Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Djuric e Bonazzoli danno la svolta. Simy impacciato

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Salernitana-Genoa 1-0

Marcatori: 66' Djuric (S).

Belec 7 - Mai davvero impegnato nella prima frazione. Nella ripresa salva i suoi con due veri e propri miracoli, prima su Cambiaso e poi su Rovella nel finale.

Gyomber 6 - Spinge poco sulla corsia destra e quando tenta qualche traversone, lo fa dalla trequarti e non è certo il modo più efficace per impensierire il terzetto difensivo rossoblù. Nella ripresa si riscatta con un’ottima prova dal punto di vista difensivo.

Strandberg 6,5 - Perfetto sulle palle alte, non perde un duello aereo. Praticamente un muro nella prima frazione, nella ripresa soffre la mancanza di due recupera palloni come i due Coulibaly ma se la cava comunque.

Gagliolo 6,5 - Nei primi 45’ al volo di mancino sfiora il gol dell’anno. Ottime le sue letture difensive per buona parte del match, nell’ultimo quarto d’ora Kallon gli crea più di un grattacapo e quasi non riporta in partita i rossoblù.

Ranieri 6 - Anche lui terzino bloccato come Gyomber, poteva sicuramente accompagnare di più le avanzate dei granata. Contiene però senza troppi problemi le scorribande di Sabelli. (dal 81’ Jaroszynski s.v.)

M. Coulibaly 6 - Prima frazione di grande fatica la sua, è poco preciso però quando si affaccia sulla trequarti avversaria. (dal 45’ Obi 6 - Corre tanto e dà equilibrio al centrocampo granata.)

L. Coulibaly 6,5 - Riesce a schermare bene la linea arretrata alle sue spalle fino a quando rimane sul terreno di gioco, che poi è costretto ad abbandonare per infortunio. (dal 37’ Di Tacchio 6,5 - Dà fisicità alla mediana granata. Nella ripresa, dopo una bella azione personale, colpisce il palo e fa venire i brividi a Sirigu.)

Kastanos 6,5 - Sfonda e strappa spesso per vie centrali, se la cava anche in fase di interdizione. Impensierisce in più di un’occasione Sirigu con conclusioni di mancino a dir poco insidiose.

Ribery 7 - Vero trascinatore, e non può essere una novità, di questa Salernitana. Le sue invenzioni con la palla tra i piedi e le sue doti tecniche ormai le conosciamo tutti, prezioso anche in fase di non possesso dove si sgancia per aiutare i compagni.

Gondo 6 - Lotta e fa la guerra con la retroguardia rossoblù, non riesce però ad incidere per l’ora di gioco in cui rimane in campo. (dal 61’ Djuric 7 - Entra e la decide con un bel colpo di testa, regalando il primo successo agli uomini di Castori.)

Simy 5 - Riesce a riempire sempre l’area di rigore avversaria, ma è spesso impacciato con la palla tra i piedi e crea solo confusione. (dal 61’ Bonazzoli 6,5 - Svaria per tutto il fronte d’attacco ed è una spina nel fianco per il Grifone).

All. Fabrizio Castori 7 - Schiera un undici pronto a giocarsela a viso aperto. E infatti il coraggio spesso paga, come accaduto oggi. Con questo rombo Ribery può tranquillamente inventare tra le linee, supportato da una mediana molto rocciosa.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza
00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia"