Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Smalling dà tutto finché ne ha, Pau Lopez salva, Mayoral rimandato

di Andrea Piras
Risultato finale: Roma-CSKA Sofia 0-0
Foto
© foto di Image Sport

Pau Lopez 6,5 - Dopo un primo tempo tutto sommato tranquillo, è reattivo sul colpo di testa di Sankharé e sulla conclusione di Sowe nella ripresa.

Kumbulla 6 - Partita ordinata del difensore della Roma, commette qualche piccola sbavatura ma la prestazione è sufficiente.

Fazio 6 - Gioca bene d’anticipo contro gli attaccanti rapidi del CSKA. Prova a far male in area di rigore con la specialità della casa, il colpo di testa, senza essere fortunato.

Smalling 6,5 - Non ha i 90 minuti nelle gambe ma torna con la sicurezza di sempre. Si presenta con un gol ma viene annullato per una posizione irregolare di partenza di Mkhitaryan. Prestazione rocciosa dietro (Dal 56’ Juan Jesus 6 - Sicuro al centro della difesa, rischia pochissimo sugli attacchi del CSKA).

Bruno Peres 5,5 - Non parte benissimo quando cede, forse anche per una spinta, su Mazikou. Cresce facendo vedere delle buone scorribande sulla fascia destra con la sua velocità. Sparisce quando viene spostato a sinistra.

Villar 6,5 - Si presenta subito con un bolide che impegna Busatto. Ci prova sempre dalla distanza, nel primo tempo deliziosa la giocata che porta alla traversa di Mkhitaryan. Non sbaglia un pallone (Dal 75’ Pellegrini sv).

Cristante 6 - Ci mette il mestiere nel frenare le offensive del CSKA, nella ripresa accompagna spesso l’azione per sbloccare il match.

Spinazzola 6 - Un treno sulla corsia di sinistra, prova il traversone verso il centro. Alcuni hanno fortuna, altri invece vengono recuperati dalla difesa ospite (Dal 46’ Karsdorp 5,5 - Dopo appena quattro minuti si perde Sankharé che impegna Pau Lopez, impreciso anche quando scende e si presenta al cross).

Mkhitaryan 6 - Pronto a sfruttare le indecisioni del CSKA, recupera diversi palloni proponendo subito l’azione offensiva per i suoi. Qualche errore di precisione ma nel primo tempo colpisce una traversa che avrebbe meritato miglior sorte per come si è svolta l’azione (Dal 46’ Pedro 6 - Fa vedere lampi di classe palla al piede, prova a districarsi nel traffico con eleganza).

Carles Perez 5,5 - Gioca fra le linee facendo valere la propria velocità. Sui calci da fermo potrebbe fare di più nel suggerimento per il compagno.

Borja Mayoral 5 - Ancora una prestazione opaca per il sostituto di Dzeko. Non riesce a dare la zampata decisiva trovando sempre l’opposizione del difensore di turno (Dal 69’ Dzeko 5,5 - Va vicino alla giocata monumentale quando Vion gli soffia il pallone all’ultimo ma nel finale liscia il pallone a pochi centimetri dalla linea di porta, errore non da lui).

Fonseca 5,5 - Piccolo passo indietro della sua squadra dopo la rimonta di Berna. Crea molto ma i giallorossi sono mancati nell’ultimo passaggio o nella fase di finalizzazione e hanno concesso qualcosa di troppo al CSKA ma Pau Lopez ha fatto ottima guardia.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
12:26 Calcio estero Porto, Conceicao attacca il club: "I recenti eventi mi hanno deluso, un tradimento" 12:25 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 12:22 Serie ATMW Inter, Marotta: "Prossimi passi rinnovi Inzaghi, Lautaro e Barella. Sono ottimista" 12:19 Serie ATMW Zola: "La Serie C sia la palestra dove poter sbagliare. L'Italia? Mi fido di Spalletti" 12:15 Serie A Torino, Vagnati ha fretta di liberare Vanoli dal Venezia: Karamoh possibile contropartita
12:12 Calcio esteroUfficiale Porto, addio a Sergio Conceicao. Il comunicato: "Il rapporto di lavoro termina il 30 giugno" 12:08 Serie ATMW Tardelli: "Thiago Motta? Credo che in questo momento la Juventus ne avesse bisogno" 12:04 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: multe per Vicenza, Avellino e Benevento. 2 turni a Golemic 12:00 Serie A Juventus e Roma su Zhegrova: il club bianconero può sfruttare gli ottimi rapporti con l'agente 11:57 Calcio estero Reina saluta il Villarreal: "Non è facile, è casa mia. Ora devo scrivere l'ultimo capitolo" 11:53 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Emozione enorme, saremo spavaldi e ambiziosi" 11:49 Serie ATMW Lucarelli: "Scamacca? Ci auguriamo tutti che possa essere determinante fin da subito" 11:45 Serie A Rosina: "Torino, che peccato per l'Europa. Nazionale? Possiamo fare un ottimo Europeo" 11:42 Serie A Juventus, c'è un poker di squadre di Serie A su Miretti. L'ultima parola a Motta 11:40 Serie ATMW Radio Marchetti: “Marotta figura di garanzia. Allegri? Nome importante in Europa” 11:37 Serie AUfficiale Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. La nota del club e la composizione del Cda 11:34 Serie BUfficiale Bari, il direttore sportivo Ciro Polito non sarà confermato. La nota del club 11:30 Serie A Juventus, offerta dall'Arabia Saudita per Szczesny: al portiere 30 milioni in due anni 11:27 Calcio estero Olanda chiama Olanda: Slot per il suo Liverpool vorrebbe Summerville del Leeds 11:23 Serie A Fascia di capitano a Rabiot? La mossa della Juve avrebbe generato perplessità in Danilo 11:19 Serie CUfficiale Torres, dopo Colombino rinnovo biennale anche per mister Greco 11:15 Serie ATMW Fiorentina, ecco Palladino. Il tecnico al Viola Park per firmare il contratto: i dettagli 11:11 Calcio estero Sancho rinato al Borussia Dortmund, spera nell'accordo definitivo col Man United 11:08 Serie A Calafiori spinge verso la Juventus. Per 30 milioni il Bologna può cambiare idea 11:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, salutano per scadenza del contratto tre calciatori: "Grazie mille a tutti" 11:00 Serie A Da Pellegrini a Moratti fino a Zhang. Inter, Marotta sarà il 22° presidente 10:57 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Si ripartirà da Gotti, già definiti gli aspetti contrattuali" 10:53 Serie ATMW Hellas Verona in pressing su Zanetti per la panchina. Il Palermo vira su Dionisi 10:49 Serie ATMW Lucarelli: "Dopo una stagione così, era giusto il Napoli scegliesse un profilo come Conte" 10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio