Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Immobile sempre in fuorigioco, Luiz Felipe sovrastato. Pereira vede rosso

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fiorentina-Lazio 2-0 (32' e 89' Vlahovic)

Reina 6 - Inoperoso per almeno 45 minuti, non può niente sui due gol di Vlahovic e non compie un intervento degno di nota nell'arco dei due tempi.

Marusic 5 - Il vantaggio della Fiorentina nasce proprio sulla sua fascia, anche se la dea bendata in questo caso non lo aiuta con un rimpallo sfavorevole. Spaesato.

Acerbi 5 - Riprende il comando della retroguardia con personalità, ma partecipa allo sbandamento collettivo in occasione dell'1-0 viola e si sgretola progressivamente insieme al resto della difesa biancoceleste.

Radu 5,5 - Nel primo tempo offre un grande apporto offensivo nella metà campo avversaria, ma nella sua prova ci sono anche un paio di macchie in fase difensiva che lo privano della sufficienza (Dal 75' Muriqi s.v.).

Lazzari 5 - Corre tanto, ma non incide. Anzi, incide in negativo quando si perde Biraghi prima dell'assist per Vlahovic (Dal 62' Luiz Felipe 5 - Torna in campo dopo essere rientrato a sorpresa in lista Serie A: è la fine di un lunghissimo calvario, ma poco dopo Vlahovic gli rovina la "festa" sovrastandolo per il 2-0).

Milinkovic-Savic 5,5 - Quantità e piccoli sprazzi di qualità per il Sergente in mezzo al campo, che non abbandona stoicamente neanche dopo un duro colpo al naso.

Leiva 5 - Poco filtro in mediana e qualche sbavatura quando c'è da cucire il gioco biancoceleste. Inoltre, rimedia un giallo pesante che gli farà saltare il Parma (era diffidato).

Luis Alberto 5,5 - Un paio di pennellate a imbeccare i compagni, specialmente su calcio da fermo, ma il Mago stasera non trova affatto il coniglio nel cilindro (Dal 75' Akpa Akpro s.v.).

Lulic 5,5 - Più dinamismo ed efficacia sulla fascia sinistra rispetto a Lazzari sull'out di destra, anche perché la sua Lazio attacca maggiormente dalla sua corsia e lui non si risparmia davvero mai (Dal 63' Andreas Pereira 4,5 - Dell'ex Manchester United si ricordano solo due gialli e quindi un rosso, in pieno recupero. Niente di più).

Correa 5 - Una delle note più negative, al Franchi, tra le fila dei capitolini. Manca di brillantezza e non trova mai la miglior posizione, nervosissimo dopo il triplice fischio.

Immobile 5,5 - Colpisce un palo clamoroso nel primo tempo, anche se era in offside. È sempre pronto sul filo del fuorigioco, peccato che sia sempre un piede più avanti della linea avversaria.

Simone Inzaghi 5 - Brutta battuta d'arresto per la sua Lazio, che vede il sogno Champions League allontanarsi non poco dopo una prestazione priva di idee, brillantezza e coraggio. A mister Inzaghi sono mancate in primis le giocate dei singoli, ma anche la struttura corale non ha convinto dalla difesa fino all'attacco. Male i giocatori entrati a gara in corso.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco
21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole