Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Prima gioia per Coulibaly, leggerezza di Fazio

di Luca Esposito
Lassana Coulibaly
Lassana Coulibaly
© foto di TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Salernitana-Cremonese 2-2

Sepe 7 - Salva il risultato nel primo tempo con una grande parata su Buonaiuto poi para due volte il rigore ma è sfortunato sulla ribattuta.

Bronn 5,5 - Il più positivo della retroguardia ma l'azione del rigore arriva da un cross dal suo lato dove non copre.

Lovato 4,5 - Messo dentro per l'influenza che ha colpito Daniliuc è in grossa difficoltà, si fa anticipare più di una volta dagli attaccanti grigiorossi. Dal 51' Pirola 5 - Non un buon impatto per il giovane difensore scuola Inter, che va in affanno quando la Cremonese attacca dal suo lato.

Fazio 5 - L'indecisione sul rigore concesso a pochi minuti dalla fine compromette la partita. In ritardo su Ciofani.

Mazzocchi 6 - Sempre una spina nel fianco per le difese avversarie ma non affonda come al suo solito, tranne che nell'azione del primo gol.

Coulibaly 6,5 - Solita partita di sostanza, bello scontro con Meite. Segna il primo gol in maglia granata e in Serie A.

Radovanovic 6 - Ordine ed equilibrio a centrocampo per il calciatore serbo che dà una mano alla retroguardia e prova anche a pressare alto. Dall'82' Bohinen - s.v.

Candreva 6
- L'assist per Candreva porta la sua firma, dà ordine e qualità a tutto il centrocampo. Dal 67' Vilhena 5 - Sbaglia un gol da pochi metri e poi prova la conclusione da 35 metri con i compagni meglio piazzati. Ingresso da dimenticare.

Bradaric 5 - Passo indietro rispetto alla bella prova contro la Lazio. Non si vede quasi mai in attacco e soffre le accelerazioni degli esterni grigiorossi.

Piatek 6,5 - Gol da attaccante di razza, prova a fare qualche sponda ma è poco servito dai compagni. Dall'82' Botheim s.v.

Dia 5,5 - Si vede poco, cerca la posizione ma non la trova. Scivola spesso e non trova quasi mai il compagno di reparto. Dal 67' Bonazzoli 5 - Sbaglia tantissimi appoggi che non permettono alla Salernitana di partire in contropiede in superiorità numerica.

Davide Nicola 4,5 - I cambi non hanno convinto così come la scelta di affidarsi a Lovato, non ancora pronto. Nel secondo tempo la squadra gestisce male il vantaggio creando pochissimo in zona offensiva.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:08 Serie A Torino, Zapata: "Stagione svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento
22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98' 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina" 22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic conquista la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan