pareggio di Gabbiadini.

Verre 6 - Inizia un po’ in sordina patendo il possesso della Lazio. Sale di tono andando a recuperare palloni e servendo Quagliarella nell’occasione più nitida dei blucerchiati nel primo tempo Dal 60’ Djuricic 6 - Entra e dà verve alla manovra offensiva della squadra di Giampaolo.

Sabiri 5,5 - Un po’ sottotono il fantasista marocchino che cerca spesso la giocata verso il campo per servire Quagliarella ma di fronte ai difensori della Lazio trova poco spazio.

Quagliarella 6 - Si muove sul fronte d’attacco della sua squadra ma i palloni giocabili non sono molti. Verre lo mette in porta con un passaggio illuminante ma lui trova di fronte un super Provvedel. Dal 69’ Gabbiadini 7,5 - Ritrova la gioia del gol, il primo in stagione suo e della sua Sampdoria, per un punto meritato.

Marco Giampaolo 6,5 - Dopo un primo tempo di sofferenza, mette mano ai cambi conquistando un pareggio che dà morale e cancella la brutta prestazione di Salerno. Appuntamento rimandato con la prima vittoria ma il pubblico è soddisfatto.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
22:04 Serie C Catania, Zeoli: "Per la gloria dobbiamo superare un duro ostacolo come l'Avellino" 22:00 Serie ATMW Zenga: "Marotta? Giusto dire che va alzata l'asticella". Le parole su Correa 21:58 Serie A Fa tutto Calafiori! Palla recuperata e pallonetto davanti a Szczesny: 3-0, Spalletti se la ride 21:57 Calcio estero Man United, Onana punta la finale di FA Cup: "Contro il City avremo bisogno dei tifosi" 21:53 Serie ATMW Ag. Gilardino: "Fa risultati e migliora i calciatori, non è una cosa da poco. Molto legato al Genoa"
21:49 Serie C Carrarese, Calabro: "Juventus NG? A questi livelli ogni gara rappresenta un'insidia" 21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti