Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Candreva punisce col cucchiaio, Torregrossa debutto con gol

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Audero 7 - Si fa sempre trovare pronto quando gli avversari lo chiamano in causa sia con le conclusioni dalla distanza sia sui cross dal fondo. Compie un autentico miracolo sulla conclusione a botta sicura di Mandragora, respinge due volte su De Paul ma alla terza si deve inchinare.

Bereszynski 6 - Zegelaar spinge molto dalla sua parte costringendolo a stare molto basso. Poco reattivo sulla respinta di Audero in occasione della rete che sblocca il match.

Yoshida 6,5 - L’attacco bianconero gli dà parecchio lavoro ma lui riesce sempre a chiudere con precisione impostando anche l’azione dalle retrovie. Chiude bene su Lasagna nel primo tempo.

Colley 6 - Interviene sempre con il tempo giusto usando molto bene la sua mole fisica. Stacca bene di testa prendendo quota su un cliente scomodo come può essere Lasagna. Partecipa però al flipper che porta al vantaggio dell’Udinese.

Augello 6,5 - Quando De Paul si allarga dalla sua parte patisce molto anche se è coperto poco da Damsgaard. Cresce però col passare dei minuti compiendo ottime diagonali e servendo a Torregrossa il pallone del 2-1.

Candreva 7 - Aiuta Bereszynski nella fase difensiva in avanti prova ad accendersi con le sue accelerazioni. Si guadagna e realizza con un bel cucchiaio il rigore del pareggio.

Adrien Silva 6,5 - E’ l’uomo d’ordine nel centrocampo, fa girare il pallone al compagno più vicino. E’ sfortunato sul rimpallo che porta De Paul alla prima conclusione in occasione del vantaggio friulano (Dal 72’ Gaston Ramirez 6 - Ci mette tanta volontà dando vivacità alla manovra e contribuendo agli attacchi).

Ekdal 6 - Combatte in mezzo al campo senza mai risparmiarsi. Intercetta e recupera una buona quantità di palloni trasformando l’azione da difensiva in offensiva (Dall’82’ Askildsen sv).

Damsgaard 5,5 - Poco ispirato questa sera. Prova la giocata ma non riesce a mai a creare la superiorità numerica. Aiuta poco Augello dalla sua parte a contenere gli attacchi avversari (Dal 63’ Thorsby 6 - Si presenta con un’insidiosa conclusione murata dalla difesa dell’Udinese ).

Verre 5,5 - Cerca di muoversi fra le linee cercando di fornire a Quagliarella i palloni necessari per colpire ma non riesce nel suo intento (Dal 63’ Keita Balde 6 - Buono il suo impatto sul match. Gioca molto con i suoi compagni di reparto cercando la conclusione).

Quagliarella 5,5 - Impegna Musso con un velenoso diagonale nel primo tempo. I palloni giocabili non sono tantissimi ma lui spesso viene stretto nella morsa della retroguardia bianconera (Dal 63’ Torregrossa 7 - Debutto con la maglia blucerchiata per lui. Impiega 17 minuti per colpire con la specialità della casa: il colpo di testa).

Ranieri 6,5 - La sua Sampdoria inizia molto timida. Nella ripresa cambia modulo e inserisce nuovi interpreti dando freschezza alla manovra trovando in Torregrossa la giocata da tre punti.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento”
11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero