Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Dzeko leader, Pellegrini ispirato. Mirante salva nel finale

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mirante 6,5 - Anticipato dal gambone di Ibrahimovic in occasione del gol che sblocca la sfida, è sicuro nelle altre occasioni in cui viene chiamato in causa. Non può nulla sulla rete di Saelemaekers, si supera su Kessie nel finale.

Ibanez 6 - Inizio un po' timido, sorpreso dall'impatto di Leao. Poi cresce insieme ai compagni di squadra e tenta anche la conclusione dalla distanza.

Mancini 6 - Recupero importante, in attesa di Smalling. Comanda la difesa con personalità, poche sbavature.

Kumbulla 6 - L'inizio di partita non è dei migliori. Ibrahimovic gli sfugge alle spalle e porta subito avanti il Milan. Sembra sempre un po' in difficoltà, ma ha il merito di trovare il definitivo 3-3 all'84'.

Karsdorp 5,5 - La scommessa di Fonseca. L'olandese costringe Theo Hernandez a giocare basso per gran parte del match. A inizio ripresa si lascia sverniciare da Leao, che va via in doppio passo e serve a Saelemaekers l'assist per il 2-1. (Dal 66' Bruno Peres 6 - Theo Hernandez gli va via solo alla fine. Gioca con attenzione, evitando di compromettere il risultato).

Pellegrini 6,5 - Dal suo piede nascono quasi tutte le occasioni più pericolose della Roma. Sta prendendo confidenza con il ruolo. (Dal 76' Cristante s.v.).

Veretout 6,5 - Solito motorino perpetuo, combatte come un leone contro Kessie e Bennacer. Freddo dal dischetto. (Dall'86' Villar s.v.).

Spinazzola 6 - Quando spinge è una spina nel fianco per i rossoneri, anche se Calabria se la cava quasi sempre. Prestazione comunque positiva.

Pedro 6 - L'uomo in più in queste prime settimane. Esperienza e qualità, movimenti sempre di difficile lettura tra le linee.

Mkhitaryan 5,5 - Nel primo tempo è quello che si vede di meno. Nella ripresa prova qualche timida conclusione ma non lascia il segno. Prestazione incolore per l'armeno.

Dzeko 7 - Affronta per la prima volta in carriera Ibrahimovic e non ci sta a perdere. Lo svedese segna dopo 2', lui pareggia al 14'. Alla fine vince il rossonero la sfida personale, ma il bosniaco gioca ugualmente da leader.

Allenatore: Paulo Fonseca 6 - Una Roma dai mille volti e dalle tante soluzioni, capace di incassare e reagire senza mai abbattersi. Manca un po' di equilibrio, ma anche stasera si sono viste tante cose interessanti. Personalità e qualità, così i giallorossi riescono a fermare la capolista.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi"
09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio