Menù Notizie

Le pagelle della Samp - Falcone sbaglia due volte ma è il migliore. Disastro Murru

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Juventus-Sampdoria 4-1

Falcone 5.5 - Errore sul primo e sul terzo gol, nonostante qualche buona parata nel mezzo. Il voto non è più basso solo perché è, di fatto, il migliore della Samp ed evita un passivo ancor più pesante.

Bereszynski 5 - Da centrale fa fatica, come tutta la Sampdoria. Regge fisicamente contro Morata, anche quando lo spagnolo viene lanciato in profondità, e prova a tenere in piedi il reparto ma è suo il fallo in ritardo che regala la punizione dell’1-0 alla Juventus. Molla nel finale, con la Juve che sfonda più volte dalla sua zona.

Magnani 5 - In difficoltà nel guidare la difesa, perde molti duelli e non riesce a mettere le toppe quando parte la Juventus, perdendosi anche Rugani in occasione del 2-0 e combinando un pasticcio, con Falcone, sul terzo gol della Juventus.

Murru 4.5 - Quando Kulusevski lo punta fa tanta fatica ma è sulle discese di Cuadrado che l’ex Cagliari va in affanno. Partita disastrosa, sbaglia tantissimo.

Conti 6.5 - Sulla sua fascia la Juventus non spinge più di tanto e l’ex Milan si limita al compitino, senza esagerare e facendosi vedere anche in un paio di circostanze in avanti ma sbagliando qualche passaggio di troppo, specie nella ripresa. Dal 66’ Candreva 6 - Entra subito dopo il gol segnato dalla Samp ma nel giro di un paio di minuti la Juventus torna a +2. Non incide.

Thorsby 5.5 - Corre tantissimo, con la solita gara generosa. La Juventus però ha un altro passo e a centrocampo sovrasta la squadra di Tufano. Dal 66’ Vieira 5.5 - Entra a partita chiusa, può fare poco. Si prende un giallo evitabile.

Rincon 5.5 - Una gara di rincorsa anche per il centrocampista venezuelano, che prova a tappare qualche buco nelle ripartenze bianconere, ma che fa tanta fatica a dialogare con i compagni.

Askildsen 5 - Praticamente un fantasma, scompare nella mediana doriana. Non si vede mai, se non per un tiro fuori misura nel finale di primo tempo.

Augello 5 - Sulla sua corsia la Juventus fa ciò che vuole, più con Cuadrado che con Kulusevski. L’ex Spezia non aiuta in raddoppio Murri, sempre costretto ad uscire, non riuscendo a tamponare l’emorragia bianconera. Più libero nella ripresa, dove serve anche l’assist per il gol di Conti ma dove commette l’ingenuo fallo che regala il rigore del 4-1 alla Juventus. Dall’81’ Dragusin sv

Caputo 4.5 - Il modo di giocare della Samp di oggi non lo aiuta. I lanci lunghi non sono il suo forte, viene sovrastato da Rugani e co. Non la vede mai. Dall’85’ Ciervo sv

Torregrossa 5.5 - Tanta buona volontà per l’ex attaccante del Brescia, che corre tantissimo cercando di controllare le decine di palle lunghe gettate in avanti dalla Sampdoria. Fa la guerra contro i centrali della Juve e di più non può davvero fare. Dal 66’ Gabbiadini 6 - Come i compagni subentrati, entra e la gara viene chiusa. Può combinare poco.

Felice Tufano 5.5 - Non era una partita facile da preparare e si vede in campo. La Samp ha poche idee e anche confuse e la gara non è mai in equilibrio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro, solo Castrovilli dà gioia. Gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:02 Serie ALive TMW Frosinone, tra pochi minuti Di Francesco nel post-gara contro l'Empoli 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica
17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare"