Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Ekdal incide con una magia. Verre è micidiale

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Audero 6,5 - Un paio di interventi nel primo tempo a sbrogliare qualche situazione difficile, ma soprattutto per trasmettere fiducia ai suoi compagni di reparto. Una sicurezza per la retroguardia doriana.

Ferrari 6,5 - Un prova ordinata e grintosa che non gli fa perdere mai un duello, condita anche dalla classica ciliegina sulla torta rappresentata dal passaggio con il quale dà il via al contropiede per il raddoppio di Verre.

Tonelli 6 - Dove non arriva con la tecnica ci mette il fisico, non tira mai indietro la gamba. Una prova di sostanza la sua con una dose extra di grinta che non guasta mai.

Colley 6,5 - Dà vita, con Di Carmine, a un duello tutto fisico e contrasti uscendone spesso vincitore. Non è un caso se le occasioni per l'attaccante scaligero si contano sulle dita di una mano.

Augello 6,5 - Spinge come un forsennato sulla sinistra offrendo sempre la soluzione in appoggio al compagno e non disdegnando le sortite offensive. Attento anche in fase difensiva dove sbaglia poco o niente.

Jankto 6 - Non ruba mai lo sguardo, ma il suo è un lavoro oscuro e prezioso. Garantisce corsa e fisico mettendosi sempre al servizio dell'obiettivo di squadra. (Dal 76' Leris s.v.)

Ekdal 7 - Ha il grande merito di sbloccare un match complicato con un gran destro dalla distanza. Condisce la sua partita con dinamismo e geometrie che garantiscono qualità alla sua squadra.

Silva 6,5 - Ha un'intelligenza tattica superiore alla media, quando i compagni non sanno a chi darla si affidano a lui che difficilmente sbaglia. Mette la sua esperienza al servizio della causa blucerchiata e i risultati si vedono.

Damsgaard 6,5 - Un motorino perpetuo, abbina qualità e quantità. Macchia la sua prestazione, però, con l'errore in occasione del rigore concesso al Verona quando, in ritardo, affossa Ruegg costringendo l'arbitro a concedere la massima punizione.

Verre 7 - Qualità sulla trequarti e tempismo negli inserimenti, oltre al costante supporto in appoggio all'unica punta La Gumina. Suo il raddoppio dopo una corsa di 50 metri e un sinistro che si insacca poco sotto l'incrocio dei pali. (Dal 70' Ramirez 6 - il trequartista entra in campo per mettere la sua esperienza al servizio della squadra )

La Gumina 6,5- Svaria su tutto il fronte d'attacco sfiorando il gol con un colpo di testa sul quale Silvestri deve impegnarsi . Prestazione generosa la sua alla quale manca solo il gol.

Allenatore Ranieri 7 - Il coraggio del tecnico blucerchiato viene premiato dalla prestazione dei suoi ragazzi. Lascia a casa Candreva, concede un turno di riposo a Quagliarella ma strappa un risultato dal notevole peso specifico su un campo come quello di Verona dove poche squadra avevano fatto punti.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club
21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi"