Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Gyomber quasi perfetto, secondo gol per Ederson

di Luca Esposito
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Atalanta-Salernitana 1-1

Salernitana

Sepe 6,5 - Ci si aspettava una serata molto più impegnativa, invece è una grande Salernitana ed è quasi ordinaria amministrazione. Sulla rete di Pasalic non può nulla.

Gyomber 7 - La miglior prestazione stagionale a cospetto di attaccanti di altissimo livello, un recupero in scivolata su Zapata in avvio di primo tempo certifica il suo straordinario momento di forma. Un top player per una squadra che deve salvarsi

Fazio 6,5 - Non era al top della forma ma ha disputato una gara di grande temperamento, perdendo una sola volta la marcatura su Zapata.

Ruggeri 6 - Nell'insolita posizione di centrale di sinistra, ci mette tanta buona volontà a cospetto della sua futura squadra. Un paio di volte viene saltato nettamente in velocità, alla lunga però prende le misure prima di abdicare per infortunio. Dal 65' Gagliolo 5,5 - Non giocava da tempo e si vede, si fa saltare in un paio di circostanze e nel finale spreca una buona ripartenza.

Zortea 6 - A tratti troppo timido, anche quando l'Atalanta concede spazi e si potrebbe decisamente fare meglio in fase di spinta. Alti e bassi, come sempre accaduto nel suo campionato.

Ederson 7,5 - Bellissimo il gol con il quale sblocca lo 0-0 sul difficile campo dell'Atalanta, una spaccata a centro area che vale la seconda rete stagionale. Corre per quattro e quando accelera è devastante. Dall'85 Kastanos sv.

Bohinen 7 - Prova di grandissima personalità per un ragazzo costantemente in crescita e che dà del tu al pallone. Prestazione sontuosa, un predestinato.

L.Coulibaly 7 - Per settanta minuti è una diga insuperabile, chiude tutte le linee di passaggio con una sagacia tattica e una qualità fuori dal comune. Eccellente.

Mazzocchi 7 - Da un suo lancio illuminante nasce l'azione del vantaggio granata, a cospetto di un giocatore come Zappacosta fa un altro figurone. Dall'85'Dragusin 5,5 - L'esclusione sa tanto di bocciatura, è uno dei nuovi innesti che non ha inciso. Tiene in gioco Pasalic sulla rete del pareggio.

Verdi 6,5 - Non era al 100%, eppure ha giocato una delle migliori partite da quando indossa la maglia granata. Va vicino al gol e fornisce assist a ripetizione creando superiorità numerica. Dall'85' Mousset.

Djuric 7 - Un combattente, come all'andata le prende praticamente tutte lui e giganteggia contro avversari molto fisici. L'assist per Ederson è da copertina. Dal 75'Bonazzoli sv.

Davide Nicola 6 - Prestazione straordinaria, un'altra, stavolta su un campo molto difficile come quello dell'Atalanta. Non hanno convinto in pieno le sostituzioni, con Dragusin esterno e il redivivo Gagliolo palesemente fuori condizione.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra
13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta 13:38 Serie ATMW Buffon: "Di Gregorio tra i migliori in assoluto. Se lo ha preso la Juve significa che è da Juve" 13:34 Serie CTMW Vicenza, Golemic squalificato per le due finali: il club biancorosso farà ricorso 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Marotta presidente dell'Inter, le reazioni. Serie A, le ultime sulle panchine 13:27 Calcio estero Albania, Asllani: "Dal momento del sorteggio sapevamo che potevamo passare" 13:24 Serie ATMW Rocchi: "Ndoye in Juve-Bologna unico errore sui rigori. Inter-Hellas? 15 anni fa era diverso" 13:23 Serie ATMW Tardelli: "Allegri fenomeno. Ha passato 3 anni difficili alla Juve, aveva tutto sulle sue spalle" 13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare 13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique 13:08 Serie A Italia, Spalletti: "Barella out solo per precauzione. Chiesa ha vampate che abbrustoliscono" 13:04 Serie B Quello Bravo rimane al Sudtirol. Lo stesso vale per Federico Valente 13:00 Serie A Alejandro Cano parla a nome di Oaktree: "Grande fiducia nel gruppo dirigente dell'Inter" 12:56 Calcio estero Turchia, Calhanoglu: "Mi sento il centrocampista più forte d'Europa. Italia? Bel test" 12:52 Serie ATMW La Russa: "Marotta scelta migliore. Inter, ho un sogno di mercato: Paulo Dybala..." 12:49 Serie C Carrarese, Calabro e la finalissima: "Imbucati ad un Galà dove nessuno ci considerava" 12:45 Serie A Roma, nuova suggestione in difesa: idea Hummels. È in scadenza col Borussia Dortmund 12:43 Serie ATMW Rocchi sulla nascita di Open VAR: "Non abbiamo tagliato mezza comunicazione audio" 12:41 Serie A Arsenal, Arteta disposto a mettere due calciatori pur di arrivare a Osimhen: l'offerta al Napoli 12:39 Serie A Via al secondo round: Tudor e Fabiani a colloquio, nuovo summit in casa Lazio 12:37 Serie ATMW Rocchi: "Un solo episodio di razzismo in Serie A, bravissimo Maresca con Maignan" 12:34 Serie CTMW Radio Cinelli: "Vicenza, alchimia speciale con Vecchi. L'assenza di Golemic però peserà" 12:30 Serie ATMW Buffon e le polemiche su Fagioli: "Perbenismo stucchevole, ha già pagato e chiesto scusa"