Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Audero il migliore, in difesa si balla troppo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Sampdoria-Lazio 0-3 (38' e 62' Immobile, 56' Correa)

Audero 7 - È il migliore in campo dei suoi, per distacco. I tre palloni raccolti da dentro la rete sarebbero potuti essere almeno il doppio, non fosse stato per lui. Strepitose un paio di parate su Immobile, è la certezza, forse l'unica, di questa Sampdoria.

Bereszynski 4 - Ha sulla coscienza la palla persa da cui nasce il gol del 2-0, che di fatto chiude la contesa. Fa troppo poco per farsi perdonare.

Murillo 4,5 - Parte anche benino, poi va in palla. Immobile lo brucia in un paio di occasioni, è poco aiutato dai compagni nel suo esordio in blucerchiato.

Colley 5 - Tante incertezze, troppe per colui che dovrebbe essere la guida del reparto difensivo doriano. A differenza del suo compagno, non si trova dalle parti di Immobile nelle occasioni che cambiano davvero la partita.

Murru 5 - Il migliore della retroguardia doriana, non che ci volesse molto. Tenta di farsi vedere in avanti, chiude come può la verve di Lazzari che però, pur senza pungere davvero, ha un'altra marcia.

Vieira 5,5 - Non possiamo addebitargli a ogni occasione nome e cognome pesanti. Alla prima sì, però. Ha talento, ha qualità, ma come tutta la squadra oggi non ha capito granché.

Ekdal 5 - Di Francesco lo conferma nel ruolo di regista, fin troppo compassato oggi. La Samp fatica da morire nel costruire un'azione che sia una, e lui dovrebbe esserne il motore. Come si dice: onori e oneri.

Linetty 5 - Poco di tutto. Come l'intera squadra, s'incarta in un possesso palla che non porta davvero da nessuna parte. (Dal 66' Leris 6 - Di fiducia. Entra sul 3-0, qualche spunto lo offre, ma non può inventarsi miracoli in una serata nera).

Gabbiadini 6 - Dopo Audero, è l'unico a meritare la sufficienza. Impegna Strakosha con una fucilata che ha senso soltanto per uno con quel mancino fatato. Anche nel primo tempo aveva provato, invano, ad accendere la luce. (Dal 76' Bonazzoli 6 - Entra e poco dopo ha una buona occasione sui piedi. Almeno ci ha provato).

Quagliarella 5,5 - Della sua partita resta una girata sbilenca dalla lunetta. Un colpo alla Quagliarella, che però non gli riesce. Per il resto, vede poco o nulla la palla, mal servito da una squadra che proprio non ingrana.

Caprari 5 - Ha un credito con la sorte, oggi però è spento. Pochi lampi, quasi nessuno. L'anno scorso era partito molto bene e poi la sfortuna lo ha fermato. Gli auguriamo che quest'anno valga il contrario, e a una partenza storta corrisponda un campionato migliore. (Dal 66' Jankto 5,5 - Desaparecido della scorsa stagione, entra anche lui a risultato ormai acquisito).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova"
12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto"