Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto zittisce le critiche. Immobile sbaglia, niente regalo per SMS

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lazio-Sampdoria 1-0 (80' Luis Alberto)

Provedel 6 - Nel primo tempo deve solo guardare, nel secondo Gabbiadini lo costringe a sporcarsi i guantoni. E lui risponde presente.

Lazzari 6 - Torna titolare dopo la panchina con la Salernitana e sfreccia come un treno sulla fascia destra creando non pochi grattacapi alla difesa avversaria (Dall'85' Hysaj s.v.).

Casale 6,5 - L'ex Verona è ormai il perno della difesa biancoceleste, tanto in campionato quanto in Europa. Solita prestazione di grande solidità in mezzo all'area.

Patric 6,5 - Sarri lo rilancia dopo l'ingenuo rosso col Cluj, anche perché Romagnoli non è ancora al meglio. La sua prestazione è stavolta è ampiamente sufficiente, perché lo spagnolo imposta dal basso e non sbaglia in fase di chiusura.

Marusic 6,5 - Neanche il recente arrivo di Luca Pellegrini ha messo in discussione la sua titolarità sulla fascia sinistra. La risposta, anche stasera, è una gara di grande sacrificio con diversi cross messi in area e anche un salvataggio provvidenziale su Cuisance alla mezz'ora (che vale mezzo voto in più). Non chiedetegli però anche di segnare...

Milinkovic-Savic 5,5 - È reduce da una brutta gastroenterite e non gli si può chiedere di conseguenza di essere brillante. Nella ripresa confeziona un pacco che Marusic non riesce però a scartare. Peccato, il +1 sarebbe stato un buon (auto)regalo per il suo compleanno (Dall'85' Basic s.v.).

Cataldi 5,5 - Il playmaker della Lazio questa sera non fa girare la squadra con la stessa fluidità di sempre. In mezzo al campo manca un po' di ritmo e dopo quasi un'ora Sarri decide quindi di gettare nella mischia Vecino (Dal 57' Vecino 6 - Lo si rivede nell'inedita posizione di costruttore di gioco, con tanto dinamismo e anche qualche incursione nella metà campo avversaria).

Luis Alberto 7 - Il Mago non riesce a estrarre il coniglio dal cilindro nel primo tempo, ma lo fa eccome nel secondo quando toglie le ragnatele dall'incrocio con una straordinaria conclusione a girare da fuori area. La giocata giusta al momento giusto, che vale 3 punti, il quarto posto in classifica e tante critiche messe (ancora una volta) a tacere.

Felipe Anderson 6,5 - Il talento brasiliano propizia l'occasione più nitida della Lazio nel primo tempo, mentre nella ripresa impegna Audero con un gran sinistro da fuori e si rivela una spina nel fianco costante per la retroguardia blucerchiata.

Immobile 5 - Fallisce un'occasione clamorosa dopo 20 minuti, soffre la fisicità di Nuytinck in marcatura e a fine primo tempo spara alto a porta sguarnita. Stesso copione nella ripresa, quando spreca ancora una volta a tu per tu con Audero. Serata no.

Pedro 6,5 - Stringe i denti per sostituire Zaccagni, fermato dall'influenza, ma è comunque il più pericoloso della Lazio nel primo tempo. Spazia su tutto il fronte offensivo e colpisce un palo da posizione defilata. Esce stremato dopo quasi un'ora di gioco (Dal 57' Zaccagni 6 - Anche lui non è al meglio e in campo si vede. Entra benino, creando qualche pericolo in area, pur senza essere decisivo).

Maurizio Sarri 6,5 - Vince una partita molto complicata grazie alla giocata da campione di un singolo. E questo campione (Luis Alberto) proprio mister Sarri è stato bravo a rimotivarlo e ritrovarlo nella sua versione migliore. Un autentico capolavoro, che premia la prestazione di una Lazio magari non brillante ma comunque padrona assoluta del campo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:08 Serie A Torino, Zapata: "Stagione svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento
22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98' 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina" 22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic conquista la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan