Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Marusic inesauribile, Immobile emula Ronaldo. Luis Alberto, che perla

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

LAZIO-NAPOLI 2-0 - 9' Immobile, 56' Luis Alberto

Reina 6 - Prima da ex contro il Napoli, una sfida speciale per lui. Ma non si lascia condizionare dall'emozione: sempre sicuro e attento.

Luiz Felipe 6,5 - Sempre preciso nelle chiusure, riesce a soffrire poco anche per la frazione di gioco in cui sul suo lato c'è un Lozano in forma. Inzaghi lo considera un titolare e stasera s'è visto perché. Dall'85' Patric s.v.

Hoedt 6 - Gli viene detto di giocare da titolare pochi minuti prima del match, causa problema fisico di Acerbi. Nei primi minuti si vede, perché è freddo e macchinoso. Poi cresce col passare dei minuti e porta a casa la prestazione.

Radu 6 - A volte non è del tutto pulito nei suoi interventi, ma si rivela sempre concreto e pragmatico. Bella la chiusura su Petagna nella ripresa.

Lazzari 6,5 - Corre per tutta la partita, andando a combattere su ogni pallone e guadagnando tanti falli importanti.

Milinkovic-Savic 6,5 - Riceve spesso alle spalle di Bakayoko, creando più di un pericolo con i suoi tanti, tantissimi palloni toccati. Meno appariscente del solito, ma ugualmente utile. Dall'85' Akpa Akpro s.v.

Escalante 6,5 - Di base si abbassa e s'avvicina ai centrali per essere il primo a dar luce. Pulisce tanti palloni, gioca facile, sempre a due tocchi. Giocatore funzionale a questa Lazio. Dall'80' Cataldi s.v.

Luis Alberto 7 - Una perla assoluta il suo gol a giro, di prima intenzione, con un destro imprendibile da fuori area. Prima e dopo, a dire il vero, il suo talento s'accende poco. Ma ogni volta che tocca palla sprizza classe da ogni pezzo di destro.

Marusic 7 - "Devo migliorare col sinistro", dice all'intervallo. Ma a guardare il cross morbido per il gol di Immobile siamo già a buon punto. Generoso nelle coperture, segue Politano anche quando quest'ultimo s'accentra. E' già migliorato, verrebbe da dire. Inesauribile.

Caicedo 6,5 - Il suo bolide da fuori alla mezzora dà l'illusione del gol e forse l'avrebbe meritato. Causa l'ammonizione di Koulibaly e risulta fondamentale nella pressione alta, rimpiazzando perfettamente l'infortunato Correa. Dal 67' Muriqi 6 - Entra bene, prende la decisione giusta ad ogni tocco.

Immobile 7,5 - Terzo gol di testa, e che colpo di testa: volo in cielo e torsione perfetta in mezzo a due colossi come Koulibaly e Maksimovic, praticamente emulando quanto fatto da Ronaldo a Parma. Sette gol e due assist nelle ultime sette di Serie A. Capisce sempre in anticipo dove casca il pallone e ci si fionda prima degli altri, una qualità che hanno in pochi: così riesce sempre a smarcarsi. Dopo il gol, mette a referto anche l'assist. Re Ciro manda un messaggio anche a Ronaldo, Lukaku e Ibrahimovic per la classifica cannonieri: ci sono anch'io. Dall'80' Andreas Pereira s.v.

Simone Inzaghi 7,5 - Grazie al lavoro dei quinti di centrocampo mette in difficoltà il Napoli, che non sa come marcarli. Sui calci piazzati, poi, pare aver lavorato piuttosto bene, tant'è che più di una volta sorprendere la retroguardia avversaria. La pressione in avanti funziona, vedere per credere il gol di Luis Alberto. Il suo calcio in verticale la Lazio ce l'ha nel DNA, stasera quasi alla massima espressione.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe"
08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang 06:56 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 06:52 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "I nostri problemi iniziati lo scorso anno. Niente Europa? Respireremo!" 06:50 Serie ATMW Radio Graziani: "Fiorentina, presto per Aquilani. Italiano fa un passo indietro se va al Toro" 06:45 Serie A Salernitana, ultras da brividi: scenografia realizzata con i bambini. Iervolino tra cessione e rilancio 06:30 Serie A Napoli, le rassicurazioni di De Laurentiis, il toto-allenatore ed una gara che sembra già scritta 06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp