Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Audero fa quel che può, male il centrocampo, i cambi danno fiducia

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Audero 6,5 - Sbarra la strada a Ronaldo chiudendo lo specchio della porta con grande reattività, nella ripresa bene su Frabotta e salva tutto su McKennie. Nulla può sul colpo da biliardo di Kulusevski e sul diagonale di Cristiano Ronaldo mentre in occasione del 2-0 di Bonucci aveva compiuto una gran parata su McKennie.

Bereszynski 4,5 - Duella col giovane Frabotta sulla corsia di sinistra, liscia completamente il rinvio spianando la strada per il raddoppio della Juventus.

Tonelli 5,5 - Dopo tre minuti si sacrifica al passaggio orizzontale di Augello che sarebbe potuto costare caro. Messo troppo sotto pressione dagli avversari (Dal 46’ Yoshida 6 - Entra con il piglio giusto facendosi sempre trovare sui palloni alti in area).

Colley 6 - La Juventus attacca spesso e con uomini di grande qualità ma lui risponde presente con il fisico. La chiusura su Ronaldo è da applausi.

Augello 5,5 - Pronti, via e regala un pallone a Ramsey che costa il giallo a Tonelli. Sfortunato quando chiude su Ronaldo con il pallone che capita sui piedi di Kulusevski per il gol del vantaggio. Non è supportato da Leris in fase di copertura, qualche cosa in più nella ripresa.

Depaoli 5,5 - Prova a cercare il fondo anche se non sempre il suo cross è pulito, nella fase difensiva potrebbe fare meglio (Dal 46’ Ramirez 6 - Cambia il volto alla Sampdoria, dà imprevedibilità alla manovra).

Thorsby 5,5 - Prova a fare legna in mezzo al campo ma perde alcuni palloni sanguinosi. Gara non fra le più positive (Dal 71’ Damsgaard 6 - Debutto nel massimo campionato per il giovane centrocampista. Venti minuti ordinati).

Ekdal 5,5 - Prova a mettere ordine sfruttando la sua abilità palla al piede ma non riesce a dare quel cambio di passo necessario alla squadra.

Jankto 5 - Pochi spunti per lui degni di nota. Il centrocampo della Juventus non gli lascia respiro.

Leris 5 - Dà poca copertura ad Augello sulla corsia di sinistra, non riesce mai a trovare l’affondo giusto per andare al cross verso la punta (Dal 46’ Quagliarella 6 - Aggredisce l’area di rigore, prova a creare grattacapi alla porta di Szczensy).

Bonazzoli 5,5 - Il modulo 4-5-1 lo penalizza molto. Troppo isolato al centro dell’attacco, prova a fare a sportellate e ad andare a prendere il pallone basso. In avanti non lascia il segno (Dal 70’ Verre sv).

Ranieri 5,5 - Schiera una formazione con l’intenzione di creare densità in mezzo al campo ma la prima frazione di gara la squadra è troppo timida e impaurita. Corre ai ripari nella ripresa dove la squadra mostra più verve ma arriva comunque una sconfitta all'esordio.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota
13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..."