Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Reina evita il peggio ai biancocelesti. Immobile, ennesima magia

di Gaetano Mocciaro
BENEVENTO-LAZIO 1-1 - 25'Immobile, 45' Schiattarella
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Reina 7 - Evita un inizio in salita alla Lazio con una doppia parata da paura su Lapadula e Glik. Risponde anche a Caprari, può poco sulla conclusione angolata di Schiattarella.
Luiz Felipe 6 - Lavora una notevole mole di palloni, come se fosse un regista. Gioca pulito, non delude. (Dal 59' Patric 6 - Attento, si distingue per la puntualità negli interventi).
Hoedt 6 - Gioca anche più palloni di Luiz Felipe. Centrale difensivo ma anche regista arretrato. Sbaglia poco, compie anche qualche buona chiusura.
Radu 6 - Buon lavoro di copertura, permettendo a Marusic di sganciarsi. Non soffre le offensive avversarie. (Dall'80' Caicedo sv).
Lazzari 5.5 - Qualche incertezza difensiva che rishcia di costar caro. Corre molto ma nel concreto incide poco.
Milinkovic-Savic 6 - Il gol di Immobile nasce da un suo cross tuttavia non perfetto, ma trasformato in oro dal compagno di classe. Insuperabile come sempre nel gioco aereo, manca qualcosa in fase offensiva.


Escalante 6 - Si presenta bene, con personalità. Organizza bene il gioco, ha un bel piede e si nota in alcuni lanci lunghi. (Dall'80' Cataldi sv).
Luis Alberto 6 - Gira e rigira gli spunti offensivi passano sempre dai suoi piedi. Anche se non sembra particolarmente ispirato, comunque dà sempre l'impressione di poter creare un pericolo da un momento all'altro. Il palo gli nega la gioia personale. (Dall'80' Pereira sv).
Marusic 5.5 - Come Lazzari corre molto ma produce poco, se non un traversone quasi tradotto in gol da Immobile.
Correa 5 - Qualche duetto nel primo tempo ma nel complesso prestazione deludente del "Tucu" che non riesce a inventare tantomeno a finalizzare.
Immobile 7 - In tempi pre-Covid si direbbe che solo il suo gol varrebbe il prezzo del biglietto. Titolare a sorpresa, riesce a trasformare un cross imperfetto di Milinkovic in un gol capolavoro. Ne sfiora un altro e si conferma imprescindibile.
Allenatore Simone Inzaghi 5 - Le assenze pesanti condizionano le sue scelte. Dopo il gol incassato sul finale del primo tempo non si vede reazione. Anche i cambi arrivano tardivi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro"