Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - La difesa tiene botta, follia di Kastanos

di Luca Esposito
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risutato finale: Salernitana-Napoli 0-1

Belec 5 - Chiamato in causa poche volte, ma è tutt'altro che impeccabile in occasione del gol ospite.

Zortea 6 - Gara di grande cuore del laterale granata, sempre attentissimo nelle diagonali difensive. Nella ripresa si propone con maggiore costanza anche in zona avanzata, costringendo sulla difensiva Mario Rui.

Strandberg 6 - Sempre sul pezzo, isola gli attaccanti azzurri ed è bravissimo a tenere alta la linea del fuorigioco.

Gyomber 6,5 - Ottima prova anche dello slovacco, che non permette quasi mai a Mertens di giocare faccia alla porta. Nel finale non arriva per un attimo su un pallone vagante in area che poteva valere il pari.

Ranieri 6 - Indomito l'esterno spezzino, che lotta su ogni pallone con una grinta encomiabile. Lascia poco margine alle incursioni di Di Lorenzo e tiene botta fino alla fine. Da rivedere, però, in fase di cross. Dall'87' Gagliolo 4,5 - Spreca incredibilmente a porta sguarnita il pallone del pareggio.

Di Tacchio 6 - Solito frangiflutti in mezzo al campo. Contrasta, accorcia, raddoppia e recupera diversi palloni.

Kastanos 4,5 - Rovina una partita più che positiva con un rosso evitabile, che lascia in dieci la squadra in un momento delicato.

Schiavone 6 - Gara a tutto campo del centrocampista scuola Juve, sempre nel vivo dell'azione e spesso pericoloso con i suoi inserimenti senza palla. Dall'87' Djuric sv

Ribery 6 - Senza dubbio la guida tecnica e caratteriale della squadra, anche stasera. Nonostante tutte le azioni passino dai suoi piedi, però, gli manca il guizzo giusto. Nel finale sfiora il pareggio con un destro morbido su punizione.

Bonazzoli 5 - Ci si aspettava di più dal numero 9, bravo a ripulire alcuni palloni, ma mai pericoloso. Dal 72' Obi sv

Gondo 5 - Fatica a dare la giusta profondità alla squadra e perde spesso il contrasto coi difensori napoletani. Dal 64' Simy 5,5 - Ancora una volta non riesce a far valere la sua fisicità in area e ad imprimere una svolta alla gara. Unico merito, costringe al rosso Coulibaly.

Stefano Colantuono 6 - Mette in campo una squadra gagliarda e quadrata, capace di gareggiare alla pari fino all'ultimo istante. Considerando il livello dell'avversario è un risultato già apprezzabile.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov
19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice"