Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Provedel salva Sarri, Luis Alberto l'ultimo a mollare. Male Immobile

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio - Atletico Madrid 1-1

Provedel 9 - Al primo tiro in porta capitola anche per una deviazione: non sembra comunque reattivo al punto giusto. Si rifà su Morata e Lino nella ripresa ma soprattutto segnando l'1-1 in pieno recupero. Nella storia.

Marusic 6 - Comincia sulla fascia destra, nel momento in cui si fa male Pellegrini ed entra in campo Lazzari viene dirottato sulla sinistra. Su ambo i lati il contributo è il medesimo: attento, ma spinta poca.

Patric 6 - Sente vibrazioni da grande sfida di Liga, lui che è cresciuto nel settore giovanile del Barcellona. Attento in difesa e in impostazione, cerca un'arma in più provando a caricare i suoi tifosi.

Romagnoli 6 - Il più esperto della retroguardia è lui e prova a far fruttare la sua dote da veterano. Soffre relativamente le avanzate degli avversari, anche perché spesso arrivano con il contagocce.

Pellegrini 6 - Scelto a sorpresa da Sarri insieme ad altri, risponde con buone sensazioni a sinistra, salvo poi arrendersi prima dell'intervallo per un problema fisico. Sfortunato. Dal 38' Lazzari 6 - Si prende la fascia destra, per un po' fatica a trovare varchi da attaccare. Nel finale però la sua gamba si rivela un'arma in più per non alzare bandiera bianca.

Kamada 5 - Vince il ballottaggio iniziale con Guendouzi e dall'approccio sembra anche una bella serata. Illusione: procura il gol di Barrios con un tocco maldestro e non gioca una buona partita. Dal 62' Guendouzi 6 - Porta molta più energia al centrocampo biancoceleste, ancora nel finale di partita lo si trova a provare a sfondare all'interno dell'area di rigore avversaria.

Vecino 6 - Prende il posto di Cataldi al centro della mediana, con anche compiti di regia ai quali dover assolvere. Non va male, un po' scolastico ma nel complesso risulta abbastanza efficace. Dal 76' Cataldi sv.

Luis Alberto 7 - La fascia è sul braccio di Immobile, ma è evidente che si sia preso i gradi di leader in campo. Sfiora un gol in acrobazia nel primo tempo, è l'ultimo a mollare e trova lui la testa di Provedel.

Felipe Anderson 5,5 - Uno dei principali assenti nell'inizio di questa stagione di casa Lazio è chiamato a dare segnali di sé. Non ci riesce quasi mai, poi di testa manda in porta Immobile ma questo spreca. Dal 62' Isaksen 5,5 - Comincia larghissimo sulla destra con l'intenzione di rientrare sul mancino e far male, non azzecca mai la giocata. Non va meglio neanche quando prova a stringere centralmente.

Immobile 5 - Per un attaccante sfidare le difese di Simeone viene catalogato tra gli incubi. Lui non si perde d'animo e ci prova, a metà ripresa ha il pallone giusto ma lo sparacchia addosso a Oblak.

Zaccagni 5,5 - Preso di mira dagli avversari che l'hanno riconosciuto come uno dei più pericolosi, prova a far male da lontano ma non è preciso. E con l'avanzare del match cala anche in quanto a pericolosità. Dal 76' Pedro sv.

Maurizio Sarri 6 - Riserva diverse sorprese nel comporre l'undici di partenza, su tutte le presenze di Pellegrini (che dovrà uscire presto) e Vecino. La sua squadra tiene i ritmi del match in pugno ma va sotto prima della mezz'ora e rientra in svantaggio negli spogliatoi per l'intervallo. Meno qualità nella ripresa, anche per via della pressione difensiva applicata dagli avversari: quando tutto sembra perduto, lo salva un gol del portiere. Se andate in giro a raccontarla, nessuno vi crederà. Tranne lui.

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
19:39 Serie A Kvaratskhelia ricambia il favore a Lukaku: il Napoli dilaga a Cagliari, azzurri avanti 3-0 19:37 Serie A L'entusiasmo di Emerson Royal dopo il debutto col Milan a San Siro: "Sensazione unica!" 19:35 Serie A Primo gol del Napoli confezionato da Lukaku e Kvaratskhelia: a Cagliari è 0-2 19:34 Serie B Frosinone, Kalaj: "Avevo le lacrime agli occhi al momento del ritorno in campo" 19:30 Serie A Lecce, Berisha: "In mezzo gioco meglio. Forse il Torino è stato sorpreso da noi"
19:26 Serie B Serie B, si chiude la 5ª giornata: il Pisa supera la Salernitana ed è primo in solitaria 19:23 Serie ATMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Dispiaciuti per i gol presi, ma siamo sulla strada giusta" 19:20 Serie C Serie C, i parziali delle 18:30: vincono Caldiero Terme, Vicenza e Lumezzane 19:19 Calcio estero Ligue 1, il Tolosa vince 2-0. Colpo del Nantes in casa del Reims 19:15 Serie AVideo De Winter al 96' beffa De Rossi, tra Genoa e Roma termina 1-1: gol e highlights 19:12 Calcio estero PSG, Dembele mattatore contro il Brest: "Ci stiamo preparando per la Champions" 19:08 Serie A Lazio, Castrovilli escluso dall'Europa. Baroni: "Scelta presa condividendola con il ragazzo" 19:05 Altre Notizie Incidenti nel primo tempo di Cagliari-Napoli, ferito uno steward in curva 19:04 Serie C Catania, Sturaro: "Credo in questo progetto: oggi come il giorno nel quale l'ho scelto" 19:00 Serie ATMW Atalanta, Djimsiti: "Preso due gol evitabili. Arsenal? Dobbiamo guardare noi stessi" 18:59 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Inter con Lautaro e Frattesi. Esordio per Chichizola 18:58 Calcio estero Eredivisie, i risultati di oggi: un Mito non basta allo Sparta Rottederam, Willem II forza tre 18:55 Serie A Gol di Di Lorenzo, sospensione del match e reazione Cagliari: 1-0 per il Napoli al 45' 18:53 Serie A Questa è una Roma da Champions come dice Totti? De Rossi: "L'obiettivo è quello" 18:50 Calcio estero Eurorivali - L'Elfsborg vince a differenza della Roma: 1-0 in casa dell'Halmstadt e 5° posto 18:49 Serie C Taranto, novità sullo 'Iacovone': possibile giocare nell'impianto anche durante la demolizione 18:45 Serie A Pradè oltre il ko della Fiorentina: "Bisogna essere fiduciosi perché il cammino è lungo" 18:44 Calcio estero Liga Portugal, il Porto batte 2-1 il Farense col primo gol del nuovo acquisto Omorodion 18:41 Calcio estero Il Barça trionfa nel derby col Girona grazie a Yamal e Dani Olmo: 4-1 e primato in classifica 18:37 Serie B Cosenza, Alvini: "Primo tempo su ottimi livelli, nel secondo uscite le qualità della Samp" 18:33 Serie A Tensione tra tifosi del Napoli e del Cagliari sugli spalti, partita sospesa e ripresa 18:30 Serie A Lazio, c'è un duello Provedel-Mandas? Baroni: "Non so chi ha tirato fuori questo tema..." 18:26 Serie B Sampdoria, Sottil: "Primo tempo orribile. Niente alibi, mi sento di chiedere scusa" 18:23 Serie A Empoli, Pezzella dopo lo 0-0 con la Juventus: "Risultato più giusto per quanto visto" 18:21 Serie A Capitan Di Lorenzo, con l'aiuto della deviazione di Mina: Cagliari-Napoli 0-1 al 18'