Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Djuric e Bonazzoli strepitosi, male Ranieri

di Luca Esposito
Federico Bonazzoli
Federico Bonazzoli
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Salernitana-Milan 2-2

Sepe 6 - Si sporca subito le mani deviando in angolo la punizione di Bennacer. Sempre bravo e puntuale in uscita, mura ottimamente Giroud ad inizio ripresa. Nel secondo tempo ripresa commette due leggerezze, prima su Leao, senza conseguenze, la seconda sul gol di Rebic, che lo trova colpevolmente impreparato. Nel complesso, però, dà garanzie.

Mazzocchi 7,5 - Motorino costante e inarrestabile sulla corsia di competenza. Scodella cross a ripetizione ed è dai suoi piedi che nascono entrambi i gol granata. Incontenibile.

Fazio 6 - Nel primo tempo non è esente da colpe sul gol di Messias, ma si rifà sfoderando una prestazione convincente. Mura a più riprese le conclusioni ospiti.

Dragusin 6,5 - Grande prova anche per il rumeno, che non lascia passare niente. Nonostante il livello dell'avversario, si francobolla a Giroud concedendogli pochissimo.

Ranieri 5 - Serata tutt'altro che indimenticabile per il laterale scuola viola, che ha pesanti responsabilità sul gol di Messias, quando lascia un buco che costa caro. Resta bloccato sulla difensiva senza affacciarsi quasi mai in avanti.

L. Coulibaly 6,5 - Uomo ovunque in mezzo al campo. Recupera un'infinità di palloni, spezza le trame dei propri dirimpettai e conquista diverse punizioni che fanno respirare la squadra. Non sempre impeccabile palla al piede, ma incredibilmente efficace.

Radovanovic - Serata sfortunata per il serbo, che deve abbandonare il campo dopo un quarto d'ora. sv Dal 15′ Ederson 5 - Alterna giocate deliziose a gravi leggerezze. Deve ancora prendere le misure col calcio italiano. Già ammonito rischia a più riprese il secondo giallo.

Kastanos 6 - Poco appariscente, ma fa tanto lavoro sporco. Gioca sempre a pochi tocchi velocizzando la manovra e aiuta in copertura. Dal 69' Obi 6 - Porta il giusto dinamismo in mezzo al campo nel finale.

Bonazzoli 7 - Trova il terzo gol consecutivo con una splendida rovesciata, con un'invidiabile rapidità di pensiero e di esecuzione. Si carica la squadra sulle spalle da vero trascinatore e fa ammattire i difensori rossoneri svariando su tutto il fronte offensivo. Dall'82' Mousset sv

Ribery 6 - Corre, dribbla e imbecca i compagni con la grinta di un ragazzino. Gli manca il guizzo degno del suo nome, ma in netta ripresa rispetto alle precedenti uscite. Dal 69' Perotti 5,5 - Non entra con il giusto mordente. Tocca pochi palloni e non riesce ad incidere.

Djuric 7 - Uomo copertina del match, con un assist e un gol decisivi. Prima serve a Bonazzoli la palla dell'1-1 salendo in cielo ed anticipando Maignan, poi fa venir giù l'Arechi portando in vantaggio i granata con un'incornata perfetta. Serata da incorniciare per il gigante bosniaco. Dall'82' Mikael sv

Davide Nicola 7 - Nonostante i pochissimi allenamenti, mette in campo una squadra che sembra trasfigurata. I granata scendono in campo con grinta, coraggio e la giusta sfacciataggine contro un avversario decisamente superiore, strappando un pareggio meritatissimo che lascia ben sperare per il prosieguo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW