Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Luka Romero scrive (ancora) la storia. Cancellieri e M. Antonio rimandati

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lazio-Monza 1-0 (70' Luka Romero)

Provedel 6 - Nessun intervento degno di nota per il portiere biancoceleste, che non viene mai impegnato dagli attaccanti del Monza nonostante la superiorità territoriale del primo tempo.

Lazzari 5,5 - Soffre, al pari dei compagni, l'avvio arrembante del Monza di Palladino e viene sostituito già al 27' per un problema al polpaccio (Dal 27' Marusic 6,5 - Entra bene in campo, attaccando la fascia con personalità e costanza. Non è un caso che l'azione che porta al gol di Romero arrivi proprio da un suo cross dalla sinistra).

Casale 6,5 - L'ex Verona non si lascia sorprendere dagli avversari, brillando in almeno un paio di occasioni anche in fase di disimpegno e ripartenza palla al piede.

Romagnoli 6,5 - Vince tutti i duelli individuali coi vari Petagna, Colpani e Gytkjaer: c'è grande solidità nella prova del difensore laziale, che si è ormai preso con merito il ruolo che fu di Acerbi.

Hysaj 5,5 - L'ex laterale del Napoli soffre molto le accelerazioni di Carlos Augusto e anche a livello offensivo dalle sue parti la Lazio costruisce ben poco.

Milinkovic-Savic 6 - Primo tempo poco brillante per il serbo, che però sale in cattedra nella ripresa facendo prevalere la sua superiorità fisica e tecnica in mezzo al campo.

Marcos Antonio 5,5 - Non è la solita Lazio e i problemi sono soprattutto a centrocampo. Il brasiliano ex Shakhtar non gira ed è quindi il Monza a mantenere il pallino del gioco, tendenza che Sarri prova a invertire al 61' (Dal 61' Cataldi 6,5 - Ormai la Lazio sembra davvero non poterne più fare a mano. Entra in campo dopo un'ora e prende in mano la squadra con le geometrie di un Professore).

Vecino 5,5 - Ha la palla dell'1-0 al 36', ma fallisce un succoso rigore in movimento aprendo troppo il piattone davanti a Di Gregorio. Si sente non poco, poi, anche l'assenza dei suoi inserimenti fra le linee (Dal 61' Basic 6 - Entra col piglio giusto, apportando dinamismo nelle due fasi e andando a disturbare il possesso palla brianzolo).

Cancellieri 5,5 - Alla sua prima da titolare l'ex Verona non trova il bandolo della matassa in un primo tempo che lo vede calciare in porta in una sola occasione e senza troppe pretese (Dal 46' Luka Romero 7 - Il talento di 17enne entra a inizio ripresa e cambia la Lazio con una personalità da veterano. Guida i biancocelesti verso una vittoria che vale il secondo posto, segnando la sua prima rete in prima squadra e continuando così a scrivere la storia. Ancora oggi l'ex Maiorca resta difatti il più giovane esordiente della Liga a soli 15 anni e 219 giorni).

Felipe Anderson 6 - Nel primo tempo è lui, insieme a Pedro, ad accendere la Lazio con le sue fiammate e la sua fantasia. Sempre più inserito nel nuovo ruolo da falso nove che gli ha ritagliato mister Sarri, anche se nella ripresa finisce per spegnersi.

Pedro 6,5 - Nel primo tempo è il migliore della Lazio per spirito e pericolosità. Pimpante e determinato anche nel secondo, ha pure il merito di propiziare il gol che decide l'incontro col primo tiro in porta respinto da Di Gregorio (Dall'86' Immobile s.v.).

Maurizio Sarri 6,5 - La sua Lazio non brilla, lasciando al Monza il possesso palla specialmente nel primo tempo. Nell'intervallo azzecca però il cambio Luka Romero, senza aver paura di lanciare in campo un 17enne e vedendolo poi decidere lui stesso l'incontro. Secondo posto in classifica meritato e altro messaggio ai piani alti del campionato, proprio in mezzo ai due big match con Roma e Juve.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A
00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League"