Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Strakosha rende il passivo meno amaro, Muriqi da dimenticare

di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Sassuolo-Lazio 2-0
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Strakosha 6,5 – Il tiro di Kyriakopoulos è potente e preciso, ma da quella distanza è lecito attendersi una reazione più pronta da parte dell’estremo difensore. Nulla può sul rigore di Berardi, mentre si supera su Caputo nel finale.

Marusic 6 – Quello di difensore nei 3 non è certo il suo ruolo, ma il montenegrino si adegua facendo di necessità virtù. Attento e puntuale, non commette nessuna sbavatura.

Parolo 5,5 – Per Inzaghi ormai è un difensore centrale e lui si è calato perfettamente nel ruolo. La velocità di Defrel lo mette in difficoltà, ma se la cava grazie all’esperienza. Nella ripresa, però, il fallo su Caputo che vale il rigore per il Sassuolo e la fine del match.

Radu 6 – Dalle sue parti agisce Berardi, un cliente sempre scomodo che svaria su tutto il fronte offensivo, ma riesce a limitarlo giocando sull’anticipo e facendo valere spesso il fisico.

Lazzari 6 – Le sue accelerazioni sono un pericoloso costante per la difesa del Sassuolo e in un paio di occasioni rischia di far male alla retroguardia neroverde costringendo gli avversari ad usare e maniere forti e guadagnando diverse punizioni da posizione interessante. (Dal 86’ Armini sv – Pochi scampoli di match, il giusto per fargli assaggiare il campo)

Akpa Akpro 5,5 – Troppo impreciso in fase di costruzione, non riesce quasi mai a trovare il passaggio illuminante per il compagno né tantomeno l’inserimento che gli permetta di rendersi pericoloso dalle parti di Consigli. Una serata storta la sua. (Dal 80’ Moro sv – Dieci minuti nei quali non ha occasione per incidere)

Leiva 6 – Solito impegno in mediana dove sradica palloni non tirando mai indietro la gamba. Esce a 10 minuti quando ormai non ne ha più. (Dal 80’ Escalante sv – Pochi minuti, giusto il tempo per far rifiatare un Leiva ormai allo stremo delle forze)

Cataldi 5,5 – Qualche intuizione interessante, una buona occasione ma anche qualche pausa di troppo all’interno di un match non certo indimenticabile per lui. (Dal 87’ Bertini sv – Spiccioli di match per far assaporare a un giovane il palcoscenico della Serie A)

Lulic 6 – Il capitano, che potrebbe essere all’ultima da giocatore della Lazio, ci mette l’anima. Corre, lotta e tenta anche la conclusione ma la fortuna non lo assiste quanto meriterebbe.

Correa sv – Poco più di un quarto d’ora, poi l’argentino è costretto ad abbandonare il campo per un guaio muscolare. (Dal 18’ Fares 6 – Il suo ingresso ha il potere di dare spinta alla manovra offensiva, fino a quel momento decisamente spenta. Mette in area un paio di cross interessanti che però i compagni non sfruttano)

Muriqi 5 – L'impegno, da parte dell’attaccante kosovaro, non manca, ma nelle due occasioni che gli capitano fallisce in maniera clamorosa dimostrando tutti i suoi limiti.

All.Inzaghi 6 – La Lazio non ha più nulla da chiedere al campionato e forse neanche lui. In quella che potrebbe essere stata la sua ultima gara sulla panchina laziale opta per il turnover. Un rischio calcolato che non pregiudica la prestazione di una squadra già con la mente proiettata alle vacanze.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi
11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:27 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla sua permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Kyle Walker non è ancora sazio: "A 34 anni sono ancora giovane, ho tanta voglia" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano