Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Verdi ancora matchwinner, Bohinen padrone della mediana

di Luca Esposito
Simone Verdi
Simone Verdi
© foto di TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Salernitana-Venezia 2-1

Sepe 6,5 Pochi interventi ma decisivi. Nel secondo tempo neutralizza in tuffo il tiro di Okereke, mentre sul gol compie un autentico miracolo su Caldara ma non può nulla sulla ribattuta di Henry che gli costa l'infortunio. Dal 63' Belec 6- Impeccabile su ogni uscita.

Gyomber 6,5 - Solita prova senza fronzoli del centrale slovacco che non sbaglia praticamente nulla. Sempre in anticipo sui diretti avversari.

Radovanovic 6,5 - Dirige la retroguardia con grande autorità senza mai andare in affanno. Avvia spesso l'azione da dietro e si fa vedere a più riprese in zona offensiva con le sue rasoiate, andando due volte vicino al gol.

Fazio 6,5 - Roccioso in difesa, legge sempre bene le situazioni. Giganteggia sui palloni aerei, spesso si sgancia per dar man forte alla manovra offensiva e guadagna inoltre il rigore del vantaggio. In una parola: sontuoso.

Mazzocchi 6,5 - Prova di sostanza per il laterale napoletano che non concede alcun varco dal suo lato. Poche le sue discese offensive, ma compie alcune diagonali impeccabili.

Ederson 6,5 - Ancora una volta tra i più positivi. Corre, scambia, dribbla e non si sottrae mai alla lotta in mezzo al campo. Nel primo tempo sfiora l'eurogol col tacco e mette il suo zampino sul gol di Verdi. Col passare dei minuti accusa la stanchezza e perde lucidità, ma ottima prova anche oggi.

Bohinen 7 - Gestisce sapientemente ogni pallone senza mai strafare. Detta i tempi della manovra con grande autorità, sfornando aperture col contagiri per i compagni. Assoluto dominatore della mediana, con lui il pallone è in cassaforte.

Coulibaly L. 6 - Meno lucido del solito, risente del carico di lavoro. Ciononostante ci mette il solito dinamismo senza mai risparmiarsi e facendosi vedere più volte in fase di conclusione. Dal 62' Kastanos 6,5 Ingresso, anche questo, decisivo. Contribuisce al gol di Verdi.

Zortea 5,5 - Il meno brillante dei granata questa sera. Pochissimi spunti offensivi e qualche appoggio sbagliato di troppo, anche se in difesa non commette sbavature. Dal 74' Ruggeri sv

Bonazzoli 6,5 - Trasforma con estrema freddezza un rigore pesantissimo e sfodera per tutta la gara una grinta da leone. Corre e combatte su ogni pallone in completa trance agonistica. Dal 62' Verdi 7 - Ancora una volta un gol tanto bello quanto pesante che regala tre punti d'oro in chiave salvezza. L'uomo della provvidenza.

Djuric 6 - Tanto lavoro oscuro per il gigante bosniaco che, nonostante appaia stanco, continua a fornire sponde a ripetizione per i compagni. Nel primo tempo sfiora il gol in spaccata, poi fatica a rendersi pericoloso, ma resta fondamentale nei meccanismi di squadra. Dall'83' Perotti sv

Nicola 7,5 - Ancora una volta indovina i cambi e regala a Salerno un'altra serata da sogno. Riesce sempre a caricare i suoi, anche dopo il pareggio. La squadra pende dalle sue labbra.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona
08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti