Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Mkhitaryan trascinatore. Fonseca ha costruito una macchina perfetta

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ROMA-PARMA 3-0

Mirante 6 - Inoperoso per tutta la partita o quasi. Si fa apprezzare per qualche uscita.

Mancini 6 - Stringe i denti dopo aver avvertito un piccolo fastidio all'adduttore nel riscaldamento e mette in campo un ottima prova. Sempre sicuro insieme ai suoi compagni di reparto, in un pomeriggio dove non ha sofferto.

Cristante 6,5 - Ancora una volta adattato nel ruolo di centrale nella difesa a tre l'ex atalantino si è calato alla perfezione nella parte. Preciso e puntuale in fase di copertura e bravo anche a far ripartire la squadra.

Ibanez 6 - Ordinato in fase difensiva, si fa vedere anche in qualche sortita offensiva, fino a quando è costretto a uscire per infortunio. (Dal 53' Juan Jesus 6 - Ordinaria amministrazione contro avversari praticamente inesistenti).

Karsdorp 6,5 - Nella prima parte della partita non si fa notare troppo in fase di spinta ma ha avuto poi il merito di fornire l'assist per la rete del 3-0 di Mkhitaryan. Buona prova dell'olandese.

Villar 6,5 - Prima volta da titolare in stagione e compito svolto alla grande in coppia con Veretout. Fonseca potrà puntare anche su di lui nelle rotazioni che saranno necessarie nel prossimo mese. (Dall'80' Diawara SV).

Veretout 6,5 - Patrone del centrocampo sia in interdizione che in fase di spinta. È sempre più un protagonista con la maglia giallorossa.

Spinazzola 6,5 - Splendido l'assist per Borja Mayoral in occasione della rete che ha portato al vantaggio della Roma. Per il resto conferma di essere un punto fermo per Fonseca con l'ennesima grande prova. (Dal 79' Bruno Peres SV).

Mkhitaryan 7,5 - Ancora una grandissima prestazione per l'armeno. Un vero gioiello il tiro che ha regalato il 2-0 alla Roma, pronto sul secondo palo per la doppietta e il tris giallorosso. Migliore in campo all'interno di una squadra che migliora settimana dopo settimana.

Pedro 6,5 - Non la sua miglior prestazione ma sempre nel vivo del gioco. Gli manca il guizzo giusto, ma certamente non demerita. (Dall'80' Pellegrini SV).

Borja Mayoral 7 - Primo gol in Serie A per lo spagnolo e assist per Mkhitaryan per il raddoppio giallorosso. Giocatore trasformato rispetto alle prime uscite con la maglia dei capitolini. (Dal 66' Carles Perez 6 - Prova a trovare il guizzo personale).

Fonseca 7 - Ha costruito una macchina che a tratti è davvero perfetta. La gara di oggi è durata solo 40', il tempo necessario per rifilare 3 gol al Parma. Se i giallorossi continueranno così potrebbe dire la loro fino alla fine.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro, solo Castrovilli dà gioia. Gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:02 Serie ALive TMW Frosinone, tra pochi minuti Di Francesco nel post-gara contro l'Empoli 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica
17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare"