Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Reina non perfetto, Patric da dimenticare. Immobile, errore pesante

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 5,5 - Poco può sulla mezza rovesciata di Sansone da distanza ravvicinata, ma ha sulla coscienza il primo dei due gol rososblù: la sua respinta non è perfetta trasformandosi in un assist per Mbaye, appostato a due passi dalla sua porta.

Patric 5 - Errori da film horror, lo spagnolo non mostra certo il suo repertorio migliore facendosi trovare spesso fuori posizione e sbagliando appoggi che sembrano elementari per un calciatore del suo livello. (Dal 66' Pereira 5,5 - Poco meno di 30 minuti per lui, nei quali però non trova mai il guizzo giusto per rendersi pericoloso)

Hoedt 5,5 - Impreciso, impaurito e spesso troppo morbido in marcatura, non sembra mai a suo agio con il pallone sui piedi. Una serata non certo da ricordare per lui che, pur non mettendo in mostra errori clamorosi, non dà mai la sensazione di completa sicurezza.

Acerbi 6 - Più centrocampista che difensore, Inzaghi continua a impiegarlo - anche a causa delle numerose assenze in difesa - nel ruolo di terzo centrale. Una posizione che lui interpreta in maniera intelligente, proponendosi in avanti e arrivando spesso al cross.

Lazzari 6 - Solita corsa sulla destra, un motorino inesauribile che costringe la difesa bolognese agli straordinari pur in un primo tempo non certo eccelso per la Lazio. L'infortunio lo toglie dalal contesa privando i biancocelesti di una freccia importante. (Dal 46' Lulic 5,5 - Inzaghi lo getta nella mischia a inizio ripresa. Non ha ancora il ritmo partita, difficile per lui incidere in queste condizioni)

Milinkovic-Savic 6 - Sfiora il gol su punizione non trovando l'incrocio per millimetri, poi mette in apprensione la retroguardia bolognese con i suoi costanti inserimenti. Uno dei pochi a salvarsi.

Leiva 5,5 - Inzaghi gli affida ancora una volta le chiavi del centrocampo, ma stasera non fornisce il solito contributo in termini di grinta e sacrificio. Una serata storta che lo fa naufragare insieme al resto della squadra. (Dal 66' Cataldi 5,5 - entra quando il risultato è ormai compromesso, difficile riuscire a incidere in queste condizioni )

Luis Alberto 5,5 - Una partita con più ombre che luci. Contro il Bologna al Mago non riesce nessuno dei suoi trucchi, la bacchetta non sembra funzionare a dovere costringendolo a un match da comune mortale. (Dal 76' Caicedo s.v)

Marusic 6 - Spinge e difende, sia che sia sulla fascia sinistra che su quella destra. Un tuttofare dell'esterno che ha sui piedi prima e sulla testa poi l'occasione per riaprire il match. Fare gol non è certo la sua preprogativa, ma il farsi trovare pronto all'appuntamento è sicuramente un pregio da sottolineare.

Correa 5,5 - Ha il grande merito di conquistarsi il rigore che poi Immobile sbaglia. Unico lampo in una partita buia per l'argentino che nella ripresa si fa notare soprattutto per il litigio con Mihajlovic.

Immobile 5 - Il suo calcio di rigore è di quelli che è meglio dimenticare. Da quell'errore si innervosisce non trovando mai la giocata decisiva e peggiorando le cose finchè Inzaghi non decide di toglierlo dalla contesa. (Dal 66' Muriqi 5,5 - ha sui piedi una sola occasione e la spedisce sull'esterno della rete dopo che il guardalinee aveva già alzato la bandierina. Troppo poco).

All.Inzaghi 5,5 - Le assenze, soprattutto in difesa, pesano ma la gestione, a differenza di altre volte, non sembra essere perfetta. La sua Lazio sembra rimasta con la mente alla sconfitta contro il Bayern Monaco tanto da cedere nettamente anche contro il Bologna.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG
00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco"