Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - SMS, se è l'ultima all'Olimpico non è banale. Luis Alberto c'è, Zaccagni no

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato: Lazio - Cremonese 3-2

Provedel 6 - Vede sfumare la possibilità di raggiungere il record di porte inviolate in un singolo campionato, ma non ha particolari colpe. Quando può para.

Lazzari 5 - Spinge come un treno per tutto il primo tempo, inaugura come peggio non potrebbe il secondo: l'autogol è quasi tragicomico per idea e realizzazione.

Casale 5,5 - Più sfortunato che colpevole quando va a deviare il tiro della domenica di Galdames, è però il meno sicuro tra i due difensori centrali di Sarri.

Romagnoli 6 - Appare più sicuro rispetto al compagno di reparto, non ci sono errori diretti da parte sua, pur faticando al pari degli altri nella ripresa.

Hysaj 7 - Davanti a lui c'è Zaccagni, agendo sul lato del piede debole ti aspetti che spinga poco e invece è lui a sbloccare il match dopo una gran discesa. Dall'80' Pellegrini sv.

Milinkovic-Savic 7,5 - Possibile ultima da laziale all'Olimpico, non può essere banale. Primo tempo rivedibile ma con gol, ripresa da leader e chiusura al top.

Vecino 5,5 - Più che regista della squadra, si preoccupa di assolvere alle funzioni che spettano solitamente al mediano davanti alla difesa. Poco illuminato.

Luis Alberto 7 - Tra i più in forma della Lazio nella seconda parte di stagione, c'è sempre qualche sua idea nelle marcature biancocelesti. L'angolo del 3-2 è suo. Dal 91' Basic sv.

Pedro 6,5 - Preferito a Felipe Anderson negli undici iniziali, mette a disposizione l'esperienza e un pallone al bacio per il 2-0 di SMS, prima di uscire. Dal 60' Felipe Anderson 6,5 - Nuova brillantezza ed energie alla fascia destra d'attacco, si rende pericoloso in più circostanze.

Immobile 6 - Tanta corsa e intelligenza, molto bella la sponda che manda in porta Hysaj. Non si risparmia, ma risulta anche tremendamente poco lucido al tiro.

Zaccagni 5 - Sembra essere arrivato con le pile scariche agli ultimi appuntamenti della stagione. Gira a vuoto per lunghi tratti, almeno finché rimane in campo. Dal 91' Radu sv.

Maurizio Sarri 6 - Primo tempo perfetto per la sua Lazio, che sembra poter giocare solo 45 minuti e vincerla. Forse i suoi si illudono davvero che sia così: dagli spogliatoi riemerge solo la Cremonese, che rimonta fino al pareggio. La Lazio però non si perde d'animo e alla fine viene premiata.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic