Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Candreva pennella un capolavoro, leggerezza finale di Ikwuemesi

di Luca Esposito
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Napoli-Salernitana 2-1

Ochoa 6- Molto reattivo nel primo tempo su Simeone, che però era in offside. Indovina l'angolo sul rigore di Politano, ma non arriva sul pallone per questione di centimetri. Semplicemente straordinario nel finale sull'occasionissima di Kvaratskhelia, ma uscita assolutamente rivedibile quella in occasione del gol vittoria azzurro.

Gyomber 6 -Si francobolla a Kvaratskhelia concedendo pochissimo al georgiano. Sempre tignoso e al posto giusto. Dall'83' Daniliuc sv

Lovato 6 - Mantiene strette le maglie difensive, leggendo sempre con grande lucidità le situazioni. Simeone sbatte a più riprese sull'ex Atalanta.

Fazio 5,5 - Molto attento per tutta la partita e imperioso su tutti i palloni aerei, ma commette una leggerezza che costa caro intervenendo in ritardo su Simeone e regalando un penalty evitabile.

Sambia 6 - Macina tanti chilometri lungo la corsia di destra, fornendo gambe e polmoni alla manovra. Non spinge sempre con la necessaria convinzione, ma copre bene dal suo lato.

Martegani 6 - Si sacrifica molto in copertura, ma perde pochi palloni e avvia le azioni con pochi tocchi velocizzando la manovra.

Legowski 6 - Dà man forte alla difesa, offrendo una gara tosta e quadrata. Scherma bene Kvaratskhelia e ripulisce tanti palloni. Meno preciso in disimpegno, ma prova convincente. Dal 65' Pierozzi 5,5 - Primi minuti in maglia granata non propriamente convincenti. Ha la sfortuna di entrare nel forcing finale azzurro e viene sovrastato dai propri dirimpettai.

Bradaric 6,5 - Prova a tutto campo per il croato, tra i migliori in campo. Motorino instancabile sulla corsia mancina, ferma diverse volte Politano e soci. Nel primo tempo lavora un buon pallone al limite e serve l'assist del vantaggio a Candreva.

Candreva 7 - E' il leader caratteriale e tecnico della squadra, la vera anima della Salernitana e lo dimostra ancora. Sontuosa la pennellata con cui dipinge il vantaggio granata, poi tanta intelligenza tattica e lavoro al servizio della squadra. Con lui il pallone è in cassaforte.

Tchaouna 6 - Svaria su tutto il fronte offensivo e mette in grossa difficoltà la difesa azzurra con le sue improvvise accelerazioni.

Simy 5,5 - Costretto a giocare spesso e volentieri lontano dalla porta, dove fatica tanto con le sue lunghe leve. Fa a sportellate e difende diversi palloni, ma non punge mai. Dal 90' Ikwuemesi 4,5 - Entra giusto in tempo per servire un incredibile assist a Rrahmani per il vantaggio ospite con un intervento goffo.

Filippo Inzaghi 6,5 - Ancora una sconfitta immeritata per i granata, che propongono una prova convincente nonostante le tantissime defezioni e il livello dell'avversario. La difesa limita le bocche da fuoco azzurre per tutto il match, prima della leggerezza finale.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
22:19 Serie B Sassuolo, Boloca: "Queste due vittorie ci dicono che siamo presenti come squadra" 22:15 Serie A Milan, Fonseca: "Possiamo battere l'Inter. Serve tempo, ma non voglio più scuse" 22:11 Calcio estero Ligue 1, Nzola segna all'esordio in campionato e il suo Lens riacciuffa il Rennes: 1-1 22:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Nessun condizionamento per il derby: il focus era tutto sul Venezia" 22:06 Serie DUfficiale Chieti, mercato da big: scendono dal professionismo anche Sini ed il croato Balic
22:04 Serie C Foggia, Brambilla: "Benevento squadra tosta, per noi bel banco di prova" 22:00 Serie A Liverani: "A Roma non è facile sopravvivere alla pressione. Baroni mi piace tanto" 21:56 Calcio estero LaLiga, buona la sesta per il Valencia: il 2-0 col Girona è la prima vittoria in campionato 21:53 Serie A Prima fischi, poi applausi. Conte sull'accoglienza dello Stadium: "Il minimo era ringraziare" 21:52 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Serve lavoro e umiltà per la categoria" 21:49 Serie B Modena, Bisoli: "Stiamo crescendo. Bene il gioco e non aver preso gol" 21:45 Serie A Como, Fabregas: "Sergi Roberto e Perrone mi sono piaciuti tanto. 5-4-1? Non mi appartiene" 21:41 Calcio estero Eurorivale - L'Eintracht Francoforte supera per 2-0 il 'Gladbach e si porta in terza posizione 21:37 Serie A Lecce in vantaggio al Via del Mare: Dorgu sbilancia la sfida al Parma dopo i primi 45' 21:34 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: vincono Pineto, Latina, Monopoli e Taranto 21:30 Serie A Fiorentina-Lazio, i convocati di Palladino: prima per Gudmundsson, fuori Pongracic 21:26 Calcio estero Eurorivali - Da 2-0 a 2-3, il San Gallo si fa rimontare in casa dalla capolista svizzera Lucerna 21:23 Serie A Juventus, Cambiaso: "Partita migliore rispetto a Roma e Empoli, ci manca uno step" 21:19 Serie ALive TMW Cambiaso: "Oggi abbiamo fatto meglio rispetto a Empoli e Roma" 21:19 Serie B Sudtirol, Valente: "Abbiamo accettato la battaglia, dispiace non portare a casa niente" 21:15 Serie A Juventus, Vlahovic sostituito al 45'. Motta: "Nessun problema, ma non c'era profondità" 21:11 Calcio estero Premier League, lo United di Zirkzee viene fermato dal Crystal Palace: 0-0 e tanta delusione 21:08 Serie A Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juventus. Ritorno? E' troppo presto per parlarne" 21:04 Serie C Legnago ancora sconfitto, il club riflette sulla posizione del tecnico Gastaldello 21:00 Serie AVideo Il Venezia si sblocca: 2-0 al Genoa, che adesso pensa al derby. Gli highlights della gara 20:56 Calcio estero Ligue 1, la capolista PSG gioca in casa del Reims. Le formazioni: dal 1' il classe 2005 Doue 20:53 Serie A Balzaretti: "Col cambio modulo Napoli meno pungente. La Juve fa fatica se il rivale si chiude" 20:49 Serie C Serie C, i risultati delle 18:30: Vicenza corsaro in casa dell'Alcione, Feralpisalò rimontata sul 2-2 20:49 Serie ALive TMW Conte: "Juve migliore? È soggettivo, Di Gregorio ha fatto due grandi parate" 20:48 Serie ALive TMW Caprile: "È stata una bella emozione esordire con il Napoli"