Menù Notizie

Le pagelle della Roma - De Rossi trascinatore, Manolas un muro

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mirante 6,5 - Deve intervenire in due circostanze, è sempre attento e dà sicurezza al reparto. Ranieri ha trovato un portiere affidabile.

Karsdorp 6 - Funziona l'asse con Zaniolo. L'olandese è sempre attento anche in fase difensiva, ma deve uscire per un problema muscolare a inizio ripresa. (Dal 51' Juan Jesus 6 - Non si sgancia quasi mai in avanti, ma è prezioso in copertura, chiudendo tutti gli spazi agli avversari).

Manolas 7 - Una delle migliori partite stagionali del centrale greco, assolutamente perfetto e fondamentale con diverse chiusure decisive. Dalle sue parti non si passa.

Fazio 6,5 - La grande prestazione di Manolas è anche merito dell'argentino, che finalmente ritrova convinzione e non perde nessun duello.

Kolarov 6 - Inizio in sordina, con qualche errore di troppo. Nella ripresa macina chilometri e pennella traversoni interessanti.

Cristante 6,5 - Ringhia come il miglior mediano sulle mezzali blucerchiate, chiudendo sempre tutti gli spazi e cercando anche qualche sortita offensiva.

De Rossi 7 - Solo con la presenza in campo dà fiducia e sicurezza alla sua Roma. Poi si toglie anche lo sfizio di decidere la sfida con un gol da grande opportunista. Uomo ovunque, uomo squadra.

Zaniolo 6 - Si accende a tratti, ma quando lo fa sono dolori. La mira non è precisa, ma nel recupero sfiora il gol olimpico.

Pellegrini 6 - Gioca tra le linee, cercando di liberare spazi per Schick e di creare problemi alla difesa con gli inserimenti senza palla. Ha una buona occasione nel primo tempo. (Dal 66' Dzeko 6,5 - Il suo ingresso dà maggiore spinta offensiva alla Roma, che pochi minuti dopo raccoglie i frutti. Entra con personalità e voglia di aiutare i compagni).

Kluivert 5,5 - Da l'impressione di poter spaccare la partita da un momento all'altro, ma non trova mai una giocata degna di nota. Altra occasione non sfruttata al meglio. (Dal 72' El Shaarawy 6 - Diversi ripiegamenti in fase difensiva, il suo sacrificio è indispensabile per portare a casa tre punti fondamentali).

Schick 6 - Primo tempo quasi disastroso, ma nella ripresa si vede subito che ha un'altra voglia: sfiora subito il gol, poi propizia la rete di De Rossi costrigendo Audero a una difficile respinta. Deve ripartire da qui.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights
09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"