Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Immobile immarcabile. Luis Alberto sul velluto

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Strakosha 6 - Nel primo tempo si fa trovare pronto in un paio di occasioni, anche se la Samp non ha certo creato molti pericoli dalle sue parti. Per il resto si limita a controllare. Non può niente sul gol del 5-1 di Linetty.

Patric 6 - Normale amministrazione per lo spagnolo che non deve certo fare gli straordinari contro l'attacco di una Samp uscita dalla partita dopo solo 20 minuti.

Acerbi 6,5 - Splendido il lancio per la rete del 3-0 di Immobile. Come al solito dirige alla grande il reparto arretrato biancoceleste, anche se il pomeriggio non è stato certo tra i più impegnativi. (Dal 66' Vavro 6 - Praticamente mai impegnato. Si limita ad amministrare il pallone insieme ai suoi compagni di reparto nel finale della partita).

Radu 6 - Non va mai in difficoltà contro l'attacco della Sampdoria ma è costretto a uscire dal campo per infortunio dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa. (Dal 49' Bastos 7 - Entra e segna il gol del 4-0. Seconda rete consecutiva dopo quella in Coppa Italia contro la Cremonese).

Lazzari 6,5 - imprendibile sulla corsia di destra. Ha il merito di guadagnare il rigore che consente alla Lazio di raddoppiare nel primo tempo. Non va vicino al gol, gioca più per i compagni che per se stesso.

Milinkovic 6,5 - Prova non da incorniciare per il serbo che non entra nelle azioni dei gol. Non la sua migliore partita sotto il punto di vista della pericolosità ma in mezzo al campo è praticamente insuperabile.

Leiva 6,5 - Dà tanto sotto il punto di vista della geometria. Tocca tantissimi palloni e fornisce anche l'assist a Bastos per la rete del 4-0. Solita prova di sostanza per un punto fermo del centrocampo di Inzaghi.

Luis Alberto 7 - Colley gli nega la gioia del gol fermando la palla con la mano e concedendo in questo modo il secondo calcio di rigore di giornata ai biancocelesti. È in forma e si vede, dai suoi piedi partono sempre azioni molto pericolose. Gioca sul velluto.

Jony 6,5 - Gioca al posto dello squalificato Lulic e si mette in mostra con tante accelerazioni. Il suo processo di crescita continua senza sosta e Simone Inzaghi potrà contare su di lui nella seconda parte della stagione.

Immobile 8,5 - Nei primi 20 minuti segna due gol e propizia il vantaggio di Caicedo. Davvero immarcabile per la difesa della Samp. Nella ripresa arriva anche la tripletta: adesso sono 23 i gol in questa Serie A. Il record di Higuain è sempre più nel mirino.

Caicedo 7 - Sblocca il risultato dopo appena 6'. Poi si limita ad assistere Immobile fino al momento della sostituzione, quando Inzaghi lo fa rifiatare a risultato ormai acquisito. (Dal 59' Adekanye 6 - Propizia l'espulsione di Chabot che lo deve stendere commettendo fallo da ultimo uomo).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi