Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Disastro di Gyomber, Ribery unico a salvarsi

di Luca Esposito
Frank Ribery
Frank Ribery
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Salernitana 3-0

Belec 5 - Altra serata da dimenticare per il portiere sloveno, costretto a raccogliere per tre volte la palla dal fondo della rete, pur non avendo particolari responsabilità sulle marcature biancocelesti.

Zortea 5,5 - Macina chilometri percorrendo in lungo e in largo la corsia di competenza, ma sbaglia anche tanto. Non garantisce sempre l'adeguata copertura, come sul terzo gol laziale quando lascia completamente libera la fascia destra. Dal 79' Veseli sv

Gyomber 4 - Parte bene, murando un paio di pericolose conclusioni di Immobile, prima di regalare il raddoppio a Pedro con uno svarione colossale.

Strandberg 5 - In costante affanno sulle giocate di Felipe Anderson e Immobile, che lo mandano sempre fuori tempo. Nel primo tempo rischia grosso con un disimpegno sballato.

Ranieri 5 - Meno convincente del solito. Si propone poco e con scarsa lucidità, mentre in difesa soffre sugli affondi di Pedro, come in occasione del primo gol, quando lo spagnolo lo infila con eccessiva semplicità.

Obi 5 - Corre tanto, ma spesso a vuoto. Tanti gli appoggi sbagliati e non pervenuti i suoi inserimenti. Dal 62' L. Coulibaly 5 - Spento e senza il necessario mordente. La lunga assenza si fa sentire.

Di Tacchio 5 - Completamente sovrastato dal centrocampo di casa, con Luis Alberto e Milinkovic-Savic che gli nascondono il pallone.

Schiavone 4,5 - Gara da dimenticare per l'eroe di Venezia, stasera decisamente non pervenuto. Si nasconde per lunghi tratti della gara, faticando a trovare la giusta collocazione in campo. Dal 79' Kechrida

Ribery 6 - Anche stavolta il più brillante degli uomini di Colantuono. Guida tutti gli arrembaggi della squadra granata e serve a Djuric un pallone delizioso in occasione della traversa. Solo il palo gli nega la gioia del primo gol stagionale, che sarebbe stato ampiamente meritato.

Simy 4 - Un fantasma, il vero assente ingiustificato della sfida. E' vero, i palloni scarseggiano, ma non riesce mai ad aiutare la squadra a salire. 46' Djuric 5,5 - Pronti, via centra in pieno la traversa con un bello stacco aereo. Ci riprova più tardi, con scarso successo. Sicuramente meglio del compagno, ma deve aggiustare la mira.

Bonazzoli 5,5 - Ci prova per tutta la gara, lottando e correndo su ogni pallone, ma in avanti è praticamente da solo. Col passare dei minuti perde anche la giusta lucidità. Dal 62' Gondo 5 - La retroguardia biancoceleste lo annulla del tutto e si faticano a contare i palloni toccati dall'ivoriano.

Stefano Colantuono 5 - La squadra non ha mai proposto concrete idee e, pur dopo un inizio di grinta, è finita presto coll'essere sovrastata dall'avversario. Un passo indietro rispetto alle gare precedenti.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique"