Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Audero salva il risultato, Sabiri croce e delizia

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sampdoria-Salernitana 0-0

Audero 7 - Ha rifiutato il Nottingham, si è comportato da vero capitano in una gara delicata: reattivo su Candreva, intervento decisivo sulla fucilata di Sambia.

Zanoli 6,5 - Dopo pochi minuti rischia di combinare un pasticcio perdendosi Candreva, ma Audero lo salva. Il rendimento migliora col passare dei minuti.

Nuytinck 5,5 - Va in difficoltà sulle accelerazioni da parte degli ospiti, poi il giallo gli condiziona tutta la gara. Dal 61’ Malagrida 6 - Buon approccio in una partita complicata, spesso cerca i compagni in mezzo all’area avversaria.

Amione 6,5 - Se nella prima frazione ha faticato parecchio nei duelli individuali, nella ripresa ha alzato l’asticella sia in fase di costruzione che di non possesso.

Leris 6,5 - Le tre occasioni migliori sono arrivate dai suoi piedi. Due fucilate di prima intenzione, una girata pericolosa in area. Ma per superare Ochoa serve fare sempre qualcosa in più.

Winks 6,5 - Ha qualità, ha esperienza, sa come giocare sfide del genere. Si vede quando alza la testa e prova a lanciare i compagni, si percepisce quando si butta nello spazio e diventa praticamente un trequartista aggiunto.

Rincon 6 - Sporca palloni, gestisce il possesso quando il momento diventa complicato. Nel finale l'intensità cala, ma come al solito non esce mai con la maglia asciutta.

Augello 6 - Ci mette un po’ per carburare, nel finale di primo tempo è tra i più propositivi. Affonda sulla sinistra, mette in mezzo un paio di cross interessanti. Dal 61’ Murru 6 - Prova a spingere, ma la Salernitana è chiusa a doppia mandata. Forse tripla.

Cuisance 6 - A volte forza troppo la mano, ma si inventa 5-6 giocate interessanti. Forza il cross, in un'occasione sfiora il gol da cineteca. Ma la fortuna oggi non è di casa al Ferraris. Dall’80 De Luca s.v.

Sabiri 5 - Per poco non si inventa un eurogol dalla distanza dopo dieci minuti di gioco, poi perde troppi palloni: Stankovic lo cambia a dieci minuti dal termine del primo tempo. Dal 35’ Gunter 6,5 - Entra con un brivido, poi si fa perdonare salvando il risultato.

Jesé 5,5 - La sua prima da titolare inizia con un paio di sponde e due giocate niente male, poi si perde col passare dei minuti. Inutile girarci intorno, è ancora fuori condizione. Dal 61’ Quagliarella 6 - Mezz'ora di qualità, sfiora il gol col solito mancino velenoso.

Dejan Stankovic 6 - Si inventa di tutto pur di vincere la prima partita casalinga. Cambia modulo, mischia le carte in tavola, prova a spostare i suoi continuamente. È mancato soltanto il gol, ma i suoi hanno risposto presente.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi
09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Editoriale La Juve torna a vincere: ecco l’eredità di Allegri 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You”