Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Gyomber è perfetto, prima gioia italiana per Ederson

di Luca Esposito
Foto
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Sampdoria-Salernitana 1-2

Sepe 6 - Non impeccabile sulla rete della Sampdoria, Caputo sbaglia il tiro e il pallone gli passa sotto la pancia. A sua parziale discolpa la distanza ravvicinata. Esce per infortunio. Dal 70' Belec sv.

Radovanovic 6,5 - Schierato ancora una volta come difensore centrale, si conferma un calciatore in grandissima crescita e vince il duello con Quagliarella.

Fazio 7 - Era stato il più criticato nelle settimane scorse, i suoi errori hanno tolto punti e sicurezza alla Salernitana. Nicola gli dà fiducia e lo ripaga con un gran gol in avvio.

Gyomber 6,5 - Troppo sottovalutato. Ancora una volta è stato il migliore del pacchetto arretrato e dalle sue parti davvero non si passa. Splendido un intervento in scivolata su Caputo in avvio.

Mazzocchi 6,5 - Sforna l'ennesimo assist di questo girone di ritorno confermandosi acquisto azzeccato. A tutta fascia dall'inizio alla fine, peccato per il giallo che gli farà saltare Udine.

Ranieri 6 - Doveva partire dalla panchina, poi si ritrova in campo per il forfait improvviso di Obi e torna sulla sinistra laddove deve affrontare Candreva. Non sbaglia quasi nulla e sfiora il tris nel finale. Dall'80' Gagliolo sv.

Bohinen 6,5 - Non è rapidissimo con le gambe, ma senza dubbio lo è col pensiero, il suo ingresso in campo in pianta stabile sta facendo bene alla Salernitana. In costante crescita, altro predestinato.

L.Coulibaly 6,5 - Meno appariscente rispetto alle ultime devastanti prestazioni, ma è in costante raddoppio di marcatura su Sensi e perde qualcosa quando deve spingere. Ma è davvero un'arma in più.

Ederson 7 - Nel prepartita Sabatini lo aveva descritto come un potenziale campione, fa lo stesso Ribery nel post. E ripaga la fiducia di tutti con un gol pesantissimo da tre punti. Dal 65' Kastanos 6 - Stavolta è entrato davvero bene, mostra personalità dopo l'errore di Roma.

Djuric 6 - Avvia con una grande giocata la rete dello 0-2, prende anche lui un giallo pesantissimo. Encomiabile per attaccamento. Dall'84'Mikael sv.

Bonazzoli 6 - Gioca contro la sua ex e futura squadra, non è il solito calciatore decisivo. Anzi, spreca un paio di ripartenze, perde il pallone che causa la rete dell'1-2 e si fa ammonire. Dal 65' Ribery 6 - Parte maluccio, si riprende progressivamente e difende palloni importanti con classe.

Davide Nicola 7 - La squadra sta giocando bene da tempo e meritava una vittoria, gioia mitigata dalla vittoria del Cagliari. Ma la prova è stata quasi perfetta.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"
07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta