Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Centrocampo in difficoltà, anche l'attacco paga dazio

di Luca Esposito
Nella foto Nicola
Nella foto Nicola
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Salernitana-Lecce 1-2

Sepe 5,5 - Poco impegnato. Non effettua parate di rilievo ma rivedibile nell'uscita sul gol di Ceesay.

Bronn 5 - Soffre molto la velocità di Banda, cerca di contenerlo con l'esperienza. Meglio nella ripresa quando gioca centrale nella difesa a quattro.

Daniliuc 5 - Perde Ceesay ad inizio gara, che sfiora il gol da pochi passi. Salva un gol poi dopo pochi minuti. Qualche intervento importante ma anche tanti errori in copertura. Da rivedere in entrambi i gol del Lecce.

Gyomber 5 - Spostato a sinistra soffre anche lui la velocità degli attaccanti del Lecce. Dal 46' Bradaric 4,5 - Messo come terzino molto offensivo, non riesce mai a saltare l'avversario e a crossare per i compagni.

Mazzocchi 5,5 - La convocazione forse lo condiziona, sbaglia un gol davanti alla porta, tiene troppo palla e da un suo errore arriva il contropiede del gol di Ceesay. Spostato come terzino destro nella ripresa non riesce ad essere mai pericoloso e soffre anche lui la velocità degli attaccanti leccesi.

Coulibaly 5 - Gli annullano un gol per questione di centimetri, poi l'ammonizione lo condiziona molto e si fa saltare con molta facilità. Dal 46' Kastanos 5,5 - Entra bene in campo dando maggiore qualità ma non è concreto negli ultimi metri.

Maggiore 5,5 - Cerca di dare ordine ma soffre la vivacità e la dinamicità dei centrocampisti avversari, qualche errore in appoggio e poco filtro davanti alla difesa.

Vilhena 5,5 - Si vede pochissimo, meno nel vivo del gioco rispetto al solito. Non trova la posizione ed è poco servito dai compagni.

Candreva 5,5 - Meno qualità del solito, Pezzella lo ha limitato molto, pensando più a difendere che attaccare. Ha l'unico merito di battere il calcio d'angolo da qui arriva il gol del pareggio. Dall'82' Valencia - sv.

Dia 5,5 - Meno nel vivo del gioco e meno pimpante rispetto al solito, gioca molto lontano dalla porta. Esce per un colpo alla schiena. Dal 75' Botheim 5,5 - Marcato benissimo dalla retroguardia salentina.

Piatek 5,5 - Partita insufficiente. Poco incisivo. Molti palloni giocati spalle alla porta e poco movimento. Più in area e più pericoloso nel secondo tempo. Dal 67' Bonazzoli 5,5 - Entra molto nervoso e non dà nessun contributo.

All. Nicola 5 - La Salernitana perde in malo modo uno scontro diretto in casa giocando male dall'inizio alla fine. Gestione pessima della partita. La squadra di fatto non è mai entrata in partita, molto lenta e con poche idee. Non convincono neanche i cambi con Piatek che forse meritava di restare in campo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:28 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto"
12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer