Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Non basta un immenso Castellanos, Romagnoli si perde Milik

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Juventus 2-1

Mandas 6 - Il portiere laziale è tempestivo con diverse uscite, ma soprattutto reattivo sul tentativo ravvicinato di Vlahovic nel corso del primo tempo. Può fare poco sul gol di Milik che costa l'eliminazione.

Casale 6 - Nella posizione di centrale di destra assorbe al meglio gli inserimenti nella sua zona e talvolta spazza via senza badare troppo all'estetica. Non cala con il procedere del match.

Romagnoli 5,5 - Troneggia a centro area, avendo spesso la meglio sui giocatori bianconeri che si fanno vedere dalle sue parti. Macchia però la sua prova facendoci sfuggire Milik in occasione della rete del 2-1.

Gila 6 - Completa al meglio il terzetto difensivo, contribuendo a far vivere a Mandas una serata abbastanza tranquilla. Buon primo tempo, poi esce per un problema fisico. Dal 46' Patric 6 - Sostituisce al meglio il compagno giocando una ripresa di attenzione e solidità.

Hysaj 5,5 - Pensa più a difendere che a proporsi, concedendo qualche cross di troppo a Kostic. Tra i più in ombra nella formazione di Tudor.

Guendouzi 6,5 - Ringhia con costanza sui portatori di palla avversari, per poi partecipare attivamente e positivamente allo sviluppo dell'azione. Dall'85' Pedro sv.

Cataldi 6,5 - La diga eretta da Tudor, contro la quale si infrangono diverse avanzate della Juve. Avvia l'azione che porta al 2-0. Dall'81' Rovella sv.

Marusic 6,5 - Dalla sua parte contiene al meglio Cambiaso, spingendo poi non in modo forsennato ma comunque con buona continuità. Cresce nella ripresa, salvando un gol fatto su pallone teso messo in mezzo da McKennie per Vlahovic.

Felipe Anderson 6 - Si muove molto e contribuisce a creare panico nell'are juventina, ma non sempre le sue giocate sono effettuate con precisione. Entra nell'azione del raddoppio laziale. Dal 61' Vecino 6 - Viene chiamato in causa per dare più equilibrio alla squadra, svolgendo tale compito in modo sufficiente.

Luis Alberto 7 - Il regista avanzato biancoceleste, che mette il piede in molte azioni e lo fa con qualità. Da un suo corner arriva la rete del vantaggio, così come suo è anche l'assist per il raddoppio.

Castellanos 8 - Viene preferito a Immobile dal 1' e ripaga la fiducia del mister, sbloccando il match con un gran colpo di testa e raddoppiando all'inizio del secondo tempo. La sua miglior esibizione stagionale non basta però per guadagnare la finale. Dall'81' Immobile sv.

Igor Tudor 6,5 - La sua squadra mette in campo forse la miglior prestazione da quando si è seduto sulla panchina della Lazio. Aggressività e gioco in verticale, caratteristiche che mettono alle corde la Juve. Il gol last minute di Milik rovina tutto.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare
20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen