Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Dia scrive la storia con una tripletta, difesa in affanno

di Luca Esposito
Boulaye Dia
Boulaye Dia
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Salernitana-Fiorentina 3-3

Ochoa 6,5 - Non può nulla sui due gol ospiti, ma è assolutamente superlativo nel doppio intervento su Martinez Quarta nella ripresa.

Lovato 5,5 - Giornata non facile per il difensore scuola Atalanta, che fatica insieme agli altri compagni di reparto sugli affondi viola.

Gyomber sv - Pomeriggio sfortunato per lo slovacco, costretto a lasciare il terreno di gioco al quarto d'ora per problemi fisici. Dal 15' Daniliuc 5 - Sul pareggio ospite si lascia sovrastare con eccessiva facilità da Gonzalez. Sempre in ritardo.

Pirola 5,5 - Dal suo lato arrivano i pericoli maggiori e in occasione del 2-2 si perde colpevolmente Ikoné. Non la sua miglior prova in granata.

Mazzocchi 6,5 - Macina chilometri sulla fascia, a volte intestardendosi nel dribbling, ma creando sempre grossi grattacapi alla difesa. Nella ripresa si procura prima il rigore con un suo inserimento in area, poi sfiora il 4-3 con una conclusione diretta all'incrocio e alta di poco. Dal 92' Sambia sv

Coulibaly 6,5 - Una piovra in mezzo al campo, dove fa suoi tutti i palloni contesi. Sostiene anche la manovra offensiva con le sue accelerazioni, offrendo un'ennesima prova a tutto campo. Millimetrica la sventagliata per Mazzocchi che porta al rigore.

Bohinen 6 - Prova senza infamia e senza lode da parte del norvegese, che comunque sbaglia poco e fa tanto lavoro oscuro. Dal 61' Vilhena 5,5 - Entra senza il giusto mordente e non incide.

Maggiore 6 - Alla prima da titolare dopo tempo, l'ex Spezia parte bene, giocando alcuni palloni con buona qualità e accompagnando la manovra. Cala alla distanza. Dal 61' Kastanos 6 - Col suo ingresso dona nuova vivacità al centrocampo.

Bradaric 6,5- Ikonè è un cliente difficile, ma lo contiene limitando i danni. Diligente nelle diagonali difensive, porta anche tanti palloni in avanti.

Botheim 6,5 - Si scopre rifinitore, avviando con due grandi giocate le prime due reti di Dia. Il norvergese legittima la maglia da titolare sfoderando un'altra prova di grande

Dia 8,5 - Porta a casa il pallone realizzando una fantastica tripletta diventando il miglior marcatore granata di sempre in A. Prima due gol in fotocopia con un destro sul primo palo, poi un penalty trasformato con estrema freddezza. Il senegalese giganteggia nella difesa viola, mandata in tilt con i suoi tagli in profondità e la sua potenza esplosiva. Sul 2-2 cincischia troppo sulla trequarti granata perdendo un pallone sanguinoso, ma una leggerezza che non toglie nulla alla sua prova monumentale.

All. Victor Sanchez (Sousa squalificato) 6 - La squadra sa cosa fare e va quasi col pilota automatico, non risentendo eccessivamente dell'assenza in panchina di mister Sousa. Oggi i granata si accendono, però, a sprazzi, alternando momenti di grande intensità a piccoli blackout, che portano ai pareggi ospiti. Un buon punto, comunque, che permette di portare la striscia positiva a dieci turni consecutivi, di allungare sulle inseguitrici e respirare aria di salvezza.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."