Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Zaniolo illumina con Pellegrini. Dzeko a secco

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Roma-Torino 3-2: 15' Zaniolo, 34' Kolarov, 51' Rincon, 67' Ansaldi, 73' El Shaarawy

Olsen 5,5 - Inoperoso per tutto il corso del primo tempo. Nella ripresa subisce il gol di Rincon buttandosi un po' in ritardo. Anche Ansaldi lo impallina da fuori area.

Karsdorp 6 - Inizia titubante e sbagliando qualche passaggio di troppo, poi si scioglie e offre un grande assist per El Shaarawy nell'azione del rigore del 2-0. Nel secondo tempo cala anche fisicamente ma la sua prova è positiva. (Dall'80 Santon 6 - Entra bene in campo dando il suo contributo sulla fascia e mettendo pressione a Djidji. Ha dimostrato di potersi giocare il posto con gli altri).

Manolas 6 - Nel primo tempo organizza magistralmente la difesa. Nella ripresa ha la colpa di colpire la palla che finisce tra i piedi di Ansaldi per il momentaneo 2-2.

Fazio 5,5 - Meno preciso di Manolas fa valere il fisico al centro sbagliando qualche passaggio di troppo. Perde la posizione su Belotti che va vicino al 3-3.

Kolarov 6,5 - Un'autorità sulla fascia sinistra nel primo tempo. Segna su rigore con la consueta freddezza. Non è un caso se dalla sua parte la Roma soffre meno.

Lo. Pellegrini 7 - Nel primo tempo non si vede molto perché più attento alla fase difensiva. Nella ripresa, si affaccia in avanti e fornisce un assist bellissimo per il terzo gol di El Shaarawy.

Cristante 6 - Non la migliore prestazione dell'anno ma in fase difensiva contiene bene il centrocampo incerottato del Torino. Poco reattivo sulle palle vaganti che hanno permesso ai granata di segnare due gol.

Under s.v. - Si infortuna al primo scatto. (Dal 6' El Shaarawy 7 - Sbaglia un gol clamoroso nel primo tempo ma ha il merito di conquistare il rigore del 2-0 e, soprattutto, di segnare il pesantissimo 3-2 finale. E' il capocannoniere giallorosso).

Zaniolo 7,5 - Ogni pallone che tocca fa innamorare il pubblico dell'Olimpico. Il gol è un mix di tecnica, forza e rapidità di esecuzione. Nella ripresa ci mette la stessa classe anche se trova meno l'area di rigore avversaria.

Kluivert 5,5 - Qualche scatto ma poca incisività da parte dell'olandese che non lascia il segno in una partita con tanti gol e tante azioni. (Dal 72' Schick 6 - Una buona occasione parata da Sirigu).

Dzeko 5,5 - Si sbatte da capitano su ogni pallone ma in quanto a freddezza lascia molto a desiderare. Sbaglia un gol clamoroso su un errore di Nkoulou. Deve ritrovare il gol per dare a Di Francesco quell'arma in più che spesso è mancata nel corso della prima parte della stagione.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG"
20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference"