Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Marusic e Lulic, errori pesanti. Gladiatore Acerbi

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dal nostro inviato a Roma
Lazio-Siviglia 0-1 (22' Ben Yedder)
Foto

Strakosha 6 - Inoperoso per quasi tutto il match, anche se per larghi tratti si gioca praticamente a una porta sola. Non può fare niente sul gol di Ben Yedder che decide l'incontro.

Bastos 5 - Si fa superare troppo facilmente da André Silva quando il Siviglia sfiora il 2-0 nel finale di primo tempo. In grande difficoltà appena la compagine di Machin accelera palla al piede (Dal 57’ Luiz Felipe 6 - Molto meglio del collega angolano, nonostante il minor tempo a disposizione. Entra con lo spirito giusto e, oltre a un paio di buone chiusure, va subito vicino all’1-1 con una spaccata in area).

Acerbi 6,5 - Ha qualche colpa anche lui in occasione del vantaggio del Siviglia, ma il salvataggio nel finale di primo tempo su André Silva vale almeno mezzo punto. Così come altri tre-quattro interventi provvidenziali, che nella ripresa permettono alla Lazio di tenere ancora aperto il discorso qualificazione in vista del ritorno. Ormai è una garanzia al centro della retroguardia.

Radu 5,5 - Ben Yedder, come detto, lo sorprende alle spalle e firma tutto solo l’1-0. Gli inserimenti continui di Sarabia gli rendono la vita assai complicata, ma lui cerca di tenere botta con la solita sostanza ed efficacia. Resta stoicamente in campo nonostante il colpo al ginocchio ricevuto nel primo tempo.

Marusic 5 - È tra i peggiori della Lazio stasera. Impaurito davanti al portiere - suo l’errore nell’occasione più clamorosa dei biancocelesti per firmare il pari nel primo tempo - e anche poco reattivo in fase difensiva.

Parolo 5,5 - Rimedia una distorsione alla caviglia dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, ma prova a stringere i denti e gioca comunque un primo tempo generoso (Dal 46’ Cataldi 5,5 - Niente di eclatante, incide poco sul match. A centrocampo il Siviglia, specialmente nella ripresa, sembra infatti assoluto padrone).

Lucas Leiva 6 - Tra i migliori della Lazio, ci mette tutta la sua esperienza e cerca di ridare fiato ai biancocelesti nei momenti più duri. Sfortunato nella conclusione finale che lambisce il palo alla sinistra di Vaclik illudendo l'Olimpico.

Luis Alberto 5,5 - Era il protagonista più atteso dell’incontro, ma sul finire di un primo tempo sotto la sufficienza deve già uscire a causa di un problema alla coscia. Serata da non ricordare (Dal 44’ Durmisi 5,5 - Tanta corsa e qualche cross sulla fascia sinistra, ma la Lazio nella ripresa non riesce più a sviluppare gioco, soprattutto in zona offensiva).

Lulic 5 - Inizio timido da esterno e prosieguo negativo da mezzala. Non certo la migliore prova per il capitano della Lazio. È proprio lui, d'altronde, a perdere il pallone che avvia l'azione dell'1-0 andaluso.

Caicedo 5 - Sostituire Immobile non è facile per nessuno, ma dal ‘Pantera’ questa sera si aspettavano tutti molto di più. Non pervenuto.

Correa 5,5 - È il più pimpante fra i suoi nel primo tempo con un paio di scorribande inarrestabili. Si spegne però alla distanza senza più impensierire la difesa avversaria. Le motivazioni extra non sono bastate.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni" 12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee
12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero 12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Domenica come una semifinale" 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta" 11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento