Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Milinkovic show, difesa da horror. Immobile croce e delizia

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

LAZIO-EMPOLI 3-3

Strakosha 5 - Colpevole in occasione del fallo da rigore provocato su Di Francesco in avvio di gara, non può nulla sul raddoppio di Zurkowski. Nel secondo tempo è praticamente spettatore e non può fare granché in occasione della rete di Di Francesco.

Hysaj 5 - Concorso di colpe proprio con Strakosha nell'azione che porta al rigore che sblocca la partita. Per il resto non si fa notare granché, né in fase offensiva né in quella difensiva. (Dall'89' Lazzari sv).

Luiz Felipe 5,5 - Soffre contro l'attacco dell'Empoli e rimedia subito un cartellino che lo condiziona per tutta la gara. Si fa dribblare con troppa facilità da Marchizza nell'azione che porta al 2-3.

Acerbi 6 - La sua partita dura solo 25' poi è costretto ad alzare bandiera bianca per una ricaduta al flessore. Non ha colpe sui due gol. (Dal 25' Patric 5,5 - Trova il gol ma l'arbitro annulla giustamente per fallo di mano. In fase difensiva non corre pericoli ma è in ritardo su Di Francesco nell'azione del gol del 2-3).

Marusic 5,5 - Prova a dare manforte alla manovra offensiva ma spesso soffre dalla sua parte in fase difensiva. Nel finale partecipa all'arrembaggio.

Milinkovic 8 - Suo l'assist che permette a Immobile di trovare la rete dell'1-2. Poi sigla il gol del 2-2 con un perfetto inserimento in area su cross di Felipe Anderson e alla fine regala il 3-3 con la sua doppietta personale. Il migliore della Lazio, sempre nel vivo del gioco.

Cataldi 5,5 - Partita senza acuti da parte del regista romano che si limita al compitino senza però riuscire a dettare i tempi della manovra. (Dal 59' Leiva 6 - Normale amministrazione in mezzo al campo. Nessuno squillo degno di nota).

Luis Alberto 6 - Ci prova e ci riprova con tiri da fuori area e cerca di innescare il tridente biancoceleste. Non sempre lucido nell'ultima scelta, prende un giallo per proteste evitabile.

Felipe Anderson 6 - Qualche strappo nel primo tempo, quando cambia passo mette sempre in difficoltà la retroguardia dell'Empoli. Sfrotunato con la traversa colpita che avrebbe potuto regalare il 2-2 alla Lazio.

Immobile 6,5 - Torna e segna, come in un copione perfetto. Potrebbe diventare il migliore in campo dei suoi ma fallisce il rigore, che si era procurato, che poteva portare al 3-3 prima del pareggio definitivo di Milinkovic.

Pedro 5,5 - Non brillante come nelle ultime uscite del 2021. Poco lucido e un po' nervoso, tanto che a inizio secondo tempo prima viene graziato per un fallo di frustrazione e successivamente rimedia il cartellino giallo. (Dal 59' Zaccagni 6,5 - Dà la scossa alla Lazio e contribuisce ad alzare i ritmi. Protesta per un rigore per contatto con Bandinelli, che sembra comunque molto lieve. Suo l'assist per Milinkovic per il 3-3 finale).

Sarri 6 - L'inizio del 2022 è choc per la sua Lazio, con due gol presi in 7' contro la squadra che lo ha lanciato in Serie A. Passo indietro dei suoi rispetto alle ultime gare prima della sosta e meno male per lui che Milinkovic evita la sconfitta al 93'. Il cantiere è ancora aperto.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Il primo gol può fare la differenza domani. Kane fattore importante per noi" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato
19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila