Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Super Dzeko, disastro Juan Jesus. Under c'è

di Lorenzo Di Benedetto
Roma-Genoa 3-3 (6' Under, 16' Pinamonti, 30' Dzeko, 42' Criscito rig., 51' Kolarov, 70' Kouame)
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pau Lopez 6 - Incolpevole sul primo gol, per poco non impedisce a Criscito di trasformare il rigore del 2-2. Non può niente neanche sul colpo di testa ravvicinato di Kouame.

Florenzi 5,5 - Meglio in fase offensiva che in ripiegamento nel primo tempo, mentre nella ripresa è prezioso anche in copertura, aiutando molto i centrali che sono andati spesso in difficoltà. In netto ritardo però in occasione della rete di Kouame. Esce stremato. (Dal 78’ Zappacosta 5,5 - Prima volta in giallorosso. Fallisce il gol del 4-3 lisciando la palla a pochi metri da Radu).

Fazio 5,5 - Sorpreso da Kouame nell’azione che ha portato al rigore del 2-2. Soffre la velocità dell’attaccante rossoblù per tutto l’arco della gara.

Juan Jesus 4,5 - Impreparato in occasione del gol dell’1-1 nell’affrontare Romero. Intervento scriteriato su Pinamonti in occasione del fallo da rigore poco prima dell’intervallo. A metà ripresa Fonseca lo sostituisce. (Dal 66’ Mancini 6 - Esordio in giallorosso per l’ex atalantino che si spartisce la colpa della rete di Kouame con Florenzi, anche se è il capitano a essere in ritardo).

Kolarov 6,5 - Sempre pericoloso in fase offensiva, non ha colpe nei primi due gol. Si conferma poi il solito cecchino su punizione, regalando il 3-2 ai suoi al 49’. Il migliore della retroguardia giallorossa.

Cristante 5,5 - Senza infamia e senza lode la sua prestazione nei primi 60’ in coppia con Pellegrini a centrocampo. Si vede davvero poco sia in fase offensiva che in quella difensiva. Al 90’ va vicino al gol del 4-3.

Pellegrini 5,5 - Nel primo tempo mette ordine ma in avanti non si vede quasi mai. All’inizio della ripresa appare più intraprendente ma non riesce mai a incidere se non a pochi istanti dalla fine quando per poco non decide con un azione che porta al gol sbagliato da Zappacosta.

Under 7 - Gli bastano meno di sei minuti per trovare il gol, poi al 27’ per poco non regala la palla del 2-1 a Dzeko, lunga di pochissimo. Va a folate ma quando si accende è davvero pericoloso.

Zaniolo 6 - Le sue folate offensive creano sempre scompiglio. Decisivo nel guadagnarsi la punizione che ha portato al gol di Kolarov. Con l’ingresso in campo di Pastore si sposta largo a sinistra ma non incide più di tanto.

Kluivert 5,5 - Qualche folata ma poco di più. Fonseca lo manda in campo a causa del forfait di Perotti ma non coglie al massimo l’occasione che gli viene concessa. (Dal 73’ Pastore SV - Non si vede mai ).

Dzeko 7,5 - Suo il lancio per Under per la rete del vantaggio giallorosso. Non riesce a battere Radu al 27’ con il turco che cercava di rendergli il favore con un filtrante lungo di pochissimo. Tre minuti più tardi la rete del 2-1, un vero capolavoro. Senza dubbio è lui il giocatore più importante a disposizione di Fonseca.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccantenon sarà più l'allenatore del club argentino 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza
16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo