Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Pedro sempre più leader. Luis Alberto entra e illumina la scena

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

VENEZIA-LAZIO 1-3 - 3' Pedro, 30' Forte 48' Acerbi, 90'+4 Luis Alberto

Straskosha 6 - Non può nulla sul colpo di testa preciso di Forte. Per il resto prestazione sicura.
Marusic 6 - Pochi gli affondi del montenegrino che punta più a contenere, facendo bene il suo lavoro.
Luiz Felipe 5 - Si fa sorprendere da Forte in occasione dell'1-1, si gioca un giallo prima dell'intervallo.
Acerbi 6.5 - Sulle palle inattive è sempre pericoloso e ancora una volta ci mette lo zampino, toccando quanto basta il pallone su corner. Senza Immobile è lui l'ariete centrale. Terzo gol in campionato, secondo consecutivo.
Radu 6 - L'unica volta che Sarri l'ha lanciato titolare, la Lazio ha perso 4-1 a Verona. Aramu è un brutto cliente, lui ci mette mestiere. Dal 74' Lazzari sv
Milinkovic-Savic 6.5 - Le palle alte sono tutte sue e anche se è meno efficace nelle incursioni riesce a mettere la sua firma, duettando con Luis Alberto in occasione dell'1-3. Importante anche nei ripiegamenti.
Cataldi 6.5 - È il cervello del centrocampo, preciso in d'appoggio e delizioso sulle palle ferme. La spalla di Acerbi gli nega uno splendido gol olimpico. Dal 68' Lucas Leiva 6 - Essenziale nelle giocate, gestisce con esperienza.


Basic 5.5 - Serata non particolarmente brillante per il croato che lascia crossare Aramu in occasione del momentaneo 1-1. Per il resto osa troppo poco. Dal 74' Luis Alberto 7 - Entra e in un poco più di un quarto d'ora illumina la scena: procura il rosso di Tessmann e costruisce e finalizza un gol sublime.
Pedro 7 - Sblocca dopo soli 3 minuti la partita con uno splendido assolo. E ancora una volta il più vivo, il più imprevedibile, il più pericoloso. Senza Immobile è lui a trascinare il reparto offensivo.
Felipe Anderson 5 - Non è un centravanti e nemmeno un finto 9. Il ruolo d'emergenza che Sarri gli ha disegnato gli toglie la possibilità di involarsi in velocità. Mai pericoloso, corre spesso a vuoto. Dall'80' André Anderson sv
Zaccagni 5.5 - Si accende a tratti, con un paio di affondi palla al piede che mettono in difficoltà i lagunari. Manca la continuità.
Maurizio Sarri 6.5 - La buona notizia è che la Lazio è riuscita prima della fine dell'anno a dare una minima continuità di risultati, senza soffrire nemmeno troppo ma con una squadra decisamente inferiore. Senza Immobile fa di necessità virtù e porta i tre punti a casa.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
17:26 Euro 2024 La viola Boquete e a Euro 24 per la tv spagnola: prima donna a commentare la Roja 17:22 Serie ATMW Petrucci sull'agenzia governativa: "Non condivido il decreto attuale. Ma mi fido di Abodi" 17:19 Serie C Playout Serie C, le designazioni arbitrali per le gare di ritorno del 19 maggio 17:15 Serie A Bologna, con la Juve c'è il dubbio Zirkzee: l'attaccante ha fatto differenziato anche oggi 17:11 Calcio estero Koulibaly investe nel Sedan: lo storico club francese giocherà nella settima serie
17:08 Serie ATMW Pradè non si sbottona: "Novità sul futuro di Italiano? Adesso si pensa solo alla finale" 17:04 Serie B Giacchetta: "Cremo, ora inizia un altro campionato. Abbiamo grande fiducia in noi" 17:00 Serie A Agente Baniya: "Napoli? È sulla bocca di tanti, ma non su quella di De Laurentiis" 16:58 Serie B Bari-Ternana, i convocati di Breda: per i playout rientra Casasola. Squalifica scontata 16:57 Calcio estero Real Madrid, quale futuro per Modric? Domani il croato incontrerà il presidente Perez 16:53 Serie A Faggiano a RFV: "Non so chi può venire al posto di Italiano alla Fiorentina e fare meglio" 16:49 Serie D Giovannini: "Se Locatelli e il suo gruppo rilevano il Livorno, potrei approdare in amaranto" 16:45 Serie ATMW Gravina, Spalletti, e non solo. Tutte le voci dall'evento Sport Human Factor a Roma 16:42 Calcio esteroUfficiale Stoccarda, riscattato Stergiou dal San Gallo: il terzino ha firmato fino al 2028 16:38 Serie A Da Icardi e Correa fino a Modric: tra suggestioni e realtà, il punto sul mercato del Como 16:34 Serie C Ds Pro Vercelli: "Maggio ha fatto molto bene. Mi aspetto diverse richieste per lui" 16:30 Serie A Fiorentina, Munteanu vorrebbe tornare. Mutu: "È infantile. Non è abbastanza maturo" 16:26 Euro 2024 Domani i convocati della Francia, Coman rischia il taglio: Deschamps tentato da Barcola 16:23 Serie A Orsato ufficializza: "Smetto dopo l'Europeo. Designatore? No, nel futuro solo la mia famiglia" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Cagni: "Gasperini, sarebbe un errore andare via. Italiano pronto per l'estero" 16:20 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como 16:19 Serie B Viviano amarissimo: "Mai retrocesso prima in carriera. Non lo scorderò facilmente" 16:15 Serie A Xabi Alonso: "Atalanta? Forse è la loro migliore stagione. Rimango al Bayer per rispetto" 16:13 Serie B Serie C, giudice Sportivo playoff. Stangata per Pinato del Benevento: tre turni di stop 16:12 Euro 2024 Da Neuer a Fullkrug, i convocati tedeschi annunciati dalla gente comune: fra realtà e fake 16:08 Serie AUfficiale Capitan Badelj rinnova per un'altra stagione. Il comunicato del Genoa 16:04 Serie CTMW Radio Rambaudi: "Triestina, adesso serve l'impresa. Chi in B? Non vincerà chi è più forte" 16:00 Serie A Cardinale: "Miei partner nel Milan sono i tifosi. Serve equilibrio tra breve e lungo termine" 15:56 Calcio estero Zinedine Zidane incanta anche a 51 anni: la sua danza esalta il pubblico di Bordeaux 15:55 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, Conte mossa intelligente. Bologna, Sarri lo vedrei bene"