Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Provedel provvidenziale, Felipe Anderson ci prova. Male Immobile

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Napoli 1-2

Provedel 7 - Sui due gol può davvero poco, anzi sul primo lui riesce anche a togliere il pallone dalla porta, ma una frazione di secondo dopo che questo ha passato interamente la linea. Nella ripresa si rende protagonista di due grandi parate su Zielinski e Osimehn e di altri interventi puntuali e decisivi per evitare la goleada, prima che Kvaratskhelia riesca a sfondare il muro eretto.

Lazzari 6 - Fra i più propositivi nonostante sul suo lato agisca Kvaratskhelia che non è un cliente semplice. Gli concede il minimo sulla corsia e cerca spesso di sganciarsi per supportare Felipe Anderson. Nella ripresa è protagonista nello scontro con Mario Rui che accende le proteste biancocelesti. Dal 83’ Hysaj sv - Entra nel finale per far rifiatare il compagno di reparto.

Patric 5,5 - Per gran parte del primo tempo non soffre e non rischia con Osimehn e il Napoli tutto che non riescono a incidere, poi però gli azzurri si fanno più continui negli attacchi e la difesa inizia a scricchiolare. Nella ripresa poi vive momenti davvero difficile faticando a tenere gli attaccanti avversari e concedendo troppo.

Romagnoli 5,5 - Come il compagno di reparto inizialmente tiene più che bene e riesce anche a impostare l’azione dal basso, ma quando il Napoli cresce anche lui va in difficoltà e non riesce a evitare che gli avversari arrivino pericolosamente al tiro in più di un’occasione specialmente in avvio di ripresa.

Marusic 5,5 - Gara ordinata, anche attenta per lunghi periodi concedendo poco o nulla a Lozano, con cui nel finale di primo tempo si scontra anche in maniera dura. Nella ripresa soffre di più e lascia andare sul fondo troppo facilmente Anguissa in occasione del raddoppio azzurro.

Milinkovic-Savic 5,5 - Spesso si alza al fianco di Immobile in un 4-4-1-1 che la Lazio disegna in fase difensiva, cerca qualche imbucata, ma non è preciso nell’innescare il proprio centravanti. In fase difensiva si fa sentire, anche se perde alcuni palloni innescando gli avversari, ma appare nervoso nella ripresa rischiando un po' troppo. Nel finale cresce, ma non basta.

Cataldi 5,5 - Gara di grande sacrificio in mezzo al campo contro un Napoli che dopo lo sbandamento iniziale prende sempre più campo. Cerca di tenere le linee strette e impedire le verticalizzazioni centrali verso Osimhen e ci riesce per gran parte della gara, ma manca in fase di costruzione. Nervoso dopo l’occasione del rigore negato quando si prende un giallo di frustrazione. dal 74’ Basic 6 - Entra per dare fisicità e centimetri in mezzo al campo. Non brilla, ma neanche demerita.

Luis Alberto 5 - Gara opaca dello spagnolo che non riesce mai ad accendersi in fase di costruzione. La Lazio dopo il gol in avvio si chiude molto, fatica a ripartire se non con qualche lancio lungo, non solo le condizioni ideali per il suo modo di giocare. Dal 53’ Vecino 6 - Freschezza in mezzo al campo, cerca di dare verticalità l’azione con i suoi inserimenti.

Felipe Anderson 6,5 - Il più attivo e continuo della squadra di Sarri. Mette subito in mezzo il pallone che Zaccagni trasforma in rete, poi è quello che cerca maggiormente di ripartire all’attacco. Anche nella ripresa, dopo lo sbandamento iniziale, prova a mandare in gol i compagni, ma senza fortuna, così ci prova direttamente di testa trovando un ottimo Meret sulla sua strada. dal 83’ Cancellieri Sv - Pochi minuti per cercare di agguantare il pari.

Immobile 5 - Si vede pochissimo e non riesce mai ad accendere la miccia finendo spesso schiacciato fra i centrali partenopei che lo tengono a debita distanza. Nella ripresa un po' meglio, ma raramente è pericoloso negli ultimi 20 metri. Non la sua serata migliore.

Zaccagni 6 - Pronti via trova subito il gol con una bella giocata al limite. Poi si mette sulla difensiva presidiando la propria fascia con attenzione, ma l’atteggiamento della squadra lo limita nelle avanzate e non riesce più a rendersi pericoloso a ridosso dell’area avversaria. dal 53’ Pedro 6 - Cerca di dare vivacità offensiva alla squadra e si rende pericoloso in un paio d’occasioni, ma non riesce a cambiare l’inerzia della gara pur provandoci.

Maurizio Sarri 5,5 - Non riesce a capitalizzare al meglio il vantaggio immediato di Zaccagni. La squadra appare troppo sulla difensiva, quasi non fosse una sua creatura, con un 4-4-1-1 in fase difensiva che aiuta a tenere strette le linee, ma non creare grandi occasioni davanti. Nella ripresa la squadra entra con un atteggiamento sbagliato e rischia l’imbarcata. Nel finale invece appare troppo nervosa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova"
12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto"