Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Granata orchestra perfetta, tutti promossi

di Luca Esposito
Davide Nicola
Davide Nicola
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Salernitana-Sampdoria 4-0

Sepe 6,5 - Nel primo tempo è assolutamente miracoloso sul triplo tentativo doriano, poi viene chiamato in causa di rado.

Bronn 6 - Gara attenta e senza sbavature per il tunisino, in crescita giornata dopo giornata.

Gyomber 7 - Guida con autorità la retroguardia alzando il muro. I blucerchiati sbattono a più riprese contro lo slovacco, in stato di grazia. Dall'82' Pirola sv

Fazio 6,5 - Prestazione impeccabile anche per Il Comandante, padrone assoluto sui palloni alti. Contiene bene le discese di Depaoli, uscendo spesso in grande stile dalle situazioni spinose.

Candreva 6,5 - Tra i più attivi e propositivi nel primo tempo, quando mostra tutti i pezzi del repertorio. Nella ripresa si limita a contenere, sfoderando diverse diagonali perfette. Dal 78' Sambia sv

L. Coulibaly 7 - Dominatore assoluto del centrocampo. Corre, recupera, contrasta e si scopre a più riprese rifinitore, come in occasione della fantastica triangolazione che manda in gol Vilhena. Recupera anche il pallone che avvia l'azione del poker. Letteralmente imprendibile.

Maggiore 7 - Ordine e geometrie per il playmaker, che ripulisce alla perfezione ogni pallone in uscita dalla difesa. Ottimo anche il lavoro di filtro.

Vilhena 7 - Partita a tutto campo per l'olandese, che gioca tanti palloni ed è sempre nel vivo dell'azione. Trova il primo gol in Italia con una meravigliosa triangolazione, mettendo in ghiaccio il risultato.

Mazzocchi 7 - Motorino instancabile sulla corsia mancina, l'esterno napoletano è una minaccia costante per la Samp. Corsa, dribbling e tanti cross. Rischia il doppio giallo e Nicola decide saggiamente di sostituirlo all'intervallo. Dal 46' Kastanos 6,5 - Non sbaglia niente o quasi e aiuta in costruzione.

Dia 7 - Trova il gol al debutto da titolare con un comodo tap-in, dopo appena 7'. Il gigante senegalese dimostra grande qualità, dialogando spesso con i compagni e offrendo sponde intelligenti. Fisicamente straripante. Dal 78' Valencia sv

Bonazzoli 7 - Il vero e proprio regista avanzato della squadra. Svaria su tutto il fronte dell'attacco, aiutando nella costruzione e offrendo giocate d'alta scuola. Realizza il primo gol stagionale con un destro chirurgico che vale il raddoppio. Dal 65' Botheim 6,5 - Dopo alcune prove deludenti si sblocca trovando il primo gol in Italia grazie a un bel diagonale.

Davide Nicola 7,5 - Dirige un'orchestra perfetta che domina ed esprime sprazzi di grande calcio. Mette in campo una squadra compatta, organizzata e affamata, capace, a tratti, di incantare il pubblico dell'Arechi.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore
15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile" 14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve