Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Esordio da sogno per Verdi, ingenuità per Mousset e Fazio

di Luca Esposito
Simone Verdi
Simone Verdi
© foto di Image Sport

Risultato finale: Salernitana-Spezia 2-2

Sepe 6 - Spiazzato su entrambi i rigori, ma è padrone dell'area piccola nelle uscite. Quando chiamato in causa risponde sempre presente.

Mazzocchi 6,5 - Nel primo tempo spinge poco ed è più attento a contenere le accelerazioni di Verde che contiene bene. A inizio ripresa serve a Kastanos un pallone invitantissimo all'altezza del dischetto che il cipriota sciupa clamorosamente. Tanta corsa fino alla fine, buon esordio. Dall'81' Gyomber sv

Fazio 5,5 - Debutto tutt'altro che indimenticabile per l'esperto centrale argentino, che dopo appena dieci minuti commette un'ingenuità imperdonabile e stende Erlic in piena area. Come se non bastasse sbaglia diversi appoggi e fatica ad avviare l'azione. Nella ripresa compie alcune buone chiusure, ma non basta.

Dragusin 6 - Decisamente il migliore del pacchetto arretrato. Digrigna i denti e battaglia per tutti i novanta minuti, facendo valere il suo strapotere fisico su Manaj.

Ranieri 5 - Serata deludente anche per il laterale spezzino, che soffre costantemente sulle accelerazioni di Gyasi e fatica a superare la metà campo.

L. Coulibaly 5,5 - Partita di gamba come al solito per il maliano, che recupera diversi palloni e porta tanto dinamismo. Di ritorno dalla Coppa d'Africa non è ancora lucidissimo e si nota dai vari appoggi sbagliati per i compagni.

Radovanovic 6 - Mette tanto ordine in mezzo al campo, giocando sempre a pochi tocchi. Verticalizza poco, ma è un riferimento costante in mediana. Nella ripresa prova ad armare a più riprese il destro dalla distanza ma senza fortuna.

Kastanos 6 - Tra i più positivi dei granata, agisce quasi da rifinitore fornendo un apporto costante in zona offensiva. Ad inizio ripresa sciupa però una ghiottissima occasione in piena area. Dal 65' Bohinen 5,5 - Esordio per il giovane norvegese che all'inizio sembra un po' spaesato, ma cresce nel finale.

Verdi 7,5 - Assoluto protagonista del match con due autentici capolavori su punizione. Esordio da sogno per il nuovo attaccante di Colantuono che regala spettacolo e fa sognare i tifosi granata. Dal 65' Perotti 5,5 - Non è ancora al top della forma e si vede, ma fa vedere qualche sprazzo del proprio talento.

Ribéry 5 - Prestazione incolore per il francese, stasera con la fascia di capitano al braccio. Nel primo tempo gioca tanti palloni ma sbaglia tanto. Ad inizio ripresa sfiora il gol con una bella giocata, ma poi cala col passare dei minuti. Dal 75' Mikael sv

Mousset 5 - Tocca pochissimi palloni e si rende protagonista negativo in occasione del secondo rigore, quando tocca vistosamente con le mani la palla in area. Dal 46' Djuric 5,5 - Porta tanta fisicità in avanti e alcune sponde invitanti per i compagni, ma non riesce ad incidere.

Stefano Colantuono 5 - Nonostante le forze nuove e l'iniezione di qualità dal mercato di gennaio, la squadra manifesta poche idee. I granata lottano fino alla fine, ma non sempre con la necessaria lucidità. Il tecnico granata non riesce ad adottare le giuste contromisure nella ripresa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:35 Serie ALive TMW Lecce, Gotti in conferenza stampa pre Cagliari 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene"
12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata