Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Contini salva i blucerchiati, Verre unica luce della serata

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto

Risultato finale: Sampdoria-Ascoli 11-10 (d.c.r.)

Contini 7 - Incolpevole sui gol dell’Ascoli. Svolge il suo compito con tranquillità andando a chiudere lo specchio della porta all’attacco bianconero. Para due rigori e segna il suo.

Conti 5 - Schierato in campo dal primo minuto, deve scrollarsi di dosso parecchia ruggine dovuta alla tanta inattività. Segna dagli undici metri quando chiamato in causa.

Ferrari 5 - Non è perfetto in occasione della rete del pareggio di Collocolo. Qualche rischio di troppo sulle offensive marchigiane. Preciso dal dischetto.

Amione 5 - Primi minuti con la maglia della Sampdoria per il centrale proveniente dal Verona. Ha qualche responsabilità sul gol di Collocolo, viene spesso infilato dagli avversari. Dal 91’ Augello 6 - Pennella dalla sinistra il cross che per il 2-2 di Caputo e calcia il suo rigore molto bene.

Murru 4,5 - Confermato da Stankovic dopo lo spezzone positivo contro la Roma. Perde Collocolo nell’azione che porta al pareggio dell’Ascoli e commette troppe sbavature sia da esterno che da centrale. Calcia il suo rigore bene.

Rincon 6 - Gioca dal primo minuto per il forfait di Vieira. Fa il suo in mezzo al campo facendo densità come si è sempre abituati a vedere in questa stagione. Esce nell’intervallo perché ammonito. Dal 46’ Villar 4,5 - Il suo ingresso non è fortunato, impreciso nell’impostare l’azione. Calcia malissimo il suo rigore.

Yepes 6 - Mette in campo personalità nonostante la giovane età. Smista i palloni facendo girare il gioco con ordine. Dal 74’ Leris 5 - Pochi guizzi sulla fascia, non riesce a raggiungere il fondo per andare al cross. Calcia il suo rigore con potenza e segna.

Pussetto 5,5 - Si muove sulla corsia di sinistra anche se non riesce a trovare lo spunto per andare al traversone verso il centro dell’area. Poca copertura in difesa. Dal 46’ Djuricic 5 - Prova qualche giocata sulla fascia ma i suggerimenti per Caputo sono preda della difesa marchigiana. Realizza il suo turo dagli undici metri col brivido.

Verre 6,5 - Timbra il cartellino portando la sua squadra in vantaggio al termine di una bella sgroppata verso la porta di Guarna. Cerca la conclusione dalla distanza a più riprese. Segna anche il suo rigore.

Sabiri 5,5 - Torna in campo dal primo minuto questa sera. Sradica il pallone dai piedi di un avversario generando l’azione che porta al gol Verre. Poi pochi spunti e conclusioni imprecise. 65’ Gabbiadini 5 - Si vede solo per un mancino telefonato e parato da Guarna che avrebbe potuto portare in vantaggio la Samp. Segna il suo rigore.

Quagliarella 5 - Si sbatte, si muove per ricevere palloni ma alla fine viene sempre chiuso dalla retroguardia dell’Ascoli senza mai realmente creare pericoli alla porta di Guarna. Dal 46’ Caputo 5,5 - Si vede solo per l’incornata che si spegne alle spalle di Guarna che prolunga la partita ai calci di rigore. Si fa parare il suo rigore da Guarna.

Dejan Stankovic 5,5 - La sua squadra fa tremendamente fatica a creare occasioni da gol e fino al 120’ era fuori dalla Coppa Italia. Alla fine la spunta ai rigori ma certamente lunedì a Cremona servirà un'altra prestazione.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro
00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro"