Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Provedel salva Sarri, Luis Alberto l'ultimo a mollare. Male Immobile

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio - Atletico Madrid 1-1

Provedel 9 - Al primo tiro in porta capitola anche per una deviazione: non sembra comunque reattivo al punto giusto. Si rifà su Morata e Lino nella ripresa ma soprattutto segnando l'1-1 in pieno recupero. Nella storia.

Marusic 6 - Comincia sulla fascia destra, nel momento in cui si fa male Pellegrini ed entra in campo Lazzari viene dirottato sulla sinistra. Su ambo i lati il contributo è il medesimo: attento, ma spinta poca.

Patric 6 - Sente vibrazioni da grande sfida di Liga, lui che è cresciuto nel settore giovanile del Barcellona. Attento in difesa e in impostazione, cerca un'arma in più provando a caricare i suoi tifosi.

Romagnoli 6 - Il più esperto della retroguardia è lui e prova a far fruttare la sua dote da veterano. Soffre relativamente le avanzate degli avversari, anche perché spesso arrivano con il contagocce.

Pellegrini 6 - Scelto a sorpresa da Sarri insieme ad altri, risponde con buone sensazioni a sinistra, salvo poi arrendersi prima dell'intervallo per un problema fisico. Sfortunato. Dal 38' Lazzari 6 - Si prende la fascia destra, per un po' fatica a trovare varchi da attaccare. Nel finale però la sua gamba si rivela un'arma in più per non alzare bandiera bianca.

Kamada 5 - Vince il ballottaggio iniziale con Guendouzi e dall'approccio sembra anche una bella serata. Illusione: procura il gol di Barrios con un tocco maldestro e non gioca una buona partita. Dal 62' Guendouzi 6 - Porta molta più energia al centrocampo biancoceleste, ancora nel finale di partita lo si trova a provare a sfondare all'interno dell'area di rigore avversaria.

Vecino 6 - Prende il posto di Cataldi al centro della mediana, con anche compiti di regia ai quali dover assolvere. Non va male, un po' scolastico ma nel complesso risulta abbastanza efficace. Dal 76' Cataldi sv.

Luis Alberto 7 - La fascia è sul braccio di Immobile, ma è evidente che si sia preso i gradi di leader in campo. Sfiora un gol in acrobazia nel primo tempo, è l'ultimo a mollare e trova lui la testa di Provedel.

Felipe Anderson 5,5 - Uno dei principali assenti nell'inizio di questa stagione di casa Lazio è chiamato a dare segnali di sé. Non ci riesce quasi mai, poi di testa manda in porta Immobile ma questo spreca. Dal 62' Isaksen 5,5 - Comincia larghissimo sulla destra con l'intenzione di rientrare sul mancino e far male, non azzecca mai la giocata. Non va meglio neanche quando prova a stringere centralmente.

Immobile 5 - Per un attaccante sfidare le difese di Simeone viene catalogato tra gli incubi. Lui non si perde d'animo e ci prova, a metà ripresa ha il pallone giusto ma lo sparacchia addosso a Oblak.

Zaccagni 5,5 - Preso di mira dagli avversari che l'hanno riconosciuto come uno dei più pericolosi, prova a far male da lontano ma non è preciso. E con l'avanzare del match cala anche in quanto a pericolosità. Dal 76' Pedro sv.

Maurizio Sarri 6 - Riserva diverse sorprese nel comporre l'undici di partenza, su tutte le presenze di Pellegrini (che dovrà uscire presto) e Vecino. La sua squadra tiene i ritmi del match in pugno ma va sotto prima della mezz'ora e rientra in svantaggio negli spogliatoi per l'intervallo. Meno qualità nella ripresa, anche per via della pressione difensiva applicata dagli avversari: quando tutto sembra perduto, lo salva un gol del portiere. Se andate in giro a raccontarla, nessuno vi crederà. Tranne lui.

Altre notizie
Sabato 30 Settembre 2023
18:49 Serie B Lecco, Foschi: "Difesa a quattro? Tutto è possibile. Io a rischio? Penso solo ad allenare" 18:48 Serie A Milan-Lazio 0-0 al 45', partita frenetica e occasionissima sprecata da Reijnders. Loftus-Cheek ko 18:48 Altre Notizie Giornalista "sgradito" cacciato dal Viola Park dalla Fiorentina. La nota di Ast, Ussi e Odg 18:45 Serie A Bologna, Motta sui problemi a far gol: "Lavoriamo, ma domani troveremo un altro avversario chiuso" 18:41 Calcio estero Il Brighton affonda con l'Aston Villa, De Zerbi si assume le responsabilità: "Colpa mia"
18:38 Serie A Domani Udinese-Genoa, i convocati di Sottil: torna in lista Kabasele 18:30 Serie A Napoli, Garcia su Osimhen: "Se c'è stress per fattori extra-sportivi il rischio infortuni aumenta" 18:29 Serie A Milan-Lazio 0-0, finisce già al 28' la gara di Loftus-Cheek: problema muscolare, dentro Musah 18:26 Calcio estero Lens, Haise "bacchetta" Wahi nonostante il gol: "Può fare meglio, giusto essere esigenti" 18:23 Serie A Andreazzoli fa il punto sugli infortunati: "Caprile prosegue il suo percorso, Caputo disponibile" 18:21 Serie B Palermo, Corini: "Sudtirol difficilissimo da perforare. Domani sarà decisivo il collettivo" 18:20 Calcio estero Liga, Falcao salva il Rayo Vallecano: al 102' è 2-2 contro il Maiorca 18:20 Serie B Cosenza, Caserta orgoglioso: "Innamorato dei nostri tifosi, la squadra ha dato tutto" 18:19 Serie B Serie B, 8ª giornata: Ternana-Reggiana finisce 3-0. Prima vittoria stagionale per le Fere 18:17 Serie B Ternana-Reggiana 3-0, le pagelle: Celli e Diakité brillano, attacco emiliano abulico 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Tutto su Lecce-Napoli. Allegri replica a Pioli, Mourinho fa una rivelazione 18:14 Calcio estero Lipsia-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: De Ligt out, Openda sfida Kane 18:11 Calcio estero Guardiola beffato dal Korean Guy: City ko per il gol di Hwang, di cui Pep non ricordava il nome 18:11 Serie C Serie C, 6ª giornata: i risultati delle gare delle 16:15. Vincono Legnago, Lucchese e Brindisi 18:08 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Da Bologna siamo ripartiti, a Lecce prova di maturità. Bravi tutti" 18:05 Serie A LIVE TMW - Lecce, Baschirotto: "Ci siamo messi in difficoltà da soli" 18:05 Serie A Scaroni sull'addio di Maldini: "I cambiamenti sono positivi, ma non dimentichiamo cosa ha fatto" 18:04 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Contro il Catanzaro sarà come una finale. Petto in fuori e testa alta" 18:00 Serie A Napoli, Gaetano: "Ho calciato ad occhi chiusi, ho sentito la porta. A tratti diventiamo devastanti" 17:59 Serie A Domani Atalanta-Juventus, i convocati di Gasperini: De Ketelaere ce la fa ed è arruolabile 17:59 Calcio estero Premier League, altro ko per lo United. Ok Arsenal, vince anche Tonali. Cade il City 17:58 Serie A Sportiello: "Non è facile per un portiere farsi trovare pronto, ma mi sono dimostrato affidabile" 17:56 Serie A Stramaccioni: "Con una vittoria il Milan manderebbe un messaggio importante al campionato" 17:52 Serie A Milan, Scaroni: "Capitolo San Siro? Non ancora chiuso, ma andiamo dritti su San Donato" 17:52 Serie A LIVE TMW - Lecce, D'Aversa: "Il Napoli ha dimostrato più determinazione del Lecce"