Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Veretout, errore decisivo. Pellegrini c'è sempre, Abraham bene un tempo

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS-ROMA 1-0
Marcatore: 16' Kean

ROMA

Rui Patricio 6 - Non può nulla sul colpo di testa ravvicinato di Kean, scalda i guanti sulla rovesciata di Bernardeschi. Per il resto poi non viene mai chiamato in causa dagli attaccanti bianconeri.

Karsdorp 6 - Prestazione sufficiente per il terzino olandese, iniziale difficoltà contro De Sciglio poi riesce a prendere le misure. Nel secondo tempo non riesce però a spingere sull'acceleratore.

Mancini 6,5 - Il migliore della retroguardia giallorossa. Sfiora da attaccante di razza il gol in avvio, poi riesce a serrare le fila nella propria area di rigore concedendo poco a Chiesa.

Ibanez 5,5 - Duello serrato contro Moise Kean, prova a metterci il fisico ma viene beffato dall'attaccante bianconero in occasione del vantaggio dei padroni di casa facendosi sorprendere alle spalle.

Vina 6 - Si trova ad affrontare un Cuadrado che spinge ma spesso si accentra, cliente complicato il colombiano. Spinge tanto sulla corsia mancina, nella ripresa sfiora anche la gioia personale.

Cristante 6 - Presidia la sua zona di campo senza troppe difficoltà, palleggia bene a centrocampo e contrasta sempre in maniera regolare il compagno di Nazionale Locatelli.

Veretout 5 - Non è il solito Veretout. Ritmi compassati, pochi palloni giocati in mezzo al campo e poi l'episodio del calcio di rigore. Fallisce il penalty che poteva pareggiare i conti nel primo tempo. (Dal 81' Shomurodov sv).

Zaniolo 6,5 - Poteva essere la sua partita ma viene fermato dalla sfortuna, comincia bene e con diverse sgasate interessanti lungo la corsia destra dialogando con Pellegrini. Dopo venti minuti deve alzare bandiera bianca per un problema muscolare. (Dal 26' El Shaarawy 5 - Chiamato subito ad entrare in campo, non incide nel match combinando davvero poco).

Pellegrini 6,5 - Il gioco della Roma passa sempre dal destro e della mente del capitano, smista palloni per i compagni e si incarica della battuta di tutti i calci da fermo. Prova di personalità e qualità.

Mkhitaryan 6 - Parte a sinistra, dopo l'infortunio di Zaniolo si sposta lungo la corsia opposta. Sul finale di primo tempo poi si conquista anche il calcio di rigore poi fallito da Veretout. Cala nella ripresa.

Abraham 6 - Era lui il grande dubbio della vigilia per la Roma, scende in campo dal primo minuto e si prende carico dei giallorossi nel primo tempo. Trascina, crea pericoli e va anche in gol nell'episodio convulso che porta però al rigore di Veretout. Accusa stanchezza nella ripresa, non è lo stesso Abraham della prima frazione.

All. José Mourinho 6 - La Roma approccia benissimo la gara, schiera una formazione equilibrata ma offensiva. La sfortuna però lo priva subito di Zaniolo che aveva cominciato con il piede sull'acceleratore. Paga l'errore dal dischetto di Veretout ma si gioca la sfida alla pari al cospetto della Juventus.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA"
18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite" 18:28 Serie A Salernitana, Colantuono: "I nostri tifosi non sono retrocessi. Sono sempre numerosi" 18:26 Calcio esteroUfficiale Liverpool, ecco il successore di Klopp: dal 1° giugno Slot sarà il nuovo allenatore 18:25 Serie A Verona, Mitrovic: "Baroni ha fatto un lavoro pazzesco con noi nuovi. Non era facile" 18:24 Altre Notizie Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè. Battuto Hakimi a un'asta 18:23 Serie A Salernitana, Zanoli: "Vittoria lascerebbe tifosi con sorriso. Dobbiamo salvare la faccia" 18:18 Serie BUfficiale Trento, Luca Piazzi nuovo direttore operativo del club. Contratto fino al 2027 18:15 Serie A Atalanta, De Roon assente ma carico: "Se batti il Liverpool puoi battere chiunque..." 18:11 Calcio estero PSG da record: prima squadra della Ligue 1 a restare imbattuta tutto l'anno in trasferta 18:09 Altre Notizie Cagliari, mercoledì allenamento a porte aperte per la festa salvezza 18:08 Serie A Ultimo compleanno di Zielinski da giocatore del Napoli, stasera porta i compagni a cena 18:04 Serie C Giudice Sportivo Serie C, le decisioni dopo i Playout: 10 squalifica, 4 delle Virtus Francavilla 18:00 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, addio ai veterani dello spogliatoio. Ferrari lascia, Consigli riflette 17:56 Calcio estero Arda Guler si è finalmente preso il Real Madrid: le statistiche da urlo dal talento turco 17:55 Serie ATMW Milan, valutato Pinamonti per l'attacco. Andrebbe a prendere il posto di Jovic 17:52 Serie A Napoli, si ferma Ngonge: l'attaccante non si è allenato per una sindrome influenzale 17:48 Serie BTMW Parma, Pederzoli: "Tutta Europa ci chiede i nostri giovani, vogliamo tenerceli stretti" 17:45 Serie A Juventus, Danilo: "Allegri il più intelligente tra i tecnici. Buffon? E' diventato il mio idolo" 17:41 Calcio estero Cole Palmer rivelazione della Premier: neanche Haaland è stato decisivo quanto lui 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fenucci e le strategie del Bologna. Udinese-Empoli, botta e risposta