Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Manca il centravanti di ruolo, decisivi gli errori di Cataldi e Reina

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Lazio-Juventus 0-2

Reina 5 - Intuisce il rigore di Bonucci ma la conclusione del capitano della Juventus è imparabile. Reattivo nella ripesa su Kulusevski, provoca il rigore del 2-0 preceduto da un’uscita completamente sbagliata. Evita un passivo peggiore salvando su Kean.

Lazzari 5,5 - Sfrutta la sua velocità aggredendo la corsia di destra e andando al cross anche se non sempre è preciso. Rischia solo quando lascia troppo spazio a Morata di battere a rete nel primo tempo. Cala nella ripresa.

Luiz Felipe 6 - Riesce a chiudere i varchi in difesa dimostrando buona scelta di tempo all’interno dell’area. Si immola sulla conclusione di Kulusevski salvando la porta al calar della prima frazione di gara, rischia nel finale quando Kean gli sfugge.

Acerbi 6 - Partita attenta in difesa per il difensore centrale della nazionale italiana. Sbarra la strada a Morata e Chiesa con ordine rischiando pochissimo.

Hysaj 5,5 - L’uscita dal campo di Danilo non lo avvantaggia trovandosi contro Cuadrado, che spinge con più insistenza dalla sua parte, e Kulusevski. Nella ripresa fa vedere dei buoni spunti sulla fascia sinistra liberandosi spesso per il cross.

Milinkovic-Savic 6 - Fa un buon lavoro in mezzo al campo, cerca l’appoggio per le punte ma trova anche l’opposizione dei giocatori di Massimiliano Allegri.

Cataldi 5 - Sarri lo conferma regista e in mezzo al campo fa vedere anche buone trame. Intervento con troppa irruenza però quello che porta al rigore trasformato da Bonucci anche se lui dice di aver toccato il pallone. Dall’85’ Basic sv.

Luis Alberto 5,5 - Corre molto in mezzo al campo e si fa dare il pallone per accendere la manovra offensiva. Gli spazi davanti però sono intasati e si vede poco in fase di conclusione.

Felipe Anderson 5,5 - Poco incisivo nella zona gol. Fa vedere buoni spunti a sinistra lasciando sul posto Pellegrini ma quando l’esterno bianconero gli prende le misure è meno pericoloso. Dal 76’ Raul Moro sv.

Pedro 5 - Non è un centravanti e si vede. Viene sempre ingabbiato dalla difesa della Juventus che non gli permette nemmeno di respirare. Mai pericoloso come sa realmente fare.

Zaccagni 5,5 - Parte largo a sinistra ma poi converge sempre verso il centro per dialogare con Pedro e cercare la profondità. L’inizio è incoraggiante ma poi cala col passare dei minuti. Dal 64’ Muriqi 5 - In avanti è difficile trovare varchi ma quando viene innescato da Milinkovic-Savic non riesce a colpire da ottima posizione. Da un suo pallone perso nasce il contropiede che causa il rigore del raddoppio bianconero.

Maurizio Sarri 5,5 - Se la gioca senza centravanti ma la scelta di Pedro non dà le giuste risposte. La sua Lazio gestisce molto il possesso del pallone ma non trova mai i varchi per mettere realmente in difficoltà Szczesny e la difesa bianconera.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense
18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via"