Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto non ammette discussioni, Pedro si riscopre cannoniere

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio - Salernitana 3-0

Reina 6 - Osservatore del primo tempo, plaude la bella prova dei suoi compagni. Nel secondo idem, ma con qualche brivido incorporato e due ringraziamenti ai pali dell’Olimpico.

Hysaj 6 - La Salernitana non ha esterni offensivi, e dalla sua parte non arrivano troppo spesso minacce. Una la crea Ribery in slalom gigante: nasce da palla persa, non ha colpe.

Luiz Felipe 6 - Pomeriggio tranquillo per lui e Acerbi, c’è poco lavoro da svolgere grazie all’efficiente pressione dei compagni dalla metà campo in su. Dal 73’ Patric sv.

Acerbi 6 - Con gli attacchi della Salernitana che hanno una frequenza tanto bassa, può permettersi anche qualche libera uscita palla al piede serenamente. Tutto tranquillo.

Marusic 6 - Gioca sul lato del piede debole, ma non avendo da contrastare esterni di riferimento o qualcuno che lo attacchi con costanza, è un difetto ben poco visibile.

Milinkovic-Savic 6,5 - Sostanza e qualità nella prestazione che mette in campo. Oltre al morbido cross che diventerà oro per Immobile. Prova a segnare pure lui, ci va solo vicino. Dal 78’ Basic sv.

Cataldi 6 - Regia ordinata e limitata all’essenziale, tanti tocchi semplici e occupazione dello spazio. Ha il merito di aver lievemente disturbato Ribery nell’azione del palo. Dal 78’ Leiva sv.

Luis Alberto 7 - A lungo è stato oggetto di dibattito nell’ambiente Lazio: l’unico accettabile quest’oggi è su quanto sia stato sublime il tocco del 3-0. Non ammette discussioni.

Felipe Anderson 7 - Decide di indossare i panni del rifinitore e avvia l’azione dell’1-0, prima del fantastico lancio panoramico per Luis Alberto. Tutto questo tra un tunnel e l’altro. Dall’86’ Zaccagni sv.

Immobile 7 - I suoi tifosi gli dedicano una targhetta per il record di reti con la Lazio, ringrazia insaccando il numero 161 con cui la gara si sblocca. Mestiere gol, non si fosse capito.

Pedro 7 - Sta riscoprendosi cannoniere sul Sunset Boulevard: per Sarri è sempre stato un fattore, così sarà impossibile per lui rinunciarci. Prima del gol sponda-assist per Immobile.

Maurizio Sarri 7 - Piede sul gas già dal minuto uno: la Lazio aggredisce senza indugio una Salernitana che trova spazi nelle maglie della pressione solo all’inizio. Alla mezz’ora l’uno-due che indirizza pesantemente la partita, nel secondo tempo il colpo del definitivo ko dopo due salvifici legni. Bella vittoria e tante tracce di Sarrismo, specie nel pressing.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere
00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia"