Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Per Pellegrini gioie e dolori. Ibanez distratto, è il peggiore

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Roma-Juventus 3-4

Rui Patricio 6 - Per due terzi di gara non viene chiamato in causa in molte circostanze, alzando bandiera bianca solo sul gran gol di Dybala. Nel finale capitola insieme ai suoi compagni, non avendo però grosse responsabilità sui tre gol juventini.

Maitland-Niles 5,5 - Esordio in campionato per l'ex Arsenal: si propone con buona costanza sulla destra anche se qualche volta non chiude le sue sgroppate con precisi cross in area. Molto più in sofferenza nel secondo tempo.

Smalling 6 - Imperioso in entrambe le aree per buona parte del match, per come limita i giocatori offensivi avversari e anche per la sua pericolosità sui calci piazzati. Ha delle responsabilità sul gol della vittoria di De Sciglio.

Ibanez 5 - Nel blackout romanista nella ripresa è il giocatore che va maggiormente in difficoltà. Si fa saltare da Morata sul gol di Locatelli e poi non aiuta Smalling a contenere De Sciglio che segna il 3-4.

Vina 5,5 - Divide la corsia di sinistra con Afena-Gyan, al quale lascia spesso gli ultimi metri giocando una partita perlopiù difensiva. La sua prova cala nella ripresa, come quella di buona parte della squadra.

Cristante 5,5 - Schierato davanti alla linea difensiva, battaglia per lo più in mezzo al campo ma in caso di necessità retrocede in difesa a protezione dell'area. Cala di intensità nel momento in cui la Juve riesce in una rimonta clamorosa.

Mkhitaryan 6,5 - Dopo un primo tempo piuttosto opaco, ad inizio ripresa firma il gol del vantaggio risultando nel complesso uno dei migliori in maglia giallorossa.

Veretout 6 - Gara solida nel ruolo di metronomo della mediana, che dà il contributo principale a livello di palloni recuperati e lanciati in modo veloce e verticale verso le punte. Perde qualche pallone di troppo nel finale. Dal 79' Perez sv.

Pellegrini 6 - La sua partita assomiglia ad un romanzo. Il migliore per gran parte della contesa, certificando la sua prova con una magia su punizione. Negli ultimi minuti, però, fallisce un rigore che incide pesantemente sul punteggio finale. Dall'88' Mayoral sv.

Afena-Gyan 6 - Agisce da seconda punta, ma gioca per lo più largo sulla sinistra creando non pochi problemi alla retroguardia della Juventus. Cala di pericolosità con il passare dei minuti. Dal 72' Shomurodov 5,5 - Il suo ingresso in campo non aumenta di molto la pericolosità e il peso dell'attacco romanista.

Abraham 6,5 - Inizio da sogno per l'ex Chelsea, in gol di testa su corner di Veretout. Viene contenuto sempre meglio da difensori avversari, pur giocano nel complesso una gara positiva.

José Mourinho 6 - Partita approcciata nel migliore dei modi e gestita al meglio per gran parte del suo sviluppo. Il crollo nel finale, al di là dei meriti della Juventus, mostra i limiti caratteriali della squadra.

Altre notizie
Martedì 28 Maggio 2024
18:19 Serie B Como, Fabregas: "La festa è finita. Ora si lavora. Sappiamo bene dove vogliamo arrivare" 18:15 Serie A Olympiacos, Jovetic: "Con la Fiorentina sfida particolare. Ma cerco di restare calmo e concentrato" 18:12 Calcio esteroUfficiale Il figlio d'arte Enzo Tchato ha rinnovato il suo contratto con il Montpellier 18:07 Serie ATMW Inzaghi ha lasciato la sede dell'Inter dopo due ore, finito l'incontro con Oaktree 18:04 Serie B Sind. Ascoli: "Pulcinelli mi ha rassicurato. La società espleterà le procedure per l'iscrizione
18:00 Serie A Canada, i convocati per le amichevoli pre-Copa America: Marsch chiama Buchanan 17:56 Calcio estero Rummenigge: "Il Bayern ha scelto Kompany, Guardiola ci ha dato una mano..." 17:53 Serie A Nacho: "Ho già deciso dove giocherò ma non è il momento giusto per dirlo. Focus sulla finale" 17:51 Calcio esteroTMW Austin FC, preso Bukari dalla Stella Rossa. Oggi le visite mediche, costerà 7 milioni 17:49 Serie C Ascoli, Pulcinelli incontra il sindaco per fare il punto sull'iscrizione al prossimo campionato 17:46 Serie ALive TMW Olympiacos, Mendilibar: "Tante somiglianze tra questa finale e la scorsa con la Roma" 17:45 Serie AVideo "Finale non scontata. Sappiamo cosa fare". Rivedi Bonaventura pre Fiorentina-Olympiacos 17:42 Calcio estero Siviglia, Agoumé sul futuro: "Qui sto molto bene, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi" 17:38 Serie A Hellas Verona, nei prossimi giorni l'incontro con gli agenti di Lazovic. Swiderski può restare 17:36 Serie ATMW Hellas Verona, per Baroni ci sono anche altre sirene: piace a Udinese e Monza 17:34 Serie DTMW RG Ticino, il bivio di Pablo Gonzalez: continuare a giocare o scegliere la via della panchina? 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Atalanta, le cifre del rinnovo di Gasperini. Ag. Di Lorenzo: "Napoli, è tardi" 17:27 Serie ATMW Riaperto il caso di Gudmundsson in Islanda, il legale: "Piena fiducia nella giustizia" 17:26 Serie ALive TMW Olympiacos, Tzolakis: "Fiorentina avvantaggiata, pronti per gli eventuali rigori" 17:25 Serie ATMW Non solo il Bologna su Gosens: ci sono anche Lazio e Torino. Sceglierà il progetto 17:24 Serie ALive TMW Olympiacos, Chiquinho: "Con Mendilibar siamo cresciuti molto come squadra" 17:23 Serie A Bonini: "Calafiori futuro della Juve e della Nazionale. Soule? Meriterebbe una chance" 17:19 Serie B Brescia, la retrocessione del Frosinone complica i piani per la permanenza di Borrelli 17:15 Serie A L'offerta del PSG per Kvaratskhelia è di 100 milioni di euro. Adesso palla al Napoli 17:14 Serie C Caos scommesse. La Procura Federale deferisce Pastina, Forte, Letizia e Brignola 17:12 Calcio estero Manchester United, club disposto a tutto pur di liberarsi del pesante ingaggio di Casemiro 17:08 Serie A Montervino: "Mi auguro che Di Lorenzo possa rinsavire. Ora parli lui e non il suo agente" 17:04 Calcio femminile Rinnovo in attacco per la Roma Femminile. Troelsgaard prolunga per una stagione 17:00 Serie AVideo "Rigorista? Sono pronto". Rivedi Arthur alla vigilia della finale di Conference League 16:57 Calcio estero Mbappé acquista la villa di Bale: 11 bagni, 8 camere, sala cinema e un piccolo campo da golf