Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Sarri si ostina e rischia il ko, Immobile lo salva

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

LAZIO-TORINO 1-1
(92' Immobile; 56' Pellegri)

Strakosha 6 - Il palo lo salva, su Ricci deve metterci il colpo di reni. I corner diventano ben presto un esercizio di tiro al bersaglio: se la cava, finché non arriva la zuccata giusta, con poche responsabilità.

Lazzari 6 - Gara da what if? Fosse finito in granata, ove Vagnati lo accoglierebbe a braccia aperte, chissà. Nella difesa a quattro, il colpo gli resta in canna. E spesso guarda la schiena di Vojvoda; nel finale, però, partecipa alla rete di Immobile.

Patric 6 - Brekalo spina nel fianco quando parte, ma lo spagnolo regge bene l'impatto e aiuta Acerbi su Belotti. Costretto al forfait da un problema fisico. (Dal 43' Luiz Felipe 6 - Attento, poche sbavature. Discreto rientro).

Acerbi 5,5 - Mette pezze qua e là, sbagliando qualcosa. Sui corner balla anche lui, ma non è tutta colpa sua.

Marusic 6 - Tanti palloni toccati, non tantissime iniziative da ammirare. Lotta con Aina, alla pari.

Milinkovic 6,5 - A conti fatti, è l'unico a impensierire Berisha per ampi tratti della gara. Poi serve anche l'assist per il gol che, almeno, vale un punto. C'è di peggio.

Leiva 5 - Di lotta e di governo, quasi mai nel vivo dell'azione. Parla una lingua diversa da Sarri e non lo si scopre oggi. Quantomeno, non è da lui che ci si aspetta il click per accendere la luce. (Dal 69' Cataldi 6 - Già più vicino a quel che Sarri vorrebbe)

Luis Alberto 5 - Spunti, pochi. Un bel lancio su punizione per Milinkovic nel primo tempo è tutto quel che si può segnalare. Sui calci d'angolo gli saltano in testa, ma se con la zona finisce a marcare Bremer è complicato fargliene una colpa. (Dal 69' Basic 6 - Impatto pregevole, con un bel controllo in area. Si dimentica di tirare, ma c'è).

Felipe Anderson 5,5 - La cosa migliore: il salvataggio sulla linea buono solo per rimandare l'ineluttabile. Per il resto, dei tre davanti è almeno quello che si spende di più, non riuscendo a ottenere molto. (Dall'84' Romero s.v.).

Immobile 6,5 - Vlahovic chiama, lui risponde all'ultimo pallone utile. Reduce dalla tripletta al Genoa, nell'incrociare Belotti sembra ritrovare anche il clima Nazionale. A lungo sbatte su Bremer, all'ultimo lo uccella. Si mette la Lazio sulle spalle: non è la prima, non sarà l'ultima volta.

Zaccagni 5 - Lontano dalle migliori serate, si vede poco e inventa meno.

Sarri 5 - Immobile lo salva, ma il pari della Juve gli dava l'occasione per tentare lo sprint nel finale di stagione. C'è qualcosa che non funziona: di sicuro, la marcatura a zona sui calci d'angolo, ove la sua squadra è troppo ballerina. Per troppa ostinazione, rischia di perdere e non è la prima volta.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio